PDA

View Full Version : consiglio ram

Piemo Crimson
16-01-2008, 17:51
salve a tutti :asd:
devo farmi un bel pc nuovo nuovo, il più possibile longevo e dopo molte molte indecisioni adesso è il turno delle ram:asd:
sono indeciso se prendermi 4gb di ram di qualità media ( però sarei costretto a passare a vista ), oppure prenmdere 2 gb di ram ottime per poi magari ampliarle in futuro ( avevo pensavo alle ocz titanium alpha )

inizialmente ho optato per la seconda opzione, sonmo riuscito a trovare anche un sito che le vende a bassi prezzi ( 100 euro circa ) ma dopo pochi giorni i pezzi sono esauriti e la merce è stata riordnata a data da definirsi.
per questo ho pensato di prendermi delle ram buone senza spendere troppo, tanto i miei interessi sono più che altro quelli di giocare alle ultime uscite, non di overcloccare il sistema fino al limite , a dir la verità non ho mai provato ad overcloccare delle ram )

a questo punto voi cosa mi consigliereste? la prima o la seocnda opzione? tenendo da conto che non mi interessano prestazioni estreme ne l'overclock e che faccio un uso del pc orientato al gioco e all'editing 2d/3d/video.

sapreste anche consigliarmi dei modelli e dei siti da cui comprarli? sono abbastanza indeciso :asd:

grazie ;)