PDA

View Full Version : PROBLEMA RADEON HD 2400 PRO

Neoboy
16-01-2008, 19:34
Salve ragazzi

Ho un grosso problema con questa scheda video; una RADEON HD 2400 PRO agp.
Il mio sistema Windows XP Sp2, Intel Pentium 4 CPU 2.60GHz.
Avevo una Radeon 9200, prima di sostituire la scheda video ho disinstallato i vecchi driver, pulito anche il registro di sistema.
Ho sostituito così la mia vecchia 9200, ho montato la nuova scheda e installati i driver allegati nella confezione originale della mia 2400 HD PRO AGP (catalyst 7.9)
La scheda funziona benissimo, pero volevo installare gli ultimi driver Ati,
vado al sito ufficiale ATI scarico gli ultimi catalyst disponibili; i catalyst 7.12; disinstallo nuovamente tutto, installo i nuovi driver pero si presenta il problema, l’installazione mi rida un messaggio che il mio sistema non ha il Hardware compatibile (did not find a compatible hardware etc....)
Disinstallo nuovamente tutto e instalo i driver allegati nella confezione originale
e il computer continua a funzionare benissimo.
Insomma, vorrei solo aggiornare i driver della mia scheda, Ma perché il mio sistema non é compatile?

Che posso fare
CIao :cool:

http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATI-Radeon-HD-2400-PRO-256-MB-DDR2-AGP-2400pro_W0QQitemZ110212073959QQcmdZViewItem

Mazda RX8
16-01-2008, 20:20
Salve ragazzi

Ho un grosso problema con questa scheda video; una RADEON HD 2400 PRO agp.
Il mio sistema Windows XP Sp2, Intel Pentium 4 CPU 2.60GHz.
Avevo una Radeon 9200, prima di sostituire la scheda video ho disinstallato i vecchi driver, pulito anche il registro di sistema.
Ho sostituito così la mia vecchia 9200, ho montato la nuova scheda e installati i driver allegati nella confezione originale della mia 2400 HD PRO AGP (catalyst 7.9)
La scheda funziona benissimo, pero volevo installare gli ultimi driver Ati,
vado al sito ufficiale ATI scarico gli ultimi catalyst disponibili; i catalyst 7.12; disinstallo nuovamente tutto, installo i nuovi driver pero si presenta il problema, l’installazione mi rida un messaggio che il mio sistema non ha il Hardware compatibile (did not find a compatible hardware etc....)
Disinstallo nuovamente tutto e instalo i driver allegati nella confezione originale
e il computer continua a funzionare benissimo.
Insomma, vorrei solo aggiornare i driver della mia scheda, Ma perché il mio sistema non é compatile?

Che posso fare
CIao :cool:

http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATI-Radeon-HD-2400-PRO-256-MB-DDR2-AGP-2400pro_W0QQitemZ110212073959QQcmdZViewItem

metti i 7.11...;) o aspetta ke escano i 8.1

Neoboy
16-01-2008, 20:29
Provato ma niente, anche con le versioni precedenti.:(
(Bios Pc e driver audio aggiornati)
Con la mia vecchia 9200 non ho mai avuto questo problema.:(

Mazda RX8
16-01-2008, 20:32
Provato ma niente, anche con le versioni precedenti.:(
(Bios Pc e driver audio aggiornati)
Con la mia vecchia 9200 non ho mai avuto questo problema.:(

impossibile, provato cn i 7.10? appena hai disinstallato i driver fai una pulizia cn driver cleaner pro...

Neoboy
16-01-2008, 21:05
Come ho già detto, ho già provato con altri programmi ma niente, faccio ricordare che solo voglio aggiornare il driver.
Adesso il computer e la scheda continuano a funzionare benissimo.
Voglio solo aggiornare il driver?:( Sono sicuro che se ritorno con quella vecchia i driver funzionano.

Mazda RX8
16-01-2008, 21:08
Come ho già detto, ho già provato con altri programmi ma niente, faccio ricordare che solo voglio aggiornare il driver.
Adesso il computer e la scheda continuano a funzionare benissimo.
Voglio solo aggiornare il driver?:( Sono sicuro che se ritorno con quella vecchia i driver funzionano.

prova a forzarli da gestione periferike...

Neoboy
17-01-2008, 16:54
Si! Ho soluzionato il mio problema installando gli ultimi driver 8.1 Hotfix
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1654821
Avevo prima provato a installare i driver 8.1 normali, ma non funzionavano.:muro:
Pero questi ultimi driver 8.1 Hotfix, funzionano! Siiii!!!:sofico:
Forze perché sono per le schede AGP.... ma...
Bene ho soluzionato il mio problema!!:cool:

Mazda RX8
17-01-2008, 19:57
Si! Ho soluzionato il mio problema installando gli ultimi driver 8.1 Hotfix
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1654821
Avevo prima provato a installare i driver 8.1 normali, ma non funzionavano.:muro:
Pero questi ultimi driver 8.1 Hotfix, funzionano! Siiii!!!:sofico:
Forze perché sono per le schede AGP.... ma...
Bene ho soluzionato il mio problema!!:cool:

ci sono anke qsti: http://www.hwupgrade.it/download/file/3609.html :)

theboy
02-09-2010, 16:21
mi inserisco, per un problema acustico più che funzionale.

mi spiego: ho una Ati HD 2400 PRO con la ventola che ha cominciato a fare un forte rumore (tipo vibrazione). fatto sta che la ventola gira veloce come dovrebbe e la temp è buona e mai un problema a livello funzionale, solo che quel PC non lo uso solo io e quella vibrazione fa imbestialire un tizio (che tralaltro non ne capisce un cippo di PC).

ci sono dei ritocchini "fai da te" che posso fare per eliminare il problema della vibrazione?
tenere conto che la vibrazione è forte da sentirla anche con mano (toccando lo spinotto VGA collegato)

Mazda RX8
05-09-2010, 10:30
mi inserisco, per un problema acustico più che funzionale.

mi spiego: ho una Ati HD 2400 PRO con la ventola che ha cominciato a fare un forte rumore (tipo vibrazione). fatto sta che la ventola gira veloce come dovrebbe e la temp è buona e mai un problema a livello funzionale, solo che quel PC non lo uso solo io e quella vibrazione fa imbestialire un tizio (che tralaltro non ne capisce un cippo di PC).

ci sono dei ritocchini "fai da te" che posso fare per eliminare il problema della vibrazione?
tenere conto che la vibrazione è forte da sentirla anche con mano (toccando lo spinotto VGA collegato)

prova a smontare la ventolina dal suo motorino e a lubrificare tutte le varie perti del motorino...