PDA

View Full Version : Logitech MX400

theVan
16-01-2008, 21:51
Salve a tutti,

dopo meno di una settimana ho deciso di liberarmi di quella patacca del Mighty Mouse, e sto cercando un mouse che possa sostituirlo.
Ho pensato al Logitech MX400:

http://www.logitech.com/repository/169/jpg/1432.1.0.jpg

http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/191&cl=it,it

Qualcuno ce l'ha e sa com'è? E' compatibile con le funzioni del MM?

spider-jock
17-01-2008, 00:09
Preso dopo un paio di mesi di Mighty ed è stato un grandissimo piacere :D

Installa lcc (Logitech Control Center) e potrai impostare tutti i pulsanti e impostazioni varie del mouse.
Io mi trovo bene ;)

saturno
12-09-2008, 22:33
sapete se su vista si puo impostare anche esplora risorse?

ShadowThrone
12-09-2008, 23:29
io dopo averlo tanto difeso... mi sa che alla fine cedo e cambio mouse... non lo trovo più comodo il mighty... :(

questo modello qui... ha lo scorrimento orizzontale?

Manoel
12-09-2008, 23:36
Il mio Mighty sta cercando di passare a miglior vita, ma dovrei trovare un sostituto che sia all'altezza, di colore bianco e senza fili: idee?

ShadowThrone
12-09-2008, 23:49
bianco c'è il V470 http://www.logitech.com/index.cfm/notebook_products/mice/devices/3287&cl=it,it#

PISOLOMAU
13-09-2008, 11:35
ma su un iMac, dovendo scegliere un mouse cordless, è preferibile un mouse blutooth oppure con trasmettitore USB?

Homer J-1983
13-09-2008, 12:02
Io invece ho ordinato il vx revolution! Volevo prendere il mighty, ma dopo aver spulciato tra i 3d mi avete fatto cambiare idea :D

ShadowThrone
13-09-2008, 12:06
Io invece ho ordinato il vx revolution! Volevo prendere il mighty, ma dopo aver spulciato tra i 3d mi avete fatto cambiare idea :D

io pure volevo optare per il VX Revo... ma in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816709
si dice che ha problemi di connettività con alcuni modelli mac...

Homer J-1983
13-09-2008, 12:13
io pure volevo optare per il VX Revo... ma in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816709
si dice che ha problemi di connettività con alcuni modelli mac...

Proprio il thread che iniziai io! :D
Si, lo so, ma penso che se dovesse succedere, spero di no, debbano sostituirlo, perché è un problema loro. Se dicono che è compatibile con il mac, deve esserlo e basta.

ShadowThrone
13-09-2008, 12:23
ok... quando ti arriva fai un fischio allora... :D

Homer J-1983
18-09-2008, 23:33
ok... quando ti arriva fai un fischio allora... :D

Eccomi, mi è arrivato. Che dire, innanzitutto è di una comodità che io non avevo mai provato, avendo tutti mouse dalle forme standard, benché tutti logitech. In secondo luogo il problema con il ricevitore non c'è stato, l'ho collegato alla tastiera ed ha subito funzionato. L'unica pecca è che nel cd fornito non sono riuscito a trovare il programma LCC per mac, l'ho dovuto scaricare dal sito. Per il resto tutto bene, soprattutto la grande personalizzazione dei tasti. Per il momento, dopo un uso di un'oretta, sono decisamente soddisfatto!:D

alovo
19-09-2008, 09:21
Salve a tutti,

dopo meno di una settimana ho deciso di liberarmi di quella patacca del Mighty Mouse, e sto cercando un mouse che possa sostituirlo.
Ho pensato al Logitech MX400:

http://www.logitech.com/repository/169/jpg/1432.1.0.jpg

http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/191&cl=it,it

Qualcuno ce l'ha e sa com'è? E' compatibile con le funzioni del MM?

io ce l'ho da un bel po', è un ottimo mouse, lo usavo su xp ed ora sul mac... puoi fare tutto quello che fai col mouse apple, scorrimento orizzontale compreso, col vantaggio che questo non cigola da far ridere (solo il mio cigola?:mad: )...

unica pecca per me rispetto al mighty mouse è il filo che è troppo lungo!

ciao

ShadowThrone
19-09-2008, 10:27
....dopo un uso di un'oretta, sono decisamente soddisfatto!:D

ok! domani sera passo da mediaworld e lo compro! :D

Hell-VoyAgeR
19-09-2008, 12:17
Eccomi, mi è arrivato. Che dire, innanzitutto è di una comodità che io non avevo mai provato, avendo tutti mouse dalle forme standard, benché tutti logitech. In secondo luogo il problema con il ricevitore non c'è stato, l'ho collegato alla tastiera ed ha subito funzionato. L'unica pecca è che nel cd fornito non sono riuscito a trovare il programma LCC per mac, l'ho dovuto scaricare dal sito. Per il resto tutto bene, soprattutto la grande personalizzazione dei tasti. Per il momento, dopo un uso di un'oretta, sono decisamente soddisfatto!:D

Bene, mi fa piacere che tutto funzioni come deve, come avevo detto nell'altro thread Logitech sapeva del problema, evidentemente hanno sistemato.

