PDA

View Full Version : PROBLEMI BATTERIA NOTEBOOK ACER

THEwhiteRabbiT
16-01-2008, 19:33
Salve a tutti, un mio amico mi ha dato un computer acer ormai vecchio (aspire 1300) e in disuso da tempo chiedendomi di "dargli un aggiustata" , per l' OS e tutta la configurazione software vado abbastanza bene , sono un pò carente sull ' hardware quindi posto qui alcune domande nella speranza che mi sappiate rispondere:
1) il processore del notebook è un Athlon 1600+ da 1.4 GHz a detta delle proprietà di sistema, poi vado a verificare il clock dal bios e con altri programmi di benchmark ed è un 500 MHz. Possibile che siano ridotte le prestazioni perchè viene utilizzato su un portatile ? ipotesi per me stranissima ma non so che pensare.
2) l' attacco dell' alimentatore è difettoso, il "pin" ( chiamiamolo così) non è più fissato bene e quindi lo spinotto ci va lento e bisogna trovare la posizione giusta per riuscire a dargli l ' alimentazione. Il problema vero è che la batteria non carica più per niente. C' è un modo ( apparte la sostituzione) per sapere se il problema dipende solo dal fatto che batteria è ormai vecchia e non carica più oppure se il problema è causato dallo spinotto ?
3)ha 256 Mb di RAM , se compro un banco compatibile posso sostituirla io come farei su un normale computer desktop oppure la procedura è più complicata?

so che questo computer è uno scassone ma sto cercando di rimetterlo un minimo a posto per quanto è possibile

grazie per l ' attenzione
ciao