View Full Version : [Roma} Vendo Notebook ASUS A8N
Ras-algehu
17-01-2008, 08:11
Lo avevo comprato per dedicarlo esclusivamente per cose legate all'astronomia ma, sbagliando, ho visto solo successivamente che non potevo mettere XP (di serie a Vista Home Premium) e tutti i miei programmi astronomici girano solo su XP.
Qui le caratterisctiche del modello (A8N)
http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=270&l4=0&model=1848&modelmenu=2
E nuovo, comprato a meta dicembre, a garanzia di 2 anni e acceso solo 2 volte!
Io ho aggiunto anche una'altro Giga di Ram e ha anche la borsa. Il tutto pagato 850 Euro.
Ne vorrei 720euro e senza spedire, consegna a mano.
Lo avevo comprato per dedicarlo esclusivamente per cose legate all'astronomia ma, sbagliando, ho visto solo successivamente che non potevo mettere XP (di serie a Vista Home Premium) e tutti i miei programmi astronomici girano solo su XP.
Qui le caratterisctiche del modello (A8N)
http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=270&l4=0&model=1848&modelmenu=2
E nuovo, comprato a meta dicembre, a garanzia di 2 anni e acceso solo 2 volte!
Io ho aggiunto anche una'altro Giga di Ram e ha anche la borsa. Il tutto pagato 850 Euro.
Ne vorrei 720euro e senza spedire, consegna a mano.
ma sei sicuro che non si possa mettere xp? :D
coda mi informo sul prezzo e ti fo sapere ciao
vedi che puoi installare tutto quello che vuoi, compreso Xp
Ras-algehu
17-01-2008, 09:30
Installare si, lo so, ma mancano i driver (Ho anche telefonato all'ASUS e confermato da loro) per i XP a parte il modem!
Per esempio la scheda grafica (sono andato al sito loro) non hanno a loro volta fatto driver per XP o per quella notebook. :muro:
GIGICOMO
17-01-2008, 09:36
guarda che i driver della scheda video puoi usare i generici di nvidea. per i driver del chipset i generici della intel etc etc... prenditi nota delle caratteristiche che ha il pc tramite vista ( nome esatto delle componenti da gestione periferiche ... ) poi prima di formattare googla il nome delle periferiche aggiungendo xp drivers... e sicuro che trovi i drives... specie se il pc ha piattaforma centrino...
Ras-algehu
17-01-2008, 11:16
guarda che i driver della scheda video puoi usare i generici di nvidea. per i driver del chipset i generici della intel etc etc... prenditi nota delle caratteristiche che ha il pc tramite vista ( nome esatto delle componenti da gestione periferiche ... ) poi prima di formattare googla il nome delle periferiche aggiungendo xp drivers... e sicuro che trovi i drives... specie se il pc ha piattaforma centrino...
Ha provato un amico mio (che meglio conosce come fare) ma non ha trovato niente di specifico per quei componenti. Come dicevo lo stesso mi disse quello dell'ASUS.
Ras-algehu
17-01-2008, 16:56
Up
GIGICOMO
17-01-2008, 17:29
molto molto strano...
Ras-algehu
18-01-2008, 07:54
molto molto strano...
Lo so, ma purtroppo e cosi. Forse avro' anche programmi "strani" (sicuramente uno e molto rognoso).
Ras-algehu
21-01-2008, 12:34
UP
wainecrx
21-01-2008, 13:44
il link non funge....
CloudsITA
21-01-2008, 14:50
guarda io ho fatto un paio di assistenze proprio per quel motivo li e mi sono beccato 50€ ognuna...
Windows non si può installare ... ecc... ecc... ma si tratta solo di trovare i driver dei singoli componenti, che a volte non stanno sul sito del produttore, ma a forza di girare si trovano... io l'ho fatto e vanno che è una meraviglio... magari non avrai qualche pulsante, ma i driver ci sono tutti!
caurusapulus
21-01-2008, 14:58
guarda io ho fatto un paio di assistenze proprio per quel motivo li e mi sono beccato 50€ ognuna...
Windows non si può installare ... ecc... ecc... ma si tratta solo di trovare i driver dei singoli componenti, che a volte non stanno sul sito del produttore, ma a forza di girare si trovano... io l'ho fatto e vanno che è una meraviglio... magari non avrai qualche pulsante, ma i driver ci sono tutti!
quoto, i driver se cerchi su google i singoli componenti li trovi di sicuro ;)
Ras-algehu
28-01-2008, 13:30
Forse e cosi ma mi son fatto aiutare da uno che fa assistenza e che sicuramente conosce megli i siti di dove cercare i componenti singoli ma non a trovato nulla. Non so che dire, magari trovassi almeno alcuni! Poi servirebbe soprattutto per riprese video (dedicato solo a quello) e se non funziona bene son dolori.
Ras-algehu
28-01-2008, 13:31
il link non funge....
Ho provato adesso a me lo apre (ci vuole forse un pochino).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.