ShadowThrone
21-09-2008, 00:38
ok, preso anche io il VX Revolution... spaziale!
come ho fatto ad usare il Mighty Mouse fino ad'ora? :confused:

Homer J-1983
21-09-2008, 11:18
ok, preso anche io il VX Revolution... spaziale!
come ho fatto ad usare il Mighty Mouse fino ad'ora? :confused:

Eheh, io non l'ho mai usato il migthy, però mi trovo molto bene con il vx. Felice che anche a te il ricevitore non abbia dato problemi! :D

en®
21-09-2008, 11:57
anchio sono alla ricerca di un ottimo mouse per mac,
per ora sono col razer copperhead, un mostro, ma è troppo votato al gaming, troppo veloce, mi serve un mouse più professionale per la grafica:

non è meglio l'MX revolution del VX revolution?

Homer J-1983
21-09-2008, 12:05
anchio sono alla ricerca di un ottimo mouse per mac,
per ora sono col razer copperhead, un mostro, ma è troppo votato al gaming, troppo veloce, mi serve un mouse più professionale per la grafica:

non è meglio l'MX revolution del VX revolution?

Si, penso sia meglio (costa anche il doppio infatti). La cosa che però mi ha portato a scegliere il vx è il ricevitore, a quanto pare il ricevitore dell'mx è la stessa base che funge da caricatore, per me è troppo ingombrante.

Jackdaniels
21-09-2008, 14:15
Si, penso sia meglio (costa anche il doppio infatti). La cosa che però mi ha portato a scegliere il vx è il ricevitore, a quanto pare il ricevitore dell'mx è la stessa base che funge da caricatore, per me è troppo ingombrante.

No.
In tutti i nuovi logitech il ricevitore 2.4ghz è un piccolo affarino di plastica che sporge di qualche millimetro dalla porta usb, la base del mx revolution serve solo a ricaricarlo (a differenza che nel "vecchio" e imho pesato meglio mx1000 che ha una base/ricevitore)

PS:
A tutti quelli che hanno un portatile consiglio il VX Nano, è eccezionale.

Homer J-1983
21-09-2008, 14:44
No.
In tutti i nuovi logitech il ricevitore 2.4ghz è un piccolo affarino di plastica che sporge di qualche millimetro dalla porta usb, la base del mx revolution serve solo a ricaricarlo (a differenza che nel "vecchio" e imho pesato meglio mx1000 che ha una base/ricevitore)

PS:
A tutti quelli che hanno un portatile consiglio il VX Nano, è eccezionale.

Bhe, alora mi hanno consigliato male. Non fa niente, il vx mi piace lo stesso :D

Marci
21-09-2008, 17:07
No.
io l'ho provato e avendo un VX revolution l'ho trovato scomodo; è disegnato male, ad esempio i tasti avanti e dietro sono scomodi, non capisco perchè li abbiano spostati dal pollice, dove li mettono tutti, all'indice e poi la forma simmetrica(ottima per i mancini) lo rende meno ergonomico.

[QUOTE=Homer J-1983;24215672]Bhe, alora mi hanno consigliato male. Non fa niente, il vx mi piace lo stesso :D

l'Mx non è che sia meglio, è un mouse per desktop mentre il vx è un mouse per portatili quindi sono due prodotti con due destinazioni d'uso diverse.

Homer J-1983
21-09-2008, 19:59
[QUOTE=Jackdaniels;24215054]
io l'ho provato e avendo un VX revolution l'ho trovato scomodo; è disegnato male, ad esempio i tasti avanti e dietro sono scomodi, non capisco perchè li abbiano spostati dal pollice, dove li mettono tutti, all'indice e poi la forma simmetrica(ottima per i mancini) lo rende meno ergonomico.

Però non ho capito se ti riferisci all'mx1000 o all'mx revolution, nel secondo i tasti avanti e dietro stanno sempre sul pollice, ma un pò più arretati a quanto pare.

Marci
21-09-2008, 21:48
[QUOTE=Marci;24217996]

Però non ho capito se ti riferisci all'mx1000 o all'mx revolution, nel secondo i tasti avanti e dietro stanno sempre sul pollice, ma un pò più arretati a quanto pare.

mi riferisco al VX Nano:)