Creed
16-01-2008, 20:10
Salve a tutti, spero vivamente possiate aiutarmi, non riesco a venirne a capo, ma vado ad esporre il problema.
La rete lan di un ufficio è configurata nel seguente modo:
Internet
| |
\_/
Modem 192.168.1.1 dlink DSL 320T
| |
\_/
Switch Intellinet Fast Ethernet Office Switch 8 porte
| |
\_/
-------------------------------------------------------------------
| | | |
| | | |
| | | |
192.168.1.3 192.168.1.2 192.168.1.4 cavo per stampante
Windows XP Windows Vista Windows Vista di rete
Per tutti subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1
Ora arrivo al problema, I computer nella lan si vedono e si pingano perfettamente, il modem viene pingato da tutti i pc della lan, ma internet funziona su tutti i pc solamente se metto il DHCP e successivamente ripristino l'ip statico su uno dei computer con Windows Vista.
Se spengo il modem o lo switch ho lo stesso problema, la lan funziona ma internet non va, e devo per forsa abilitare e disabilitare il DHCP su uno dei pc Vista, pensavo fosse un problema di DNS ed ho usato sia quelli di Tin.it che gli opendns ma a vuoto.
Non riesco a risalire al problema, spero in voi.
Vi ringrazio anticipatamente :)
La rete lan di un ufficio è configurata nel seguente modo:
Internet
| |
\_/
Modem 192.168.1.1 dlink DSL 320T
| |
\_/
Switch Intellinet Fast Ethernet Office Switch 8 porte
| |
\_/
-------------------------------------------------------------------
| | | |
| | | |
| | | |
192.168.1.3 192.168.1.2 192.168.1.4 cavo per stampante
Windows XP Windows Vista Windows Vista di rete
Per tutti subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1
Ora arrivo al problema, I computer nella lan si vedono e si pingano perfettamente, il modem viene pingato da tutti i pc della lan, ma internet funziona su tutti i pc solamente se metto il DHCP e successivamente ripristino l'ip statico su uno dei computer con Windows Vista.
Se spengo il modem o lo switch ho lo stesso problema, la lan funziona ma internet non va, e devo per forsa abilitare e disabilitare il DHCP su uno dei pc Vista, pensavo fosse un problema di DNS ed ho usato sia quelli di Tin.it che gli opendns ma a vuoto.
Non riesco a risalire al problema, spero in voi.
Vi ringrazio anticipatamente :)