PDA

View Full Version : Foto Bestiali

Sprigg
16-01-2008, 20:01
ho fatto degli scatti per provare le nuove impostazioni della D80 e il 70-300

1.In questa foto ho cercato di mostrare l'aggressività degli animali per la loro supremazia
http://img528.imageshack.us/img528/162/dsc002920080116082016op8.jpg

2. Altro esempio, dove questa volta il cane sulla sx si è sottomesso all'altro
http://img406.imageshack.us/img406/869/dsc002520080116081956uj2.jpg

ovviamente non facevano sul serio, sono ancora cuccioli, ma fin da subito stabiliscono chi è che ha il predominio sul branco.

3.qui stavo testando il nuovo 70-300 e vista la scena non potevo farmela scappare, ho usato i mattoni in basso legati con l'albero per creare una cornice naturale e rendere la foto ancora più intima
http://img138.imageshack.us/img138/1449/intimitsd7.jpg

amo gli animali da fin da piccolo e mi piace osservarli nei loro habitat, loro ci dedicano tutto il loro amore ed è giusto contraccambiare dedicandogli un po del nostro tempo osservandoli indisturbati, ciò ci può essere anche d'aiuto per capirli meglio.

ne ho anche delle altre se volete :D

angelodn
16-01-2008, 20:25
avresti potuto valorizzare il moemtno colto nella 1 con un teglio + stretto, tipo quello della foto successiva!

la 2 no, l'ultima ha parecchi errorini.

è da apprezzare che ti sei prefissato un filo logico per poi farne un piccolo reportage. tralasciando i risultati hai scattato con la testa e non ad-minchiam come spesso si vede fare ultimamente...bravo, approccio corretto.

AarnMunro
16-01-2008, 22:10
...valorizzare il moemtno colto nella 1 con un teglio + stretto, ...parecchi errorini:...ad-minchiam ...
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/tomato.gif

angelodn
16-01-2008, 22:14
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/tomato.gif

:banned:

Sprigg
17-01-2008, 02:28
già, ma non è che fossero fermi, continuavano a correre come pazzi e nelle prime due ero col 50, ho fatto altri scatti, ma non sono venuti a fuoco per il troppo movimento, un peccato perché ho buttato foto che potevano essere molto interessanti :cry:

sulla 3 cosa c'è che non va?

francescosalvaggio
17-01-2008, 08:28
Mi sembra di rivedere qualche scena del film "IO SONO LEGGENDA" :eekk:

angelodn
17-01-2008, 08:33
sulla 3 cosa c'è che non va?

- illuminazione
- testa del cane di sinistra coperta

stezan
17-01-2008, 08:41
La uno è bella per l'intensità creata dal vigore dei due cani, un taglio più stretto avrebbe giovato ad apprezzare meglio la loro "ferocia", la 2 è troppo mossa e non permette di vedere bene i particolari della lotta, la 3 è rovinata dal ramo in primo piano in quanto mi copre non poco i soggetti ed è leggermente sottoesposta, i cani sono molto scuri, basterebbe lavorare un pò con luci/ombre per risolvere l'esposizione.

simalan
17-01-2008, 08:50
avresti potuto valorizzare il moemtno colto nella 1 con un teglio + stretto, tipo quello della foto successiva!

la 2 no, l'ultima ha parecchi errorini.

è da apprezzare che ti sei prefissato un filo logico per poi farne un piccolo reportage. tralasciando i risultati hai scattato con la testa e non ad-minchiam come spesso si vede fare ultimamente...bravo, approccio corretto.

Quoto il grande Angelo,

in particolare il fatto di impostare un discorso fotografico secondo un filo logico.

La conclusione moralistica riservata al discorso degli animali ti fa onore ed anche io la penso come te. :)

ciao, postane altre, possibilmente con la stessa logica descrittiva, tenendo conto dei suggerimenti che ti hanno dato.

albus

Mi piace molto questo ad-minchiam.. fortissimo !

Potrebbe diventare un gergo del forum...:rolleyes:

angelodn
17-01-2008, 08:54
Quoto il grande Angelo,

in particolare il fatto di impostare un discorso fotografico secondo un filo logico.

La conclusione moralistica riservata al discorso degli animali ti fa onore ed anche io la penso come te. :)

ciao, postane altre, possibilmente con la stessa logica descrittiva, tenendo conto dei suggerimenti che ti hanno dato.

albus

Mi piace molto questo ad-minchiam.. fortissimo !

