View Full Version : Vista preinstallato su Acer>che driver hanno installato??
bambubambu2
16-01-2008, 18:02
Ho comprato un acer aspire con vista home premium preinstallato.
Per motivi di incomparibilita software ho messo xp e vorrei sapere che driver installano sui computer assamblati.
io ho scricato dal sito acer.it i drivers per video e audio .Basta cosi ?
Per un ottimo funzionamento bisogna scaricare anche altre robe ?
Speciffico che la scheda madre e introvabile con soft di analiza *magari fabricata appositamente per acer.
Ha un chip grafico mirage 3 e audio realtek alc 883 mi sembra.
{forse asus}
agiungo che uso il comp per giochi *video dedicata hd 2400pro}
la mancanza di alcuni driver {aparte quelli gia installati da me puo causare un minore framerate ?
Che incompatibilità software hai trovato che ti ha costretto a fare downgrade all'inferiore XP? Nome del programma.
bambubambu2
17-01-2008, 20:39
fast mobile modem per internet via tre
allora...il punto e che vista puo essere configurato per la rete tre , pero i furbachioni di tre GARANTISCONO LA CORETA TARIFAZZIONE soltanto con il programa loro.
ho provato con vista e mi hannno sfilato 3 euri e 8 euri in 2 giorni.
va be
comunque la domanda e sui driver non sui fatti miei .
ciao
Igorilla
17-01-2008, 21:28
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html e selezioni il tuo pc.
Più facile e ovvio non si può :D
Cmq sembra più una discussione su XP che su Vista se t'interessano solo i driver :fagiano:
bambubambu2
18-01-2008, 17:13
i driver per mobo non ci sono su acer suport
centra come no
e una discuzione teoretica
fast mobile modem per internet via tre
allora...il punto e che vista puo essere configurato per la rete tre , pero i furbachioni di tre GARANTISCONO LA CORETA TARIFAZZIONE soltanto con il programa loro.
ho provato con vista e mi hannno sfilato 3 euri e 8 euri in 2 giorni.
Io mi collego con Naviga3 tutti i giorni senza Fast Mobile Modem. Non l'hai configurato bene. Avevo scritto in altri forum (http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?p=280938#post280938) varie guide su come configurarlo correttamente molti mesi fa.
Devi inserire nelle opzioni Avanzate del ...WMC Modem la stringa at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it" nell'area Comandi di inizializzazione addizionali.
Il cellulare ti "sfila" gli Euro semplicemente perché il collegamento va fatto:
a. sotto rete 3. In roaming (TIM, etc.) paghi! E ovviamente se sfori i 50MB paghi salato...
b. va cambiato l'APN del cellulare in naviga.tre.it, non tre.it (da cui si accede ai servizi WAP di 3 normalmente). Quest'ultima cosa è risolta proprio dalla suddetta stringa da inserire in Avanzate. Non temere. A fine connessione il modem del cellulare torna da solo in tre.it.
c. per controllare la soglia del credito residuo in tempo "reale" basta controllare la pagina http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_soglie_ITA_LOGGED.xsl
Fatti un favore, tieniti Vista. Fare un downgrade per colpa di 3 non è il caso...
kilthedog91
20-01-2008, 09:23
ciao,
sul supporto tecnico trovi tutti i driver per fare funzionare tutto il pc. I driver che non trovi la puoi andarli a prendere dal sito ufficiale, tipo quelli per la scheda video.
Per la scheda madre io non ho mai installato driver, tranne quelli audio ed ethernet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.