PDA

View Full Version : spyware per mac e iphone

lollo_rock
16-01-2008, 21:50
Mentre Steve Jobs annunciava i numeri delle vendite dell'iPhone (4 milioni di esemplari consegnati, terzo smartphone sul mercato Usa con il 19,5% di market share), F-Secure, su indicazione del forum ModMyiFone.com, individuava il primo Trojan all'assalto dell'iPhone. Il Trojan, noto come iPhone firmware 1.1.3 prep, o 113 prep, è in realtà già noto da sabato: Symantec lo definisce il primo per iPhone, anche se si tratta più di un prank che di una reale minaccia. Il rischio è minimo.
Symantec e F-Secure comunque raccomandano cautela agli utenti di iPhone che installano software di terze parti.
F-Secure infine svela MacSweeper, uno spyware che minaccia i Mac e che assomiglia a Cleanator per Windows.

da [vnunet.it (http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2008/01/16/un_trojan_all_assalto_dell_iphone__uno_spyware_per_mac)

Prome
16-01-2008, 22:31
Fuffa.

Stessa storia del virus di Os X :p

*StEvE*
17-01-2008, 08:31
virus per mac??? come faccio a vedere se ce l'ho??
non ho un antivirus perchè mi hanno sempre detto che non esistono visrus per mac, me ne consigliate uno?

grazie ;)

86Sickboy
17-01-2008, 09:39
virus per mac??? come faccio a vedere se ce l'ho??
non ho un antivirus perchè mi hanno sempre detto che non esistono visrus per mac, me ne consigliate uno?

grazie ;)

:) niente panico, ogni tanto escono queste notizie, ma poi si rivelano delle bufale..