PDA

View Full Version : Viaggio a NYC: per chi conosce bene anche Midwest e New England

GioFX
17-01-2008, 01:04
Ho in programma (se riesco) di andare con degli amici a NYC qualche gg tra fine aprile e i primi di maggio. L'idea di base era di fare 5 o 6 gg a NYC su circa 11 giorni.

NYC so come girarla e cercherei di andare abbastanza a colpo sicuro, organizzando per bene l'itinerario classico con Manhattan (Midtown, Central Park West, Brodway e Times Square, Lower con il Financial District e Battery Park). Giro per Brooklyn e Harlem. Forse capatina al Queens prima della partenza. Oltre ovviamente al MoMa+MNH. Liberty se abbiamo tempo e voglia.

Pensavo poi di fare un giro in giornata a Philadelphia, andando e tornando con il treno (Amtrak), dalla Grand Central a Philly centro. Il treno ci mette circa 1 ora e 15 minuti.

Reisco a fare un giro del centro storico in giornata? Direi di si...

Rimarrebbero 2/3 giorni... che si possa fare un giro a Boston (con volo interno JetBlue a 40$)? So che è da vedere perchè veramente bella, ma se il tempo è poco forse è meglio fare Washington (zona monumentale, il Capitol, Lincoln Memorial, ecc.).

Che ne dite?

Escludo Chicago (che merita un viaggio a sè) per evidenti problemi di tempo e limiti di budget.

edit: forse era meglio Middle-Atlantic, ma ci siamo capiti! :p

gpc
17-01-2008, 10:14
Ho in programma (se riesco) di andare con degli amici a NYC qualche gg tra fine aprile e i primi di maggio. L'idea di base era di fare 5 o 6 gg a NYC su circa 11 giorni.

NYC so come girarla e cercherei di andare abbastanza a colpo sicuro, organizzando per bene l'itinerario classico con Manhattan (Midtown, Central Park West, Brodway e Times Square, Lower con il Financial District e Battery Park). Giro per Brooklyn e Harlem. Forse capatina al Queens prima della partenza. Oltre ovviamente al MoMa+MNH. Liberty se abbiamo tempo e voglia.

Pensavo poi di fare un giro in giornata a Philadelphia, andando e tornando con il treno (Amtrak), dalla Grand Central a Philly centro. Il treno ci mette circa 1 ora e 15 minuti.

Rimarrebbero 2/3 giorni... che si possa fare un giro a Boston (con volo interno JetBlue a 40$)? So che è da vedere perchè veramente bella, ma se il tempo è poco forse è meglio fare Washington (zona monumentale, il Capitol, Lincoln Memorial, ecc.).

Che ne dite?

Escludo Chicago (che merita un viaggio a sè) per evidenti problemi di tempo e limiti di budget.

Ricordati il metropolitan e il planetario a NY :read:
Per il resto, direi Boston a manetta. Non ricordo chi me l'aveva detto, ma a me risulta che Washington sia solo una collezione di uffici e zone residenziali, niente di che. Boston invece è veramente bellissima, tra l'altro è uno dei pochi posti negli USA che possa vantare uno straccio di storia ed è tenuta come un gioiellino: vai in centro e segui la linea rossa per terra e farai il giro di tutte le zone storiche senza bisogno di guida!
Poi il museo della scienza e dell'industria è assolutamente da andare a vedere, con il padiglione dell'elettricità.
Poi... beh ci stai poco, ma se riesci a noleggiare un'auto, una gita a Cape Cod dove è stata fatta la prima trasmissione radio transoceanica merita, anche per i paesini attraverso cui passi, molto molto carini.

GioFX
17-01-2008, 12:02
Si infatti, Washington più che altro era solo per dire... già che ci sei...

cmq effettivamente a parte Capitol Hill non so quanto ci sia da vedere, musei a parte.

Cape Cod, Nantucket, Martha's Vineyard sono posti bellissimi ma credo ci voglia l'auto e da quello che ho letto il traffico, in particolare nei fine settimana, è pauroso...

Buono per il planetario e il Museo della Scienza, segnato! :)

gpc
17-01-2008, 12:11
Quando siamo andati a Cape Cod onestamente non abbiamo trovato traffico, però non ti so proprio dire se siamo stati fortunati :boh:

DaKid13
17-01-2008, 15:03

Che ne dite?

edit: forse era meglio Middle-Atlantic, ma ci siamo capiti! :p

E' parte della mia idea per il viaggio di nozze che farò dal 25 Maggio...avevo pensato a 4/5 giorni nell'area NY/BOS/PHI, poi salto A Chicago:ave:
Inifine ultima settimana a Miami...:O

Chi ha altre info postasse!:D

gpc
17-01-2008, 15:09
E' parte della mia idea per il viaggio di nozze che farò dal 25 Maggio...avevo pensato a 4/5 giorni nell'area NY/BOS/PHI, poi salto A Chicago:ave:
Inifine ultima settimana a Miami...:O

Chi ha altre info postasse!:D

A chicago gita sull'Hancock Center a vedere il panorama dal grattacielo più alto, fondamentale il planetario sul lago con splendida vista della città e planetario di ultima generazione (anche se personalmente preferisco quello tradizionale, ma quello lì è impressionante). Il museo dell'industria è molto bello anche se lontano dal centro ma ci si arriva in metropolitana senza problemi: è vicino all'università, ci si passa in mezzo, e ha degli edifici molto belli. In periferia, se esiste ancora lo trovi sulle pagine gialle locali, c'era una galleria dove esponevano e vendevano ologrammi: io ne ho comprato lì uno. Ma era imbucata forte eh, c'era da camminare parecchio in mezzo ad una zona semi industriale, da solo non lo rifarei.
Diciamo che tutto il centro è molto bello da vedere, in ogni caso. Se ti piacciono i grandi magazzini ci sono i magazzini Marshall, che mi ricordi.
Se riesci -io non ci sono mai riuscito- ad andare nei locali dove fanno il jazz dev'essere molto carino.

