PDA

View Full Version : problema con Materiali Maxwell


casino
16-01-2008, 16:26
Ciao a tutti...
Prima di postare sul forum... ho cercato in tutte le maniere possibili di risolvere il problema.... ma purtroppo, vista la mia poca esperienza, mi devo arrendere.
Ho iniziato un lavoretto per la mia ragazza, si tratta di un interno di un astronave... con svariati monitor, attaccati sulle pareti della stessa, con angolazione a 45° gradi.
Il problema nasce quando assegno un materiale allo schermo del monitor(simile alla schermata di un vero monitor Pc), l immagine che si presenta è al contrario, capovolto insomma.
Qualcuno saprebbe darmi delle dritte su come risolvere questo problema.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

casino
16-01-2008, 16:28
Ciao a tutti...
Prima di postare sul forum... ho cercato in tutte le maniere possibili di risolvere il problema.... ma purtroppo, vista la mia poca esperienza, mi devo arrendere.
Ho iniziato un lavoretto per la mia ragazza, si tratta di un interno di un astronave... con svariati monitor, attaccati sulle pareti della stessa, con angolazione a 45° gradi.
Il problema nasce quando assegno un materiale allo schermo del monitor(simile alla schermata di un vero monitor Pc), l immagine che si presenta è al contrario, capovolto insomma.
Qualcuno saprebbe darmi delle dritte su come risolvere questo problema.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

Uso RHINO 4 per la modellazione e Maxwell 1.6 per i rendering

Zimmemme
16-01-2008, 22:32
Così al brucio ci sono due soluzioni.

1)Capovolgi la superficie direttamente con Rhino.
2)Capovolgi la texture.

3)C'è il modo in Maxwell di flippare una texture, non ricordo come fare ma sul manuale mi pare ci sia scritto.

casino
17-01-2008, 17:34
grazie per la risposta....
Ho rifatto il pannello... e ora la texture è perfetta.
effettivamente analizzando la direzione della superficie mi sono accorto che sbagliata.
Hola.....