PDA

View Full Version : SK audio guasta su M2N E SLI consigli?

Bostrom
17-01-2008, 04:46
Su una M2N E SLI (asus) di tre mesi mi si è guastato l'audio e ne sono praticamente certo perchè di punto in bianco mentre ascoltavo musica ha cominciato a frusciare. Disponendo di un pc con 2 HD , in uno con XP e nell altro con Vista prima di toccare i driver ho riavviato cambiando SO e passando a XP e fa lo stesso problema si sente la musica piano e un fruscio assordante.Ho provato in entrambi a rivedere i driver ma ovviamente nulla di risolto.
Disponendo di una vecchia Sound Blaster 5.1 live digital ho disabilitato l audio dal bios inserendo la PCI che funziona benissimo su XP ma su Vista distorce e ci sono troppi bassi. E' chiaro che ho provato a fare tutte le regolazioni possibili ma nulla distorce sempre.
Ora siccome anche se la Mobo è in garanzia spendo piu' di spedizione avanti e indietro che comprare una scheda audio nuova, senza contare che starei un bel po senza pc.
Chiedo un consiglio : compro una sk audio? e se poi anche la nuova sk nn va su Vista? Qualcuno sa per certo quale sk audio funziona su Vista?
Oppure cambio la Mobo calcolando che nuova costa 75 euro vendendola in garanzia con la sk audio che gia' dispongo potrei ricavare 40/50 euro (solo la sk audio la vendono a 15/20 euro con un sacco di offerte) quindi con 30 euro di differenza avrei la mobo nuova.

Cosa mi conviene fare?? C è qualcosa a cui nn ho pensato?

Non mi interessa il 5.1 ecc perchè collego la sk audio all' ampli dello stereo di casa.
E inoltre la sk audio della mia mobo sara' mica saltata perche collego contemporaneamente sia le casse del monitor che l'amplificatore di casa tramite uno sdoppiatore di minijack??

Grazie a chi mi sa dare una soluzione.

Bostrom
17-01-2008, 06:04
Ho quasi risolto installando i Driver non ufficiali YouP-PAX-Live3.33.exe per la sound Blaster 5.1 live digital su vista ma nn sono ancora alla perfezione ci sono ancora molti bassi ma il suono nn distorce più.
Sapete indicarmi una versione ancora più appropriata??