Da bere, prendi la birra Goose Island, la trovi solo a Chicago ed è molto buona!

Per mangiare, a me è rimasto impresso il (sei fortunato che ho ancora la scatolina dei fiammiferi :D ) Hugo's Frog Bar, 1024 Rush St., che è una steakhouse. Oddio magari non c'è più oggi, ma lì si mangiava benissimo. Da prenotare prima...

Miami non me la ricordo bene ma non mi era piaciuta :fagiano:

camillozzo
18-01-2008, 13:20
Vai a boston, un bel gioiellino di città.

DaKid13
18-01-2008, 16:46
A chicago gita sull'Hancock Center a vedere il panorama dal grattacielo più alto, fondamentale il planetario sul lago con splendida vista della città e planetario di ultima generazione (anche se personalmente preferisco quello tradizionale, ma quello lì è impressionante). Il museo dell'industria è molto bello anche se lontano dal centro ma ci si arriva in metropolitana senza problemi: è vicino all'università, ci si passa in mezzo, e ha degli edifici molto belli. In periferia, se esiste ancora lo trovi sulle pagine gialle locali, c'era una galleria dove esponevano e vendevano ologrammi: io ne ho comprato lì uno. Ma era imbucata forte eh, c'era da camminare parecchio in mezzo ad una zona semi industriale, da solo non lo rifarei.
Diciamo che tutto il centro è molto bello da vedere, in ogni caso. Se ti piacciono i grandi magazzini ci sono i magazzini Marshall, che mi ricordi.
Se riesci -io non ci sono mai riuscito- ad andare nei locali dove fanno il jazz dev'essere molto carino.

Da bere, prendi la birra Goose Island, la trovi solo a Chicago ed è molto buona!

Per mangiare, a me è rimasto impresso il (sei fortunato che ho ancora la scatolina dei fiammiferi :D ) Hugo's Frog Bar, 1024 Rush St., che è una steakhouse. Oddio magari non c'è più oggi, ma lì si mangiava benissimo. Da prenotare prima...

Miami non me la ricordo bene ma non mi era piaciuta :fagiano:

Grazie mille per le info!!!
Per CHI, oltre a quanto da te suggerito, saranno OBBLIGATORI passaggio allo United Center(con annessa statua di Michael Jordan) e partita di baseball a Wrigley Field dei miei mitici Cubs...:cool:

Per Miami, dovrebbe essere la meta "balneare" della seconda settimana di nozze...ma mi intriga non poco anche Antigua...:cool:

camillozzo
21-01-2008, 16:46
Grazie mille per le info!!!
Per CHI, oltre a quanto da te suggerito, saranno OBBLIGATORI passaggio allo United Center(con annessa statua di Michael Jordan) e partita di baseball a Wrigley Field dei miei mitici Cubs...:cool:

Per Miami, dovrebbe essere la meta "balneare" della seconda settimana di nozze...ma mi intriga non poco anche Antigua...:cool:

Se vuoi balneare, meglio che scegli la parte che da sul golfo del messico vicino a naples o marco island.

Loutenr1
23-01-2008, 10:00
Mi aggrego alla discussione :) . Martedì parto per NY per lavoro con la mia ragazza... Oltre il lavoro però faremo 5 o 6 giorni di vacanza :D . Siamo alloggiati vicino all'empire state building. Oltre alle mete che avete scritto sopra, avete altri consigli? Tipo dove conviene mangiare (11gg al mac donald la vedo grigia :help: ), posti da evitare assolutamente, se per i musei conviene prenotare prima per evitare le code... insomma, tutto quello che vi viene in mente :cool:

GioFX
03-02-2008, 23:33
Allora, sto finalizzando i preparativi del viaggio...

Per New York (alla quale dedicheremo 6 giorni, salvo cambiamenti), le mete sono essenzialmente:

Manhattan

Uptown: Harlem, Morningside Heights e la Columbia Univeristy, l'Upper West Side e l'East Side, Central Park.

Midtown: Columbus Circle, Carngie Hall, Rockfeller Center e il Radio City Music Hall, St. Patrick, Times Square, Grand Central Terminal, il Chrysler, Herald Square, l'ESB, i Chelsea Piers, Union Square e il Flatiron District.

Downtown: Greenwich Village, SoHo, Little Italy e Chinatown, Tribeca, Lower Manhattan con il Financial District, il sito del World Trade Center, Battery Park e il World Financial Center, Bowling Green, Wall St. e le vie intorno, City Hall e il Muncipal Building.

Brooklyn

Il Brooklyn Brige, il Manhattan Bridge, Brooklyn Heights e la Promenade, Williamsburg e Bedford Avenue, il Greenpoint Historic District, Prospect Park, Prospect Heights e Park Slope.

