View Full Version : Il mio processore e il suo limite
A quanto pare il mio processore ha superato il limite del Super Sayan.
Look:
http://img115.imageshack.us/img115/7639/immagine1kn1.jpg
non solo il processo che s'è incartato (mysqld) supera il 100% ma anche gli altri sotto vanno ben oltre la soglia.
Spiegazione tecnica? Probabilmente per via dei due core non gestisce bene le percentuali.
Teoricamente CPU dovrebbe mostrare la percentuale complessiva dell'intero procio..
mmh.. Però divertente!
spider-jock
16-01-2008, 23:06
Puoi arrivare fino al 200%, 100 per ogni core ;)
Puoi arrivare fino al 200%, 100 per ogni core ;)
assì? però credo che un processo oltre ai 100 non lo faccia andare.
spider-jock
16-01-2008, 23:13
E perchè no? :D Se prende cicli di entrambi i core perchè non potrebbe arrivare a 200% di occupazione di cpu?
Apri Monitoraggio Attività e vedi in basso in CPU vengono mostrati 2 grafici uno per core.
E perchè no? :D Se prende cicli di entrambi i core perchè non potrebbe arrivare a 200% di occupazione di cpu?
Apri Monitoraggio Attività e vedi in basso in CPU vengono mostrati 2 grafici uno per core.
beh appena mysqld mi arriva al 100% cala.. non lo fa salire .. e si vede il blocco..
Avevo il sistema in pressoché idle e comunque sia oltre quel 100.1 non andava.
Qui pecca di supporto multi-core allora..
Darkel83
16-01-2008, 23:57
quindi il mio va al 400%
innominato5090
17-01-2008, 06:39
beh appena mysqld mi arriva al 100% cala.. non lo fa salire .. e si vede il blocco..
Avevo il sistema in pressoché idle e comunque sia oltre quel 100.1 non andava.
Qui pecca di supporto multi-core allora..
il max che ho visto era adium al 124%... chiaramente non è che stesse tanto bene il mio mac in quel momento, infatti ho killato tutto
Conversione video fatta ieri sera, da AVI a MP4....punte di ben 136%....e Macbook pronto al decollo!!!:D
..::Rape::..
17-01-2008, 08:19
Succede anche a me ma mi sembra più che normale visto che abbiamo due core. Quando simulo con matlab salgo ben oltre il 100%.
allora come supponevo pochi post sopra.
Non supporta il multi-core.
..::Rape::..
17-01-2008, 11:29
E da cosa lo deduci che non supporta il multicore?
Semmai, per come la vedo io, se puoi superare il 100% vuol dire che il processo utilizza entrambe le CPU.
E da cosa lo deduci che non supporta il multicore?
Semmai, per come la vedo io, se puoi superare il 100% vuol dire che il processo utilizza entrambe le CPU.
semplicemente perché se mysqld supportasse il multi-core l'avrebbe sfruttato.
Magari l'altro core è usato in qualche chiamata al sistema operativo che siccome un core è imballato viene eseguita su l'altro.
allora come supponevo pochi post sopra.
Non supporta il multi-core.
Che un DBMS come MySQL non sia parallelizzato mi sembra assolutamente impossibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.