View Full Version : QUANTO DOVREI SPENDERE PER UN PC PER IL SEGUENTE USO??
Big_Tony
16-01-2008, 18:07
lo so è una domanda un pò strana, di solito è chi deve comprare un pc che fissa un prezzo, invece io vorrei sapere da voi quanto è il minimo da spendere per un pc che mi possa andare bene. con il pc ci navigo in internet, uso msn e qualche cavolata con photoshop così per perdere tempo, niente di serio. a questo utilizzo affianco la produzione musicale (sono agli inizi) e l'home recording. secondo voi quanto dovrei spendere per avere un pc che mi duri almeno 2/3 anni senza toccare nulla e poi magari qualche ritocco in futuro. nel prezzo è escluso il monitor, la scheda audio e quanto mi serve per far musica, anche le casse sono escluse
un saluto a tutti
Non tanto,credo che con 500 euro montaggio e OS escluso te la cavi se vuoi un quad core,altrimenti anche 400.
La scelta tra quad e dual dipende se nello specifico i programmi che usi per lavorare lo sfruttano o meno.
Big_Tony
16-01-2008, 18:19
Non tanto,credo che con 500 euro montaggio e OS escluso te la cavi se vuoi un quad core,altrimenti anche 400.
La scelta tra quad e dual dipende se nello specifico i programmi che usi per lavorare lo sfruttano o meno.
molto bene, io pensavo di spendere max 700, allora con la mia cifra dovrebbe venire un pc decente :D
Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
Motherboard - Gigabyte GA-P31-DS3L - EUR 80
CPU - Intel Core2Duo E6550 - EUR 140
RAM - 2x 1gb DDR2 800mhz - EUR 60
SK VIDEO - Sapphire ATI Radeon HD 2600 PRO 256MB EUR 60
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 60 x2 120euro
Mast. DVD - NEC 7191S [sata] - EUR 35
Ho preso e riadattato alle esigenze un po quelle proposte nello sticky
la sk video non credo ti serve spendere piu di 60 euro se non giochi,giusto questa per utilizzare decentemente ps
Il doppio hd in modo da avere un secondario dove salvare tutti i dati.
Potresti anche optare per un primario dalla capacità (e costo) minori e un secondario più grande (per lo storage dei dati) e rimanere +o- sullo stesso prezzo
Per il quad come ti ho detto nel post prima sono circa 100 euro in piu,ma devi vedere se i programmi che usi lo sfruttano
Big_Tony
17-01-2008, 08:52
Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45
Motherboard - Gigabyte GA-P31-DS3L - EUR 80
CPU - Intel Core2Duo E6550 - EUR 140
RAM - 2x 1gb DDR2 800mhz - EUR 60
SK VIDEO - Sapphire ATI Radeon HD 2600 PRO 256MB EUR 60
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 60 x2 120euro
Mast. DVD - NEC 7191S [sata] - EUR 35
Ho preso e riadattato alle esigenze un po quelle proposte nello sticky
la sk video non credo ti serve spendere piu di 60 euro se non giochi,giusto questa per utilizzare decentemente ps
Il doppio hd in modo da avere un secondario dove salvare tutti i dati.
Potresti anche optare per un primario dalla capacità (e costo) minori e un secondario più grande (per lo storage dei dati) e rimanere +o- sullo stesso prezzo
Per il quad come ti ho detto nel post prima sono circa 100 euro in piu,ma devi vedere se i programmi che usi lo sfruttano
se nn sbaglio con la tua configurazione arrivo a 575 euro, che sarebbe meno di quanto intendevo spendere. come programmi uso fruity loops, adobe audition
e altri simili, insomma programmi per la creazione e l'editing musicale. secondo te conviene investire altri 100 euro in + per un quad, in pratica ne trarrei benefici oppure mi troverei nella stessa situazione per l'uso che devo farne io del pc?? un'altra cosa, mi hanno detto che i procio intel scaldano molto e io metto il pc in un posto un pò chiuso, tra due mobili, nn è che avrei problemi?? scusa se nn te l'ho detto prima, ma mi è venuto adesso, dovendo fare home recording, quindi registrare con un microfono a condensatore ho bisogno di un pc molto silenzioso, la configurazione che mi hai indicato tu va bene al mio scopo??
ho dimenticato di dire che per questo pc userei un monitor crt, la scheda video che mi hai indicato va bene??
grazie per l'attenzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.