Bronx

Lo Yankee Stadium e la zona adiacente e il Bronx Botanic Garden.

Poi i ponti, alcuni già ricordati, Brooklyn, Manhattan, Williamsburg, Verrazzano.

I musei: il Metropolitan (MET), l'American Museum of Natural History e il MoMA (a midtown). National Museum of the American Indian (a downtown).

L'Intrepid Museum è chiuso fino al prossimo autunno, causa restauro della USS Intrepid e del Pier 96.

GioFX
03-02-2008, 23:35
Per l'alloggio, oltre alla soluzione dell'hotel stavo pensando anche ad un appartamento (al momento siamo in 3) o ad un bed and breakfast.

Ho trovato questo sito: http://www.nyhabitat.com/it/

che sembra ben fornito. Che ne dite, è un rischio o può essere davvero conveniente?

gpc
03-02-2008, 23:36
Gran bel giro, complimenti!

Adric
04-02-2008, 02:24

Per il jazz come locali e come programmazione dei concerti New York è tradizionalmente superiore a Chicago.
Per blues e gospel invece da molti anni Chicago ospita i due rispettivi festival più importanti al mondo all'aperto, e la scena soul di Chicago (ma anche quelle di Filadelfia e Detroit) è attualmente migliore rispetto a quella newyorkese.

I più famosi dei locali jazz tuttora esistenti a Manhattan sono il Village Vanguard, il Blue Note e la Knitting Factory.

Per approfondire sui locali:
New York:
www.bigapplejazz.com/nycjazzclubs.html
Chicago:
www.jazzchicago.net/club1.html e le quattro pagine web successive

Il Chicago gospel festival si terrà dal 30 maggio all'1 giugno prossimi al Millenium Park, il Chicago Blues Festival dal 5 all'8 giugno prossimi al Grant Park

Altre importanti festival musicali sono:
Chicago Latin Music Festival (dal 23 al 24 Agosto - Grant Park)
Chicago Jazz Festival (dal 30 agosto al 2 settembre - Grant Park)
Celtic Fest Chicago (dal 13 al 14 settembre - Grant Park)
Chicago Country Music Festival (dall'11 al 12 ottobre, Soldier Field).

clasprea
04-02-2008, 09:38
Per l'alloggio, oltre alla soluzione dell'hotel stavo pensando anche ad un appartamento (al momento siamo in 3) o ad un bed and breakfast.

Ho trovato questo sito: http://www.nyhabitat.com/it/

che sembra ben fornito. Che ne dite, è un rischio o può essere davvero conveniente?

io ci sono stata 10 giorni l'anno scorso, ho preso appartamento e ci siamo trovati benissimo

GioFX
04-02-2008, 18:53
io ci sono stata 10 giorni l'anno scorso, ho preso appartamento e ci siamo trovati benissimo

posso chiederti dove e all'incirca a che prezzo? noi al momento siamo 3, ma probabilmente diventeremo 4...

grazie mille!

;)

gpc
04-02-2008, 19:32
posso chiederti dove e all'incirca a che prezzo? noi al momento siamo 3, ma probabilmente diventeremo 4...

Conti di ingravidare qualcuno durante il viaggio? :asd:

clasprea
04-02-2008, 20:06

grazie mille!

;)

io ho usato questo sito: http://www.new-york-apartment.com/

per la mia casa siete in troppi :p :p :p

consiglio di telefonare magari, con internetcalls o similari è pure gratis, tanto di solito qualcuno che parla italiano c'è, così vi mettete bene d'accordo una volta che avete scelto la casa che vi piace, se no se siete capaci in inglese. Io ero sulla E 30th street ed era magnifico come posto, se trovate in zona è ottimo ;)

GioFX
04-02-2008, 21:53
Conti di ingravidare qualcuno durante il viaggio? :asd:

rotfl... semmai qualcuna... cmq no, meglio evitare... :O

GioFX
04-02-2008, 21:54

consiglio di telefonare magari, con internetcalls o similari è pure gratis, tanto di solito qualcuno che parla italiano c'è, così vi mettete bene d'accordo una volta che avete scelto la casa che vi piace, se no se siete capaci in inglese. Io ero sulla E 30th street ed era magnifico come posto, se trovate in zona è ottimo ;)

ottimo, grazie! :)

GioFX
16-02-2008, 23:45
Alla fine, dopo tante ricerche di informazioni, abbiamo prenotato per 10 notti a New York, dal 24/4 al 4/5, con 2 gite di un giorno a Philly e a Boston (la prima con treno Amtrak, la seconda con volo JetBlue).

Quella a Boston ovviamente è una gita veloce, quanto basta per vedere il centro e il campus di Harvard e del Mit, ma non volevamo sacrificare New York, quindi dedicheremo una visita piu lunga all'area di Boston/Cape Cod/Salem in un prossimo viaggio.

x gp: il planetario di NYC è l'Hayden del Museo di Scienze Naturali?

gpc
17-02-2008, 21:23
x gp: il planetario di NYC è l'Hayden del Museo di Scienze Naturali?

ah! domandona da mille punti :stordita:
Ti dirò, onestamente: non ne ho la più pallida idea, ci sono stato... uhm... quindici anni fa :D Però il nome mi suona conosciuto eh, per cui potrebbe pure essere.

