PDA

View Full Version : importante problema..aiuto..

H4sta
16-01-2008, 22:37
Buona sera raga sono un nuovo utente che cerca un ancora di salvataggio..ho da poco montato il router alice gate palus wifi quello bianco con le due antennine...e contemporaneamnte ho comprato un portatile Hp-Pavilion tx1350 con vista premium home istallato..Il problema che mi perseguita è la connesione wi-fi che nn riesco a istaurare direttamente tra il router e il mio portatile..Io ho configurato correttamente il modem perchè infatti il mio pc fisso collegato via eterneth ad esse si connette che è una meraviglia..ora però con il mio pc ho dei problemucci..
1) la connessione wi-fi me la riconosce correttamente il mio pc
2) si connette però dandomi solo una connessione locale,infatti si vede che tra il mio pc è il "globo" (schermata che si nota in pannello di controllo/centro di connessioni) è impedita da una X;
3)ho cercato di risolvere il problema seguendo ciò che il sito di alice..cioè creare una nuova connessione a banda larga che supportasse la rete wi.fi..effettivamente cosi si connette il mio dubbio è ma siamo sicuri che è questa la soluzione?perchè alcuni miei amici hanno vista lo stesso router e nn hanno dovuto fare niente di niente...
4)inoltre il cd di istallazione e di configurazione del modem se lo faccio partire su vista nn me lo riconosce proprio e di questo ero stato avvisato..in piu quando mi connetto con questa connesisone a banda larga mi riporta come problema diagnosticato una presenza di piu reti connesse che nn riesco a risolvere in piu ho che la connettività Ipv6 risulta essere limitata sia sul visualizza di stato della mia connessione wireless corrispondente a quella trasmessa dal router che è solo locale e sia su quella che ho creato io a banda larga..
5) ttutto questo puo comportare dei problemi di velocità??
6) da premettere che ho notato che il mio router è configurato nella modalità bridged centra qualcosa??
Spero di essere stato chiaro scusate se mi sono dilungato un po..aspetto vostre notie :D ciao a tutti

Alfonso78
16-01-2008, 23:51
sei in bridged e quindi devi necessariamente effettuare l'autenticazione mediante user e password...

poi disattiva l'ipv6 sulle proprietà della scheda di rete...