PDA

View Full Version : ADSL Tiscali e passaggio ad altro gestore


oxygen84
16-01-2008, 16:35
Salve a tutti, ho un contratto ADSL Tiscali 4M da marzo dell'anno scorso. Non sono assolutamente soddisfatto della linea, in quanto troppe volte rallenta spaventosamente anche solo con 2 finestre di explorer aperte.
Ho quindi pensato di cambiare operatore telefonico.
Vorrei innanzitutto sottolineare che il mio contratto non prevede linea telefonica, dato che quando sono arrivato in questa casa non c'era alcuna linea.

1) Qualcuno può consigliarmi (specialmente gli utenti di Roma..io sono in zona S.Giovanni-Tuscolana) un operatore che funziona bene e che offra un contratto flat 24ore, senza blocchi p2p, a costi accettabili (max 35euri al mese) senza avere linea telefonica?
2) Potete confermarmi che con il decreto Bersani il limite di disdetta del contratto è fissato a 30 giorni prima della scadenza (visto che Tiscali ne richiedeva 60) ?
3) Qualcuno ha avuto recentemente esperienze di distacco da Tiscali? Come sono i tempi?

Vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte e i suggerimenti che mi darete

oxygen84
16-01-2008, 17:34
4) Pensate che potrebbe essere più conveniente passare ad Alice (anche se ciò comporta attivazione della linea telefonica, con conseguente pagamento di canone e contributi di attivazione vari, che non credo siano in promozione in questi giorni) ?