GioFX
18-02-2008, 00:43
Ti dirò, onestamente: non ne ho la più pallida idea, ci sono stato... uhm... quindici anni fa :D Però il nome mi suona conosciuto eh, per cui potrebbe pure essere.

Ammazza quanto sei vecchio!

:ciapet:

cmq, http://www.haydenplanetarium.org.

:)

gpc
18-02-2008, 07:05
Ammazza quanto sei vecchio!

No, ci sono stato quando ero molto giovane :fuck:
:D

MrPeriwinkle
19-02-2008, 00:38
e altre zone un po fuori dalle solitoe rotte turistiche?

cioe mica dico i sobborghi malfamati, ma ho letto oggi un articolo su gq che parlava del chelsea hotel e delle zone limitrofe e di come si sono trasfomrate.
quindi anche zone in trasformazione, cose cosi....

GioFX
19-02-2008, 20:48
Beh, ormai non c'è distretto e quartiere che non sia in sviluppo più o meno intenso, e cmq in tutta Manhattan e Brooklyn (a parte alcune sone di Harlem) sono assolutamente tranquille da girare. Certo, vale sempre la regola di evitare di far sfoggio di preziosi e cose costose, e ti consiglianbo cmq sempre di andare in certe zone (cmq molto belle) come Harlem, in giornata e non di notte... ma cmq per il resto è tutto molto tranquillo, almeno a Manhattan.

clasprea
19-02-2008, 21:12
Inoltre specialmente d'inverno, che si è ingiubottati, con il meltin pot che c'è a NYC finchè non apri bocca nessuno si accorge se sei straniero, a me hanno chiesto indicazioni 13 volte in 10 giorni che sono stata lì :p
Quindi sembrando del luogo ci sono naturalmente meno rischi

Moronveller
20-02-2008, 10:03

Ma quel sito è fantastico! :cool: Me lo son subito segnato!

Per caso riesci a reperire il link del tuo vecchio appartamento? :help:

clasprea
20-02-2008, 10:16
Ma quel sito è fantastico! :cool: Me lo son subito segnato!

Per caso riesci a reperire il link del tuo vecchio appartamento? :help:

Sì, però conta che è caro, io l'ho avuto scontato perchè avevamo scelto un altro appartento più economico, solo che il padrone di casa si era tirato indietro un po' all'ultimo, quindi per scusarsi ci hanno dato questo al prezzo di quello che avevamo prenotato all'inizio. è fantastico ma appunto solitamente piuttosto caro. Le foto sono identiche a quello che troverai, tranne che nel nostro appartmento c'era la tv lcd e lì c'è scritto che la connessione internet è wireless invece in realtà c'è il router col cavo ethernet

http://vacation.new-york-apartment.com/it/description/1435459-east-30th-street-casa/

prova a chiedere uno sconto, non si sa mai. Io l'avevo pagata circa la metà di così, però appunto c'era un motivo particolare, non è che mi han fatto lo sconto così tanto per :D
Comunque se trovi nei dintorni la zona è ottima, c'erano anche un paio di best western un po' più in là, magari hanno dei prezzi decenti, cerca un po'.

Adric
02-03-2008, 20:43
e cmq in tutta Manhattan e Brooklyn (a parte alcune sone di Harlem) sono assolutamente tranquille da girare.
Come criminalità il quartiere di Bedford-Stuyvesant (di solito abbreviato in Bed-Stuy) a Brooklyn è più pericoloso sia di Harlem che di qualunque altra zona di Manhattan.
Bedford-Stuyvesant è uno dei più grandi ghetti neri degli USA sin dagli anni 40, da quando i bianchi che vi abitavano lo abbandonarono.
il film 'Fa la cosa giusta' di Spike Lee è ambientato a Bed-Stuy, ma i problemi ci sono tuttora:
www.americaoggi.info/platform/2007/11/14/1975-brooklyn-18nne-ucciso-errore-dalla-polizia

La vicina zona di Crown Heights è molto meno pericolosa da girare, ma per molti newyorkesi e americani in generale rimane sinonimo di tensioni razziali.
Nel quartiere risiede infatti la più grande comunità caraibica di New York, ma anche un'attiva comunità di ebrei hassidici; tra i due gruppi ci furono sommosse e scontri nel 1991 in seguito ai due omicidi di un bambino nero e di un hasid.

GioFX
02-03-2008, 22:03
Come criminalità il quartiere di Bedford-Stuyvesant (di solito abbreviato in Bed-Stuy) a Brooklyn è più pericoloso sia di Harlem che di qualunque altra zona di Manhattan.
Bedford-Stuyvesant è uno dei più grandi ghetti neri degli USA sin dagli anni 40, da quando i bianchi che vi abitavano lo abbandonarono.
il film 'Fa la cosa giusta' di Spike Lee è ambientato a Bed-Stuy, ma i problemi ci sono tuttora:
www.americaoggi.info/platform/2007/11/14/1975-brooklyn-18nne-ucciso-errore-dalla-polizia

La vicina zona di Crown Heights è molto meno pericolosa da girare, ma per molti newyorkesi e americani in generale rimane sinonimo di tensioni razziali.
Nel quartiere risiede infatti la più grande comunità caraibica di New York, ma anche un'attiva comunità di ebrei hassidici; tra i due gruppi ci furono sommosse e scontri nel 1991 in seguito ai due omicidi di un bambino nero e di un hasid.

