iveneran
16-01-2008, 16:47
Ciao a tutti,
il nuovo pc del mio amico ha il seguente problema. Se adopra emule e lo lascia acceso per un po', dopo qualche ora trova il pc riavviato in seguito a un BSOD (blue screen of death) o meglio la classica schermatona d'errore blu di Windows.
Il pc è così configurato:
- Mobo Asus M2A-VM (chipset Ati 690G)
- CPU Athlon 64 X2 4000+
- 2 Gb ram dual channel (2x 1gb) 800 Mhz
- HD Western Digital 250 Gb SATA2
- Master DVD Liteon E-Ide
- Video integrata
- LAN integrata
- Router ADSL D-Link
- Vista 32 + aggiornamenti
- Emule ultima versione ufficiale
- Drivers per mobo e gpu aggiornati all'ultima versione
Per scongiurare eventuali incompatibilità/guasti hardware sono stati effettuati tutti i test più diffusi per ram, cpu, scheda video. Tutto stabilissimo per ore ed ore su tutti i test. A questo punto mi viene in mente che possa essere il router che manda in botta il pc attravero la gestione della scheda di rete... qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie
il nuovo pc del mio amico ha il seguente problema. Se adopra emule e lo lascia acceso per un po', dopo qualche ora trova il pc riavviato in seguito a un BSOD (blue screen of death) o meglio la classica schermatona d'errore blu di Windows.
Il pc è così configurato:
- Mobo Asus M2A-VM (chipset Ati 690G)
- CPU Athlon 64 X2 4000+
- 2 Gb ram dual channel (2x 1gb) 800 Mhz
- HD Western Digital 250 Gb SATA2
- Master DVD Liteon E-Ide
- Video integrata
- LAN integrata
- Router ADSL D-Link
- Vista 32 + aggiornamenti
- Emule ultima versione ufficiale
- Drivers per mobo e gpu aggiornati all'ultima versione
Per scongiurare eventuali incompatibilità/guasti hardware sono stati effettuati tutti i test più diffusi per ram, cpu, scheda video. Tutto stabilissimo per ore ed ore su tutti i test. A questo punto mi viene in mente che possa essere il router che manda in botta il pc attravero la gestione della scheda di rete... qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie