PDA

View Full Version : Xp sp2 Vs Tastiera usb

khelidan1980
16-01-2008, 18:20
Sul pc di mia sorella ho mouse e tastiera usb,il problema sorge quando per un motivo e per l'altro sposto la tastiera dalla porta in cui era posizionata durante l'installazione ad un altra non funziona più,idem per il mouse,e uguale se cambio tastiera anche mantenendo la stassa porta usb!

Ora mi chiedo,sarà un problema di Xp oppure delle mie porte usb?

Seangel
16-01-2008, 21:14
ciao io ho sia mouse che tast usb..
x il tuo problema.. controlla se le altre porte funzionano..( metti una chiave usb e vedi se te le rileva)...
se funzionano ogni volta che cambi la posizione di tastiera e mouse devi riavviare...

EPOI XKE DEVI CAMBIARE LE USB? scegline2 e basta x non creare casini e aggiorna Windows

khelidan1980
16-01-2008, 22:18
ciao io ho sia mouse che tast usb..
x il tuo problema.. controlla se le altre porte funzionano..( metti una chiave usb e vedi se te le rileva)...
se funzionano ogni volta che cambi la posizione di tastiera e mouse devi riavviare...

EPOI XKE DEVI CAMBIARE LE USB? scegline2 e basta x non creare casini e aggiorna Windows

Xp è aggiornato,e le porte funzionano tutte perchè la chiavetta wireless funziona su ognuna di esse,il problema è che se cambio posizione alla tastiera questa smette di funzionare anche se riavvio,tu dici non cambiare posizione,il fatto è che succede pure se cambio tastiera e ne metto una nuova sulla stessa porta,mi sono accorto del problema appunto perchè la devo sostituire,mi piacerebbe capire se è un problema di xp o semplicemente del pc anche se non credo dato che la tastiera nel bios funziona su ognuna delle porte,mentre se avvio xp no,ovviamente con linux funziona su tutte,siccome mi sembra ridicola una limitazione del genere indago per capire dove io sbaglio!

Seangel
16-01-2008, 23:07
mmm credo che sia qualche problema di windows.. o di linux (mi pare di capire che hai 2 S.O. installati) xche potrebbe aver fatto casini e sputtanato windows ....
penso che pùo essere solo questo visto che le porte funzionano e la tastiera pure....

ciao W windows

khelidan1980
17-01-2008, 13:22
mmm credo che sia qualche problema di windows.. o di linux (mi pare di capire che hai 2 S.O. installati) xche potrebbe aver fatto casini e sputtanato windows ....
penso che pùo essere solo questo visto che le porte funzionano e la tastiera pure....

ciao W windows

Linux lo fatto girare in live....e il problema si presentava anche prima di farlo girare,è un'installazione fresca ed ho solo win....mah veramente strano,incomincio apensare che quel pc sia sotto macumba.....