Potrebbe diventare un gergo del forum...:rolleyes:

e che ne dici dell' "Hyperquote" ?

simalan
17-01-2008, 09:40
e che ne dici dell' "Hyperquote" ?

:D :D anche!!! :D :D

liviux
17-01-2008, 09:42
Quando si legge qualcosa tipo "stavo provando l'obiettivo nuovo" ci si aspetta foto scadenti dal punto di vista artistico e narrativo. Invece sono davvero buoni scatti, al di là dei difetti che ti hanno già detto.
La prima la vedo bene con questa inquadratura larga: mi pare che contestualizzi efficacemente la lotta.
Nella seconda un po' di mosso e sfocato era assolutamente da mettere in conto. Personalmente il fatto che la testa di un cane sia a fuoco mi pare sufficiente. Peccato solo non aver inquadrato un po' più a destra. Forse anche qui un'inquadratura più larga (eventualmente da croppare poi con calma) avrebbe giovato.
La terza soffre per l'eccessivo contrasto (probabilmente si può recuperare un po' in postprocessing) e per la sovrapposizione della "quinta" sui cani.
Niente male!
blah blah blah...
ad-minchiam... blah blah blah...
:eek: A che dobbiamo tanta eloquenza? Che ne è stato di mister ":D " e mister "Tutte molto belle"? Occhio, che se superi la quota di tre vocaboli l'errore ortografico diventa una certezza!

angelodn
17-01-2008, 09:47
:eek: A che dobbiamo tanta eloquenza? Che ne è stato di mister ":D " e mister "Tutte molto belle"? Occhio, che se superi la quota di tre vocaboli l'errore ortografico diventa una certezza!

1. non ho sempre tempo per potermi dilungare (povero me, fortunato te)
2. ovviamente non sono errori grammaticali ma di battitura, sii preciso :O

fluido
17-01-2008, 10:02
Scusa ma per me son da bocciare.

Troppi gli errori tecnici che non ne fanno apprezzare i momenti.

Oltre a ciò che ti hanno già detto:
1 - soggetto troppo centrale, sfondo banale, mossa o sfuocata.
2 - mossa o sfuocata (anche i due musi), brutta cornice, sfuocato bruuuuuuuuuuutto, composizione decente. Che obiettivo è? Stavo pensando di prendere anch'io qualcosa del genere. A che focale hai scattato? Con quale apertura? Ti ringrazio per le eventuali risposte. :)
3 - sfondo sovraesposto, soggetto sottoesposto, cornice in basso troppo invadente.

Mi spiace.

:)

Coccinella87
17-01-2008, 10:07
Credo sia difficilissimo fotografare gli animali :)

Sprigg
17-01-2008, 17:59
Grazie a tutti per i commenti e per i consigli! :)

@fluido: le prime due come ho già detto sopra, le ho fatte con il 50 a f2.2 ISO 400 1/160, l'ultima con il 70-300

4. ne aggiungo un'altra dove la testa del cane sulla sx non è coperta e ho sistemato luci e ombre, dite che così può andare?
http://img297.imageshack.us/img297/6471/dsc002420080108143757om1.jpg

non è stato facile cmq, non lo dico per giustificarmi, però bastava poco per attirare la loro attenzione e farli venire verso di me :D

malja
17-01-2008, 19:12
Mi dispiace ma devo dire che l'unica che mi piace è la prima, scusa.

fluido
18-01-2008, 08:59
l'ultima con il 70-300

Sigma? Tamron? Canon? Pentax? Apo o non Apo?
Diaframma? Focale?

Scusa per le troppe domande.

:)

fluido
18-01-2008, 09:01
Sigma? Tamron? Canon? Pentax? Apo o non Apo?

Ho visto ora la tua firma. Nikon!

Mythical Ork
18-01-2008, 17:19
Cos'è quella cosa sotto al cane di colore verde-blu... un pupazzo?? :D

Cmq tra tutte, mi ha colpito molto la prima...

matteo86photonature
18-01-2008, 17:25
mi piace molto la prima ;)
la seconda non è male come inquadratura, se non fosse per il troppo sfuocato,
la terza...in ombra e la parte bassa non sta molto bene...

Sprigg
18-01-2008, 18:08
Cos'è quella cosa sotto al cane di colore verde-blu... un pupazzo?? :D

ma è Godzilla! :asd: