View Full Version : problema con alimentatori
io nel case ho un alimentatore da 300w e ne vorrei mettere un secondo da 400w che ho già in casa. ho natoto xrò che se attacco la spina della corrente all'imentatore ,non collegato alla scheda madre,e collego per esempio una ventola o altro questo non funziona....come mai??come potrei farlo funzionare??non potrei fare cambio fra i 2 poichè quello da 400w non ha abbastanza connettori per la scheda madre...ciò mi servirebbe per fare degli overclocking..
crystalswam
16-01-2008, 16:37
Perchè devi fare avviare il tuo ali supplementare tramite un ponte sui pin di avvio sul connettore ATX. Ma usare due ali non conviene quasi mai, meglio prendere uno nuovo più grande e sdoppiare i molex con i connettori a Y.
non ho ben chiaro come si farebbe....o almeno se si può
crystalswam
17-01-2008, 09:01
Fai un parallelo tra i fili verdi(14 pin) sul connettore ATX e collega anche il filo nero in parall.(15pin)
Ma ti ripeto di cambiare l'ali anche con un economico piuttosto che optare per qst soluzione.
crystalswam
17-01-2008, 09:02
Fai un parallelo tra i fili verdi(14 pin) sul connettore ATX e collega anche i fili neri in parall.(15pin)
Ma ti ripeto di cambiare l'ali anche con un economico piuttosto che optare per qst soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.