View Full Version : CONSIGLIO GIOCO DA ACQUISTARE GDR
ciao raga...vorrei sapere se avete qualche bel gioco gdr..stile the witcher, sacred, newerwinter nights 2 da consigliarmi,
perche' non so cosa aquistare.
tenendo presente che: se c'e' il party e' meglio e che la grafica non sia proprio dell'altro secolo...
Gia giocati oltre a quelli citati:
Dungeon siege 1-2
Oblivion
Morrowind
Gothic 1-2-3
Baldurs Gate
Diablo 1
Divine Divinity
...
baldur's gate 2 ?
icewind dale?
planescape torment?
ah e stile sacred c'è anche titan quest, però è più hack & slash che gdr!
Rik`[;20607388']ah e stile sacred c'è anche titan quest, però è più hack & slash che gdr!
grazie mille!!...
baldur's gate 2 l'ho gia giocato...provero' planet scape..
..altri altrimenti?
grazie mille!!...
PLANESCAPE: TORMENT
Senza il minimo dubbio :O
Peccato che ormai è pressochè impossibile trovarlo :(
Comunque se ti piace Star Wars Prova SW: Knights of the old repubblic 1 e 2, due bei gdr e con una grafica abbastanza buona ;)
Edit: non vale! Cambiando il tuo post hai cambiato anche il mio quote :asd:
grazie mille!!...
..altri altrimenti?
Planescape Torment.
http://next.videogame.it/planescape-torment/341/
Lo puoi trovare sui siti di aste online.
macchè,oblivion è molto meglio di Planescape torment,lì sì che si vede una bella grafica!!
e torment non è neanche in 3d...che schifo!
:asd: :asd: :asd:
E torniamo al dibattito tra grafica e storia.
Francamente e personalmente tutte le texture di Oblivion non valgono nemmeno mezzo pixel della profondità della storia di Planescape.
Senza parlare dell'atmosfera e delle musiche da oscar.
Se poi 'la grafica dell'altro secolo' è un problema, ti posso consigliare Arx Fatalis. Non è ai livelli di PT, ma molto coinvolgente, con grafica 3d e con guest in cui bisogna usare la zucca (o google :D ).
Jon Irenicus
17-01-2008, 09:14
PLANESCAPE: TORMENT
Senza il minimo dubbio :O
Peccato che ormai è pressochè impossibile trovarlo :(
Comunque se ti piace Star Wars Prova SW: Knights of the old repubblic 1 e 2, due bei gdr e con una grafica abbastanza buona ;)
Edit: non vale! Cambiando il tuo post hai cambiato anche il mio quote :asd:
Quoto tutto!
Francamente e personalmente tutte le texture di Oblivion non valgono nemmeno mezzo pixel della profondità della storia di Planescape.
Se poi 'la grafica dell'altro secolo' è un problema, ti posso consigliare Arx Fatalis. Non è ai livelli di PT, ma molto coinvolgente, con grafica 3d e con guest in cui bisogna usare la zucca (o google :D ).
E devo quotare anche qui (anche per Arx!)!!!
Cmq a me la grafica di Oblivion non è nemmeno piaciuta più di tanto... Mi è parso veramente troppo osannato anche da quel punto di vista (che senso ha implementare millemila effetti speciali amalgamati neanche tanto bene se poi diventa un mattone senza pari, per l'epoca, con sotto un artwork imho non memorabile e che sa tanto di finto...). Che cmq poco me ne è fregato visto che la grafica è l'ultima cosa che guardo ;).
Anche Icewind Dale non è male!
BG2 l'hai giocato con l'espansione, vero? :D Potresti sempre riprovarlo con qualche mod!
Ziosilvio
17-01-2008, 10:36
Dovrebbe essere uscito il megamaxipaccone di giochi ispirati a D&D:
- Neverwinter Nights con le due espansioni
- Baldur's Gate, tutti e quattro i giochi
- Icewind Dale, tutti e tre i giochi
- Demon Stone
- Dragonshard
- Il Tempio del Male Elementale
e forse qualcun altro...
... e ovviamente manca Planescape Torment
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
EDIT: notato un attimo fa che non hai giocato a Diablo II.
Inoltre, visto che hai Dungeon Siege, potresti provare il mod Ultima 5 Lazarus... ci sto giocando in questi giorni, e mi sta piacendo talmente tanto, che mi è venuta la mezza idea di aprire un thread ufficiale... sentirò cosa dice wiltord...
- Demon Stone
- Dragonshard
e forse qualcun altro...
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Inoltre, visto che hai Dungeon Siege, potresti provare il mod Ultima 5 Lazarus... ci sto giocando in questi giorni, e mi sta piacendo talmente tanto, che mi è venuta la mezza idea di aprire un thread ufficiale... sentirò cosa dice wiltord...
E ti pareva :muro: :muro: :muro:
Meno male che ce l'ho già :D
P.S:
Se qualche software house produttrice di VideoGiochi fosse in ascolto e volesse rifare Planescape con il motore di NeverwinterNights 2 ... io lo comprerei.
;)
Jon Irenicus
17-01-2008, 13:57
P.S:
Se qualche software house produttrice di VideoGiochi fosse in ascolto e volesse rifare Planescape con il motore di NeverwinterNights 2 ... io lo comprerei.
;)
Ma penso farebbero un buon affare anche solo comprandone i diritti e rivendendolo!
Cmq se lo rifacessero lo prenderei pure io!:D
PS: anche se però vorrei vedere com'è il felling di sti motori 3D nuovi rispetto a caro vecchio 2D!
PPS: D = dado da 20 :asd:
Ma lo ricomprerei anche col vecchio motore grafico portato almeno a 1024 x 768 :D :sofico:
Darkless
17-01-2008, 14:29
- Demon Stone
- Dragonshard
e forse qualcun altro...
ovvio che non c'è, son tutti giochi atari e atari non ha mai preso i diritti di Torment.
va' che era uno scherzo!!!:cool: :D
ci sei cascato!:O
stavo per dire anche che oblivion è molto più gdr di qualsiasi altra cosa mai uscita...:asd:
fine scherzo-
devo decidermi a giocarci a sto torment:stordita:
Jon Irenicus
18-01-2008, 08:20
va' che era uno scherzo!!!:cool: :D
ci sei cascato!:O
stavo per dire anche che oblivion è molto più gdr di qualsiasi altra cosa mai uscita...:asd:
fine scherzo-
devo decidermi a giocarci a sto torment:stordita:
Mah, io alpiù l'avevo intesa come critica a sta frase del primo post (probabilmente sbagliando :stordita: ) ...
e' meglio e che la grafica non sia proprio dell'altro secolo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.