PDA

View Full Version : Tempi Telecom per attivazione linea

greio
16-01-2008, 23:38
ciao a tutti.
Tra qualche mese mi dovrò trasferire e se voglio un ADSL dovrò per forza attivare una linea Telecom.
Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci mette Telecom dalla richiesta ad uscire per tirarmi fisicamente il cavo fino a casa e poi collegarmi a telefono e internet?
Qualche settimana o si parla di mesi?
Grazie

BTS
17-01-2008, 08:01
molto meno...

Marinelli
17-01-2008, 08:45
Discussione spostata come richiesto da greio.

Ciao :)

rob66
17-01-2008, 08:59
per la linea telefonica io ti posso dire che per esperienza personale ho fatto richiesta di una nuova linea al 187 l'11 maggio 2007 e fisicamente il tecnico è venuto a tirare il doppino il 24 di maggio 2007

greio
17-01-2008, 19:59
beh, pensavo peggio.
speriamo che la bassa padovana non comporti particolari difficoltà.
grazie

BTS
18-01-2008, 08:02
un po' di nebbia...

blusky00
06-02-2008, 13:53
ciao a tutti.
Tra qualche mese mi dovrò trasferire e se voglio un ADSL dovrò per forza attivare una linea Telecom.
Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci mette Telecom dalla richiesta ad uscire per tirarmi fisicamente il cavo fino a casa e poi collegarmi a telefono e internet?
Qualche settimana o si parla di mesi?
Grazie

Io ho fatto richiesta il 14 di novembre, sto ancora aspettando.
Purtroppo deve essere fatto uno scavo di 3 metri per strada per tirare i cavi....solo che telecom non si muove.
Ho fatto 5 fax e 20 telefonate al 187!!!!! :muro: :muro: :muro:

mavelot
06-02-2008, 15:05
Io ho fatto richiesta il 14 di novembre, sto ancora aspettando.
Purtroppo deve essere fatto uno scavo di 3 metri per strada per tirare i cavi....solo che telecom non si muove.
Ho fatto 5 fax e 20 telefonate al 187!!!!! :muro: :muro: :muro:

Uno scavo di 3 metri per una sola utenza ?? Mi pare molto strano ....ne sei sicuro? Per una sola utenza un attraveramento stradale lo fanno su palificazione o semplicemente con ganci e cavi autoportanti....salvo ovviamente vincoli "ambientali"....
Qual'è esattamente la situazione topografica ?

blusky00
07-02-2008, 15:01
Uno scavo di 3 metri per una sola utenza ?? Mi pare molto strano ....ne sei sicuro? Per una sola utenza un attraveramento stradale lo fanno su palificazione o semplicemente con ganci e cavi autoportanti....salvo ovviamente vincoli "ambientali"....
Qual'è esattamente la situazione topografica ?

No, aspetta!!!

E' un nuovo condominio, siamo in 5 a richiedere la nuova linea.
Quindi parliamo di n linee da portare, è chiaro che dovranno installare un mini-armadio se così possiamo chiamarlo.