Grazie delle informazioni, interessante!

Per Brooklyn in effetti intendevo più che altro Brooklyn Heights, DUMBO e Downtown, ma hai fatto bene a precisare.

Non sapevo Che DTRT fosse ambientato li... quasi quasi un giro lo faccio... :D

TorpedoBlu
23-03-2008, 14:40
geniale! anche io vorrei andare a NY quest'estate con la mia ragazza, circa 2 settimane.

I posti da voi citati sono tutti posti da vedere, oltre a locali storici della storia del rock!

Ci sono consigli? su come mangiare? su come porsi? sulle cose da evitare? sulle compagnie aeree da scegliere..

Sono ancora in tempo per organizzare pe bene?

Ad agosto fa molto caldo vero? se volessimo c'è un posto dove andare a fare un bagno 1 pomeriggio?

PS: tra le altre cose vorrei fare acquisti tecnologici e di strumenti musicali (chitarra elettrica)

GioFX
23-03-2008, 23:04
geniale! anche io vorrei andare a NY quest'estate con la mia ragazza, circa 2 settimane.

Beh, se ci stai 2 settimane hai il tempo abbondante per vedere tutto... personalmente, a questo punto, aggiungerei una visita di 1/2 giorni a Boston e/o di una giornata a Filadelfia!

Sono ancora in tempo per organizzare pe bene?

eh, hai voja! ;)

Ad agosto fa molto caldo vero? se volessimo c'è un posto dove andare a fare un bagno 1 pomeriggio?

Caldo, farà caldo... e anche abbastanza umido. Per le spiagge ovviamente c'è Coney Island, a Brooklyn, o una delle tante a Staten Island o lungo la costa di Long Island.

TorpedoBlu
24-03-2008, 09:42
Beh, se ci stai 2 settimane hai il tempo abbondante per vedere tutto... personalmente, a questo punto, aggiungerei una visita di 1/2 giorni a Boston e/o di una giornata a Filadelfia!

ah beh quello è sott'inteso, e poi devo farmi la scalinata di Rocky... alle 6 del mattino!

Caldo, farà caldo... e anche abbastanza umido. Per le spiagge ovviamente c'è Coney Island, a Brooklyn, o una delle tante a Staten Island o lungo la costa di Long Island.

Ah bene, cmq non penso che farà caldo meno che a Milano, ed almeno i negozi a NY saranno aperti.

DevilMalak
24-03-2008, 16:54
al limite sappi che abusano di condizionatori quindi per prendere un pò d'aria fresca basta entrare in un negozio:sofico:
quoto il consiglio di Boston anche se New York porta via più tempo di quanto si possa pensare...

GioFX
08-04-2008, 00:50
Bene, la partenza si avvicina... devo solo prendere la valigia nuova e fare l'assicurazione sanitaria.

Domanda: tra le valigie semi-rigide o morbide, mi hanno consigliato delle Ghepard (www.ghepard.com, trolley grande linea Custom Exc), oppure il modello Next (sempre trolley grande, da 105 lt), ma rivestito con tessuto rinforzato in kevlar. Costo della prima circa 80 €, della seconda 150 €.

Voi quale prendereste? ha senso spendere 150 per una valigia, anche se dovrebbe durare più a lungo essendo più resistente a colpi e strappi?

gpc
08-04-2008, 07:47
Bene, la partenza si avvicina... devo solo prendere la valigia nuova e fare l'assicurazione sanitaria.

Domanda: tra le valigie semi-rigide o morbide, mi hanno consigliato delle Ghepard (www.ghepard.com, trolley grande linea Custom Exc), oppure il modello Next (sempre trolley grande, da 105 lt), ma rivestito con tessuto rinforzato in kevlar. Costo della prima circa 80 €, della seconda 150 €.

Voi quale prendereste? ha senso spendere 150 per una valigia, anche se dovrebbe durare più a lungo essendo più resistente a colpi e strappi?

Boh... guarda, a me è capitato che arrivassero integre valige semirigide economiche come che mi sfondassero valige rigide già un pelo costosette... per cui, per me no, non vale la pena: non so cosa ci facciano, ma se si deve rompere, puoi anche spedire un forziere che si romperà comunque.
Alla peggio poi ti compri un'altra valigia in USA.

Piuttosto, stai partecipando anche tu allo sciopero della fame perchè riprendano le trattative con Air France? :asd: :sofico:

clasprea
08-04-2008, 09:33
per 10 giorni non ci stai a mano? magari un trolley e uno zaino?
A meno che tu non voglia fare come me che ho portato sì quello grosso, ma all'andata era vuoto e al ritorno a momenti non si chiudeva :asd:

certo puoi farlos e vai con alitalia o altre compagnie "tolleranti" sul peso, perchè se sono fiscali sui 5 kg di massimo è ovvio che non puoi starci dentro ;)

DevilMalak
08-04-2008, 13:24
Boh... guarda, a me è capitato che arrivassero integre valige semirigide economiche come che mi sfondassero valige rigide già un pelo costosette... per cui, per me no, non vale la pena: non so cosa ci facciano, ma se si deve rompere, puoi anche spedire un forziere che si romperà comunque.

quoto, ormai uso valigie del cavolo senza problemi

GioFX
08-04-2008, 19:31

In effetti... pensavo giusto questo...

Vabbè che costa tutto poco, ma anche la valigia... vorrei risparmiare... :D

Piuttosto, stai partecipando anche tu allo sciopero della fame perchè riprendano le trattative con Air France? :asd: :sofico:

Stavo per iniziare ma secondo le ultime notizie sembra che abbiano liquidità per altri 4 mesi... quindi per ora mi limito a incrociare le dita... e a toccarmi i maroni! :tiè:

In caso cmq so che posso contare su di te! :D

:sofico:

GioFX
08-04-2008, 19:32
Bene, mi sa che andrò su quella da 80 allora... per la precisione, questa:

http://www.ghepard.com/dettaglio.asp?l=IT&linea=3&sub=CUSTOM-EXC&id=453054638

gpc
08-04-2008, 19:36
Vabbè che costa tutto poco, ma anche la valigia... vorrei risparmiare... :D

A me l'ha regalata una delle famiglie che mi ha ospitato... ha aperto la stanza-armadio e ha preso una valigia da una valanga di valige che avevano ammucchiate dentro :D

Stavo per iniziare ma secondo le ultime notizie sembra che abbiano liquidità per altri 4 mesi... quindi per ora mi limito a incrociare le dita... e a toccarmi i maroni! :tiè:

In caso cmq so che posso contare su di te! :D

:sofico:

Sì sì, tu aspettami al terminal che arrivo a prenderti :asd:

gpc
08-04-2008, 19:37
Bene, mi sa che andrò su quella da 80 allora... per la precisione, questa:

http://www.ghepard.com/dettaglio.asp?l=IT&linea=3&sub=CUSTOM-EXC&id=453054638

Sai che l'ultima volta che ho augurato "buon viaggio" ad uno che andava in un congresso in USA gli hanno perso la valigia e ha dovuto fare il congresso in pantaloncini corti? :cool: :D

GioFX
08-04-2008, 20:04
A me l'ha regalata una delle famiglie che mi ha ospitato... ha aperto la stanza-armadio e ha preso una valigia da una valanga di valige che avevano ammucchiate dentro :D

il solito paraculato! :mad: :fagiano:

Sì sì, tu aspettami al terminal che arrivo a prenderti :asd:

gVazie amoVe... :flower:

GioFX
08-04-2008, 20:06
Sai che l'ultima volta che ho augurato "buon viaggio" ad uno che andava in un congresso in USA gli hanno perso la valigia e ha dovuto fare il congresso in pantaloncini corti? :cool: :D

:doh:

e allora NON augurarmelo! :read:

PS: e cmq porto pantaloni lunghi... sono un Signore io, mica un volgare turista con braghe corte, maglietta con panza debordante e infradito!

gpc
08-04-2008, 20:13
il solito paraculato! :mad: :fagiano:

In realtà dopo quella valigia l'ho regalata ad una famiglia seguente perchè me ne hanno regalata una più grande e più bella :ciapet:

:doh:

e allora NON augurarmelo! :read:

Non ti ho detto di quella volta che andavano a provare un aeromodello e ho detto "buon volo" e al primo decollo l'aereo s'è schiantato? :asd:

PS: e cmq porto pantaloni lunghi... sono un Signore io, mica un volgare turista con braghe corte, maglietta con panza debordante e infradito!

Ecco, la cosa bella è che invece quello che perse la valigia era proprio uno da braghe corte, maglietta e infradito :sofico:

GioFX
09-04-2008, 01:07
LOL! :D

Invece... tornando seri, anzi, tristi... liqudità a 239 milioni, quindi si impotizza la garanzia dell'attività (forse) fino a fine maggio.

Mah, speriamo!

:tiè:

TorpedoBlu
11-04-2008, 16:56
consigliatemi una compagnia per andare a NY questo agosto. grazie!

GioFX
11-04-2008, 20:23
consigliatemi una compagnia per andare a NY questo agosto. grazie!

da dove?

Alitalia (se esisterà ancora... :stordita: ), cmq seriamente rimane una delle migliori compagnie come servizio internazionale tra le major europee.

Austrian
Swiss/Lufthansa
AirFrance/KLM
American Airlines o Delta Airlines (effettua molti voli per conto Alitalia).

TorpedoBlu
12-04-2008, 12:08
da dove?

Alitalia (se esisterà ancora... :stordita: ), cmq seriamente rimane una delle migliori compagnie come servizio internazionale tra le major europee.

Austrian
Swiss/Lufthansa
AirFrance/KLM
American Airlines o Delta Airlines (effettua molti voli per conto Alitalia).

più che altro è un discorso di budget... non riesco a trovare una combinazione vantaggiosa.. :D

DevilMalak
12-04-2008, 13:26
solo questione di fortuna... gira parecchio i soliti siti di biglietti e aspetta di beccare qualche offerta vantaggiosa e prenota al volo :D

GioFX
18-04-2008, 23:48
-5 giorni!

