View Full Version : Obiettivi russi a vite su Canon 300d ?
Ciao a tutti ,
ho visto su ebay un anello adattatore per montare gli obiettivi russi con attacco a vite 42x1 sulle reflex digitali Canon .....è una cosa che si può fare ?
Le prestazioni sarebbero accettabili ?
qualcuno ha provato ?
grazie 1000
Andrea
Ciao a tutti ,
ho visto su ebay un anello adattatore per montare gli obiettivi russi con attacco a vite 42x1 sulle reflex digitali Canon .....è una cosa che si può fare ?
qualcuno ha provato ?
grazie 1000
Andrea
Io ho avuto occasione di vedere alcune foto fatte con un obiettivo russo 650-1300mm....si hai letto bene, 1300mm di focale massima!!
E credimi che tranne il fatto che avesse la messa a fuoco manuale per il resto le foto venivano fuori bene..certo non eccellenti però buone sì! ;)
marklevi
17-01-2008, 12:13
.
.
sulle canon puoi montare qualunque obiettivo, basta trovare l'anello...
le prestazioni dipendono dalla bontà della lente.
la messa a fuoco è molto critica. il mirino è piccolo e buio.. e senza spezzata al centro..
emmeffe69
17-01-2008, 12:32
la messa a fuoco è molto critica. il mirino è piccolo e buio.. e senza spezzata al centro..
la spezzata si può mettere?
marklevi
17-01-2008, 13:07
ci sono dei produttori che fanno vetrini appositi.. non li ho mai usati però.. so che hanno delle controindicazioni però..
Quindi l'unica controindicazione è che perdo l'autofocus e devo io in manuale girare la ghiera dell'obiettivo ?
per il resto poi la Canon riesce lo stesso nella modalità automatica a calcolare il tempo di esposizione oppure con questo tipo di obiettivi devo fare tutto in manuale ?
Cavolo qualche mese fa ho venduto un 300 f/5,6 russo per un tozzo di pane ......
grazie
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.