PDA

View Full Version : X192W Acer lcd: problema con la risoluzione

Jo88
16-01-2008, 15:38
Ragazzi ho bisogno di una mano.
Mi hanno regalato un monitor lcd, e ho un problema con la risoluzione.

Ho win Xp installato su un desktop.
Ho cercato di capire che tipo di scheda video ho installato. Ecco cosa mi dice Everest (premetto che non ci capisco nulla!):
SiS 661FX, compatible VGA
SiS 330 Mirage Integrated

Il monitor nuovo è questo:
X192W Acer lcd monitor 19 pollici

Sulle "proprietà schermo" sono indicate varie risoluzioni, ma non c'è quella supportata dal monitor, e cioè 1440x900.
Le altre risoluzioni il monitor le riadatta in qualche modo, ma le immagini ovviamente risultano distorte.

La mia domanda è:
c'è un modo per impostare comunque la risoluzione 1440x900?
Posso scaricare qualche software o aggiornamento che la supporti? Non so neanche da dove cominciare.

Altrimenti mi tocca restituire il monitor :(

grazie

Jo88
17-01-2008, 12:13
UPDATE

Per risolvere, ho scarivato l'ultimo driver aggiornato SiS UniVGA3, da qui http://www.sis.com/download/download_step1.php
Ho avviato l'installazione che mi ha raccomandato di disinstallare la versione precendente. Ho dato l'ok. Ha disinstallato, ma ora non riesco più ad installare nè il nuovo driver nè quello vecchio che ho sul cd originale d'installazione della scheda madre!

Nel primo caso ecco l'errore che mi da:
Quote:
InstallDriverForVGA() fa l 2:GEtLastError()=005
Con la versione precendete del driver invece mi da questo errore:
Quote:
UpdateDriverForPlugAndPlayDevice: Error

Spero che qualcuno abbia la pazienza e la gentilezza di darmi una mano
grazie

Devilmen84
17-01-2008, 17:01
Hai provato a riavviare il PC dopo avere disinstallato i vecchi driver?

Jo88
17-01-2008, 17:23
sì, ho riavviato. Ho provato a disattivare anche firewall e antivirus durante l'installazione, ma niente

grazie ciao

Devilmen84
17-01-2008, 17:39
Prova a vedere su proprietà del monitor se ti dice la scheda video su cui è montato