ruella
16-01-2008, 23:38
Da alcuni giorni sto avendo curiosi problemi con MSN Messenger.
Ecco i fatti:
- Router Netgear DG834GT con windows XP
- 1 PC Desktop collegato via cavo e 1 laptop collegato wifi
Su entrambi i sistemi, sia con messenger sia con software alternativi (trillian, pidgin) non riesco quasi piu a connettermi. L'errore piu comune che ottego è l'80072745, ma ne ottengo anche altri.
A volte funziona su un pc e sull'altro no, a volte non funziona proprio.
A volte si collega senza problemi, poi magari chiudo e riavvio messenger immediatamente non si connette più.
Ho scaricato l'ultima versione 2008, se faccio il test, mi dice che contatta il server MSN con successo, ma poi si blocca sulla "capacità di inviare i dati".
Il problema si è verificato dopo mesi di funzionamento senza problemi.
- Non è un problema relativo al PC perchè si verifica su 2 sistemi diversi
- Non è un problema relativo all'installazione di messenger per il motivo sopra citato e perche si verifca con SW diversi.
- Non penso sia un problema del router perche Le porte sul FW sono aperte.
- A questo punto mi viene da pensare che sia un problema di Tele2 (il mio provider) e messenger. Altri clienti Tele2 stanno avendo problemi simili?
Ho letto decine di post in giro su problemi simili ma nessuno è stato di aiuto.
Stranezza delle stranezze: stasera cercavo di connettermi a Web messenger e neanche questo andava!
Qualcuno riesce a risolvere il mistero?
Ecco i fatti:
- Router Netgear DG834GT con windows XP
- 1 PC Desktop collegato via cavo e 1 laptop collegato wifi
Su entrambi i sistemi, sia con messenger sia con software alternativi (trillian, pidgin) non riesco quasi piu a connettermi. L'errore piu comune che ottego è l'80072745, ma ne ottengo anche altri.
A volte funziona su un pc e sull'altro no, a volte non funziona proprio.
A volte si collega senza problemi, poi magari chiudo e riavvio messenger immediatamente non si connette più.
Ho scaricato l'ultima versione 2008, se faccio il test, mi dice che contatta il server MSN con successo, ma poi si blocca sulla "capacità di inviare i dati".
Il problema si è verificato dopo mesi di funzionamento senza problemi.
- Non è un problema relativo al PC perchè si verifica su 2 sistemi diversi
- Non è un problema relativo all'installazione di messenger per il motivo sopra citato e perche si verifca con SW diversi.
- Non penso sia un problema del router perche Le porte sul FW sono aperte.
- A questo punto mi viene da pensare che sia un problema di Tele2 (il mio provider) e messenger. Altri clienti Tele2 stanno avendo problemi simili?
Ho letto decine di post in giro su problemi simili ma nessuno è stato di aiuto.
Stranezza delle stranezze: stasera cercavo di connettermi a Web messenger e neanche questo andava!
Qualcuno riesce a risolvere il mistero?