Allora, con la dogana come mi devo regolare? mi fido? :D

Wagen
19-04-2008, 14:53
il mio consiglio e' di partire scarico di vestiti (magliette , jeans etc) che poi tanto ti comprerai tutto la' (quando vedrai i levis a 30$ ma pure a meno.....) cosi ti rifai il guardaroba per l'italia. Almeno io la seconda volta che ci sono stato per vacanza ho fatto cosi'

GioFX
19-04-2008, 20:21
si si, questo si. Pensavo più che altro ai "gadgets" elettronici... :D

Wagen
19-04-2008, 21:32

ne avevamo gia' parlato in un altro thread , se butti via le scatole e metti tutto nel bagaglio a mano non ci sono problemi ;)

GioFX
20-04-2008, 00:19
ne avevamo gia' parlato in un altro thread , se butti via le scatole e metti tutto nel bagaglio a mano non ci sono problemi ;)

si si, ricordo... volevo solo un'ulteriore rassicurazione... sai mai, è che leggendo in giro qualche timore viene!

gpc
20-04-2008, 08:47
si si, ricordo... volevo solo un'ulteriore rassicurazione... sai mai, è che leggendo in giro qualche timore viene!

Ma non sei ancora partito? Guarda che l'Alitalia chiude se non ti dai una mossa :asd:

GioFX
20-04-2008, 11:02
Ma non sei ancora partito? Guarda che l'Alitalia chiude se non ti dai una mossa :asd:

Ciovvedì, signole! :D

GioFX
21-04-2008, 01:30
Ultima cosa... per le medicine devo adottare qualche misura particolare? pensavo di mettere quello che porto (un blister di asprina, imodium, qualche bustina di anti-infiammatorio e un paio di altre medicine) nel bagalio checkato, però avrei esigenza di un medicinale in compresse con me, in caso di necessità.

Posso portarlo a bordo o ci sono problemi?

gpc
21-04-2008, 07:36
A parte il discorso liquidi, che io sappia non c'è problema.
Però le aspirine lasciale a casa che le compri là! Quando trovi le confezioni da 500 compresse a 4$ capisci quanto rubano qui da noi!

TorpedoBlu
21-04-2008, 12:31

secondo voi se compro una reflex e poi al viaggio di ritorno la tengo al collo? ci credono? :D

pensavo di rimandarmi il regalo di compleanno a questa estate, e tra una bella macchina fotografica e una bella chitarra elettrica... diciamo una spesa leggermente + onerosa del normale.... so che ne avete gia parlato.

PS: su edreams trovo il volo and/rit per NY a circa 680Euro, siamo nella media? mi conviene comprare subito? (devo ancora chiedere le ferie per agosto)

gpc
21-04-2008, 12:48
secondo voi se compro una reflex e poi al viaggio di ritorno la tengo al collo? ci credono? :D

caricati da qualche parte delle foto fatte in Italia e poi mettile sulla macchina fotografica, così non ti possono dir nulla... ovviamente delle foto che si capisca che sono state fatte in Italia :D

TorpedoBlu
21-04-2008, 13:32
caricati da qualche parte delle foto fatte in Italia e poi mettile sulla macchina fotografica, così non ti possono dir nulla... ovviamente delle foto che si capisca che sono state fatte in Italia :D

mhmm questo vuol dire che devo caricarle da un pc negli USA...mhmmm complicato... grazie del consiglio, ma se si accaniscono che succede?

clasprea
21-04-2008, 13:36
mhmm questo vuol dire che devo caricarle da un pc negli USA...mhmmm complicato... grazie del consiglio, ma se si accaniscono che succede?

che devi pagare il dazio. Però secondo me se butti via tutto (scatola, manuali e scontrino) e te la metti in una borsa apposita, non credo che rompano. Comunque per le foto basta che le carichi prima online da qualche parte e vai in un qualsiasi internet cafè (o all'Apple Store gratis :asd: ) e attacchi la macchina

GioFX
21-04-2008, 19:56
A parte il discorso liquidi, che io sappia non c'è problema.
Però le aspirine lasciale a casa che le compri là! Quando trovi le confezioni da 500 compresse a 4$ capisci quanto rubano qui da noi!

:eek: stica... certo cmq, era per non dover andar in giro per comprare tutto, altrimenti visito solo i negozi... :D

gpc
21-04-2008, 20:02
:eek: stica... certo cmq, era per non dover andar in giro per comprare tutto, altrimenti visito solo i negozi... :D

Beh le aspirine per noi ormai sono un must, ogni volta che qualcuno della famiglia va là si porta a casa una scatola da 500 aspirine che puntualmente dura fino alla scadenza, e oltre, e le restati 490 :D vengono usate per non far puzzare l'acqua dei vasi dei fiori :asd:

GioFX
21-04-2008, 20:03
su edreams trovo il volo and/rit per NY a circa 680Euro, siamo nella media? mi conviene comprare subito? (devo ancora chiedere le ferie per agosto)

Direi che puoi aspettare ancora un pò ma non troppo, io ho preso a metà febbraio il volo a 650 € A/R.

Tieni però presente che con l'estate è i prezzi salgono molto più velocemente, quindi occhio!

TorpedoBlu
08-05-2008, 22:28
sto scegliendo il volo, ho trovato una combinazione con scalo a londra (Heathrow) e poi ripartenza con la Virgin.

ho 2 possibilità di arrivo:

- New York Newark International Airport
- New York John F Kennedy Intl Airport

quale consigliate? (per il collegamento al centro città)

grazie

Adric
08-05-2008, 23:50
Io sono atterrato solo al JFK, ma leggi i seguenti due link:

http://www.a-newyork.com/a_guida/section_a04_aeroporti_ewr.asp

www.a-newyork.com/a_guida/section_a04_aeroporti_jfk.asp

Wagen
09-05-2008, 00:37
Newark forse e' meno trafficato del Jfk , io mi ci son trovato bene (ci sono atterrato per lavoro).
Cmq (parlo per esperienza di colleghi italiani che vengono negli usa) lo spazio a londra tra un volo e l'altro prendilo di minimo 2 ore , altrimenti con 1 ora sola rischi di perdere la coincidenza a causa delle file per i controlli di sicurezza (che sono molto severi)

Loutenr1
09-05-2008, 00:40
Io sono stato a newark. Dista circa 40 minuti da Manhattan, ma si arriva facilmente in taxi o navetta.

TorpedoBlu
09-05-2008, 16:37
ma la postepay a NY funzionerà??

GioFX
09-05-2008, 17:53
Se utilizza il circuito Maestro forse si, ma ti conviene verificare con le Poste prima di partire.

DaKid13
09-05-2008, 18:46
Se utilizza il circuito Maestro forse si, ma ti conviene verificare con le Poste prima di partire.

LA postepay utilizza il circuito VISA Electron...puoi utilizzarla tranquillamente...ma occhio a NON prelevare...sono 5€a botta...

GioFX
09-05-2008, 20:32
Sapevo che PostePay fosse anche una carta di debito.

Loutenr1
10-05-2008, 00:18
ma la postepay a NY funzionerà??

Funziona :)

LA postepay utilizza il circuito VISA Electron...puoi utilizzarla tranquillamente...ma occhio a NON prelevare...sono 5€a botta...

Appunto :stordita:

TorpedoBlu
18-05-2008, 17:23
con la mia ragazza abbiamo prenotato il volo dal 9 al 20 agosto, ma ora dobbiamo scegliere l'ostello (possibilmente una doppia) e non sappiamo cosa scegliere, stiamo guardando alcuni siti dove ci sono i feedback di chi ci è stato... ma dalle foto vedo che la pulizia è un optional...

l'ostello lo cerchiamo nella parte sud di manhattan, ci sono consigli?

GioFX
18-05-2008, 19:46
Oddio, francamente già gli hotel son quello che sono spesso a NY, figuriamoci gli ostelli... cmq ti consiglio di cercare su TripAdvisor (ci sono pure le foto fatte dai viaggiatori).

TorpedoBlu
18-05-2008, 20:47
Oddio, francamente già gli hotel son quello che sono spesso a NY, figuriamoci gli ostelli... cmq ti consiglio di cercare su TripAdvisor (ci sono pure le foto fatte dai viaggiatori).

stavo guardando appunto quello, però ci sono commenti discordanti, e non so proprio cosa prenotare... voi dove avete alloggiato?

TorpedoBlu
20-05-2008, 17:06
up

DaKid13
21-05-2008, 08:09
Io parto lunedì per NY...e volo con la Continental su Newark...

Io l'ostello sinceramente te lo sconsiglio...a questo punto meglio un motel!:D

TorpedoBlu
21-05-2008, 13:47
Io parto lunedì per NY...e volo con la Continental su Newark...

Io l'ostello sinceramente te lo sconsiglio...a questo punto meglio un motel!:D

non devo passare il temp a ciulare :D

Semplicemente mi secco a stare in camera mista con la mia ragazza, e cercavo un ostello che mi desse una camera doppia (ci sono) ma le descrizioni a volte sono da brivido..

tu dove starai?

Wagen
21-05-2008, 13:56

Semplicemente mi secco a stare in camera mista con la mia ragazza, e cercavo un ostello che mi desse una camera doppia (ci sono) ma le descrizioni a volte sono da brivido..

tu dove starai?

ti consiglio anche io un motel , tipo super 8 , motel 6 , red roof inn etc ... con $30 hai la camera da solo , pulita (magari dai una occhiata prima) , con frigo e forno a microonde e internet gratis ;)

DaKid13
21-05-2008, 16:01

tu dove starai?

Non è quello...è che proprio perchè sei con la donna...un minimo di privacy...IMHO ovviamente...:O

Io starò all'Hotel 41 @Times Square...ma è la prima tappa del mio viaggio di nozze...:read:

TorpedoBlu
21-05-2008, 22:07
siamo due ragazzi, vogliamo stare a manhattan e fare vita notturna la sera... non stare su una statale in un motel ne spendere 250Euri al giorno per dormire semplicemente

DaKid13
22-05-2008, 08:32
siamo due ragazzi, vogliamo stare a manhattan e fare vita notturna la sera... non stare su una statale in un motel ne spendere 250Euri al giorno per dormire semplicemente

Bè...nemmeno il mio è un hotel da 250€ a notte...:O
Anche io farò vita notturna la sera...ma un minimo di confort lo voglio...poi sta a te...:)

clasprea
22-05-2008, 09:02

condivido pienamente, ma il budget qual è esattamente? Quanto volete spendere a notte a testa?

TorpedoBlu
22-05-2008, 17:18
Bè...nemmeno il mio è un hotel da 250€ a notte...:O
Anche io farò vita notturna la sera...ma un minimo di confort lo voglio...poi sta a te...:)

da quello che ho visto comprese il 13.5% di tasse sono quella cifra, se poi ti han fatto uno sconto...

gli ostelli sono circa da 30Euro a 60Euro notte (camera doppia)