PDA

View Full Version : tele 2 problema download

spshark
16-01-2008, 20:52
salve avrei un problema con tele2 (1 dei tanti!!!)
ho una velocita di download (qualunque sito sia.. e non mi riferisco con programmi p2p) bassisima... considerando che è una 4 mega...un file massimo mi arriva a 30-40 KBps...però il fatto è che se metto più file a scaricare...scaricano tutti a 30-40 KBps l'uno...anche se ne metto 10.....solo facendo cosi mi arriva a 300 - 400 KBps di velocita...però perchè 1 solo file non mi arriva mai a questa velocita??? io pensavo che poteva essere un problema di modem...è possibile? o cos'altro puo essere? aiutatemi per favore!!

SkunkWorks 68
17-01-2008, 09:20
Se scarichi una di queste .iso da qui,dopo qualche minuto di download,a quanto arrivi?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ciao

spshark
19-01-2008, 15:02
ho provato e il download arrivava massimo intorno ai 40 KBps...abbastanza basso!

pierodj
19-01-2008, 15:10
salve avrei un problema con tele2 (1 dei tanti!!!)
ho una velocita di download (qualunque sito sia.. e non mi riferisco con programmi p2p) bassisima... considerando che è una 4 mega...un file massimo mi arriva a 30-40 KBps...però il fatto è che se metto più file a scaricare...scaricano tutti a 30-40 KBps l'uno...anche se ne metto 10.....solo facendo cosi mi arriva a 300 - 400 KBps di velocita...però perchè 1 solo file non mi arriva mai a questa velocita??? io pensavo che poteva essere un problema di modem...è possibile? o cos'altro puo essere? aiutatemi per favore!!
prova ad usare tcp optimizer: aprilo, imposta la velocità della tua linea, spunta "modify all network adapters", clicca su "optimal settings", applica e riavvia ;)

eleonora390
19-01-2008, 17:39
un file massimo mi arriva a 30-40 KBps
E sei pure fortunato,pensa a chi non ci arriva nemmeno a questa velocità.

morpheus85
19-01-2008, 19:46
prova ad usare tcp optimizer: aprilo, imposta la velocità della tua linea, spunta "modify all network adapters", clicca su "optimal settings", applica e riavvia ;)

Quoto.. Quando ancora avevo una DSL decente fu molto utile ;)

morpheus85
19-01-2008, 19:54
E sei pure fortunato,pensa a chi non ci arriva nemmeno a questa velocità.

diepende da come andavi prima.. se il nostro qui presente scaricava a 400kb un singolo file è un problema di tele2 :read:

se è nuovo cliente invece ha semplicemente sbagliato provider... ma cmq se la banda riesce a saturarla con diversi download vuol dire che la 4mega c'è.

Nel mio caso attuale invece arrivo solo a 40k totali con download multipli e la banda non supera i 400k quindi è strozzata da qualche parte...
Ovviamente il problema è mio secondo loro e non di tele2.. :rolleyes:

eleonora390
19-01-2008, 19:59
Indubbiamente,ma ci sono persone che non ci arrivano nemmeno a quelle velocità,io non so lui prima come andava,quindi...
mi limatavo a dire semplicemente che comunque si poteva ritenere fortunato,rispetto ad uno che perfino una tartaruga corre più forte...

tuttoflash
25-01-2008, 20:51
io con tele2 la iso la sto scaricando a 13kb/s...sti cornu....

NetEagle83
26-01-2008, 12:00
Ragà, guardate che (purtroppo) è un fenomeno ampiamente riscontrato... tele2 a quanto pare limita la banda sulla "singola" connessione.

Attenzione: questo non vuol dire che la banda non ci sia, vuol dire, detto in maniera pragmatica, che per scaricare a banda piena un singolo file si deve usare un download manager che "spezzetti" il file e lo scarichi utilizzando più connessioni contemporaneamente. Sempre se il server lo permette... alcuni server ad esempio supportano massimo una connessione per singolo download, e quindi ti attacchi e scarichi a 40 Kb/s...

Triste realtà ma è così. Se usate Firefox scaricate l'estensione "DownThemAll", è una manna dal cielo in questi casi. :)

mavelot
26-01-2008, 14:32
...cambiate provider !!
...fateli sparire questi pezzenti di Tele2....:cool:

morpheus85
26-01-2008, 16:54
Ragà, guardate che (purtroppo) è un fenomeno ampiamente riscontrato... tele2 a quanto pare limita la banda sulla "singola" connessione.

Attenzione: questo non vuol dire che la banda non ci sia, vuol dire, detto in maniera pragmatica, che per scaricare a banda piena un singolo file si deve usare un download manager che "spezzetti" il file e lo scarichi utilizzando più connessioni contemporaneamente. Sempre se il server lo permette... alcuni server ad esempio supportano massimo una connessione per singolo download, e quindi ti attacchi e scarichi a 40 Kb/s...

Triste realtà ma è così. Se usate Firefox scaricate l'estensione "DownThemAll", è una manna dal cielo in questi casi. :)

In effetti hai ragione! :cool:
Ho provato un download manager e si toccano anche i 300kb :eek:

NetEagle83
26-01-2008, 17:03
In effetti hai ragione! :cool:
Ho provato un download manager e si toccano anche i 300kb :eek:

E certo che ho ragione, ci sono impazzito prima di te con 'sto problema! :D

morpheus85
27-01-2008, 11:19
E certo che ho ragione, ci sono impazzito prima di te con 'sto problema! :D

Peccato che con i vari rapidshare ecc. non funziona... :cry: