PDA

View Full Version : consiglio x acquisto palmare


Serpe75
16-01-2008, 20:30
Avrei la necessità di acquistare un palmare ma sono un po' indeciso.
Premetto che è da circa 7 anni che utilizzo palmari con sistema operativo palm os però ora sono obbligato ad acquistarne uno nuovo. Dato che è passato parecchio tempo dal mio ultimo acquisto vorrei capire cosa offre oggi il mercato.
Io cerco un palmare che NON sia telefonino (non mi piace tenere in mano le padelle), che abbia un buon software per poterlo usare come navigatore, che sia facilmente consultabile come agenda x appuntamenti vari e che abbia un buon software x l'inserimento delle entrate e le uscite di tutti i giorni(forse e' la cosa che mi interessa di più). Deve avere la possibilità di fare foto, deve avere bluetooth e infrarossi e possibilmente un bel display. Se può aprire anche file in pdf sarebbe una cosa gradita.
In conclusione: vorrei un palmare che facesse tutto tranne che da telefonino anche perchè ne ho già troppi.
Avete qualcosa che fa per me?
Vi ringrazio anticipatamente

Serpe75
19-01-2008, 22:48
Ho navigato per qualche giorno su internet e ho visto modelli di palmari ma sopratutto di smartphone e alla fine ho pensato...facciamo un giro e vediamo questi benedetti palmari di persona così li provo e capisco i pro e contro o almeno ci provo.
Così mi sono recato presso mediaworld, euronics ed expert perchè mi sembravano i posti più indicati. Mi sono accorto però che i palmari non vengono più trattati ormai ci sono solo gli smartphone e provando un tyn 2 mi sono accorto che con il sistema windows mobile il palmare risulta essere lento nell'inserimento dei dati e nell'apertura dei vari software.
Non so perchè ma il sistema palm os mi sembra migliore...voi che ne pensate?

aledevasto
20-01-2008, 12:56
Palm OS è in una situazione di stasi, sebbene qualcosa si stia muovendo...
I "puri" palmari ormai sono quasi una specie in via d'estinzione, il mercato richiede la convergenza dei device...

Io mi trovo bene con il mio palmare "puro" e con uno smartphone symbian: li porto sempre dietro con me, sebbene l'e50 sia molto più pratico da usare, ma molti programmi di mio interesse esistono solamente per windows mobile ;)