View Full Version : anteprima copertina album mp3 Windows 7
GhiaccioNero
16-01-2008, 20:39
E' possibile, impostando le icone grandi, che al posto della classica icona del file mp3 venga visualizzata la copertina dell'album a cui appartiene?
Grazie
E' possibile, impostando le icone grandi, che al posto della classica icona del file mp3 venga visualizzata la copertina dell'album a cui appartiene?
Grazie
e beh credo proprio di no
l icona di un MP3 viene associata al software che la esegue,
meentre invece nel caso di una cartella lo puoi fare.
GhiaccioNero
16-01-2008, 20:52
e beh credo proprio di no
l icona di un MP3 viene associata al software che la esegue,
meentre invece nel caso di una cartella lo puoi fare.
Allora mi spieghi perchè nella parte sotto della cartella, dove si visualizzano i dettagli, alcuni miei amici vedono la copertina dell'album mentre io vedo solo l'icona?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
16-01-2008, 22:48
anche io ho trovato dei fil mp3 con la copertina dell'album, ad esempio molti album dei gem boy che si trovano gratuitamente in rete e legalmente via p2p li hanno.. credo che si debba usare qualche programma apposito.. con wmp non è possibile farlo..
GhiaccioNero
17-01-2008, 02:14
sai che invece è possibile ma non capisco come... Se tengo il lettore in modalità classica,senza effetti video lo schermo del player appare grigio con al centro la copertina dell'mp3... Probabilmente sono delle impostazioni da mettere alla prima installazione.
effettivamente mi sono appena accorto che se zoomi il file MP3 esce la copertina del disco quindi la cosa piu facile è cambiare la cover da windows media player perchè e da li che va a prnedere informazioni .
Quindi quando in media player ascolti un MP3 trascina sul cd vuoto la foto che desideri.
prova
http://xs123.xs.to/xs123/08034/provacosi507.jpg (http://xs.to)
GhiaccioNero
17-01-2008, 14:27
Si ma come faccio a vedere la copertina pure nel riquadro dei dettagli?
Si ma come faccio a vedere la copertina pure nel riquadro dei dettagli?
postami una foto di dove la vorresti vedere sta copertina
GhiaccioNero
17-01-2008, 14:41
postami una foto di dove la vorresti vedere sta copertina
Appena ho vista tra le mani te la faccio
R_Andrea
17-01-2008, 16:12
anche io ho trovato dei fil mp3 con la copertina dell'album, ad esempio molti album dei gem boy che si trovano gratuitamente in rete e legalmente via p2p li hanno.. credo che si debba usare qualche programma apposito.. con wmp non è possibile farlo..
era possibile farlo fino alla 11 beta
17-01-2008, 17:01
ma voi state parlando della copertina dell'album in generale o proprio dei singoli file con l'icona che ha la copertina dell'album? perchè un conto è dare un immagine all'album e vederlo in anteprima nella cartella superiore, un conto è dare ai singoli file.mp3 un'icona con l'immagine dell'abum.. dare la coeprtina generale all'album e alla cartella si fa facilmente anche con immagini personalizzate..
GhiaccioNero
17-01-2008, 17:48
ma voi state parlando della copertina dell'album in generale o proprio dei singoli file con l'icona che ha la copertina dell'album? perchè un conto è dare un immagine all'album e vederlo in anteprima nella cartella superiore, un conto è dare ai singoli file.mp3 un'icona con l'immagine dell'abum.. dare la coeprtina generale all'album e alla cartella si fa facilmente anche con immagini personalizzate..
Io vorrei darlo al singolo file se possibile. Però mi accontenterei di vedere la copertina a fine cartella dove c'è quel riquadro del quale si può modificare l'altezza dove appare l'anteprima della foto (nel caso si clicchi su una foto) con i vari dettagli,formato, data, dimensione ecc. Nel caso dell'mp3 vorrei che al posto dell'iconcina con la nota comparisse la copertina dell'album.
Capito?
17-01-2008, 18:17
Io vorrei darlo al singolo file se possibile. Però mi accontenterei di vedere la copertina a fine cartella dove c'è quel riquadro del quale si può modificare l'altezza dove appare l'anteprima della foto (nel caso si clicchi su una foto) con i vari dettagli,formato, data, dimensione ecc. Nel caso dell'mp3 vorrei che al posto dell'iconcina con la nota comparisse la copertina dell'album.
Capito?
per i singoli file appunto non lo so fare.. per la cartella basta addargli l'immagine con wmp cercando le info in rete oppure mettendo un'immagine personalizzata con trasciandola semplicemnte come detto da dovella....
GhiaccioNero
17-01-2008, 18:19
per i singoli file appunto non lo so fare.. per la cartella basta addargli l'immagine con wmp cercando le info in rete oppure mettendo un'immagine personalizzata con trasciandola semplicemnte come detto da dovella....
Si ma perchè ad alcuni lo fa in automatico??? Non è che personalizzando l'installazione ho sputtanato l'estetica? :D
Io ho messo un immagine nella cartella e mi viene visualizzata nell'anteprima della cartella. Per quanto riguarda i file mp3 che visualizzano l'immagine/copertina del cantante non so...
riapro il topic per sapere se hai risolto il problema, dato il fatto che anh'i osono nella tua stessa situazione in questo momento. Prima le vedevo , ma dopo qualche disinstallazione e operazione non ci riesco più..
Anch' io problema simile : dopo un' aggioranmento flash player o giù di li' alcuni mp3 che visualizzavano la copertina dell' album (su p.c. come su mp3) mi danno solo l' icona della nota. In + le icone degli altri mp3, senza immagini, quindi solo nota musicale, hanno un' aspetto diverso. Sapete come far toranre tutto come prima ? Thnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.