View Full Version : Esiste un genere musicale così???
Ciao ragazzi
in una canzone dei Dragonforce...Prepare For War...c'è una parte della canzone che mi fa letteralmente andare in trance mentale...è una parte rilassante all'ennesima potenza...non lo so...mi fa andare il cervello fuori...proprio relax totale...
eccovi il link dove potete ascoltare la clip...
Dragonforce - Prepare For War (http://www.webalice.it/roccorago/Upload/Dragonforce%20-%20Prepare%20For%20War.mp3)
ora...sapete se esiste un genere musicale totalmente così???
e se si...qualche artista/album/track ecc ecc
Grazie mille a tutti
Adrian II
17-01-2008, 01:11
non so, mi viene in mente in generale quella musica elettronica d'ambiente... ma immagino non renda una canzone fatta completamente così, è diverso dal sentire uno spezzone in una canzone più dura, penso sia il contesto che da quel senso di rilassamento
uhm...beh si, in questo contesto è molto rilassante...però spero che esista un genere musicale interamente così:)
Composition86
17-01-2008, 11:17
Penso che la parte che ti interessa sia quella con il pad e quei leggeri suoni percussivi. Molta musica anni '80 ne è piena di questa sonorità, direi che spesso si abusava di pad, magari ci trovi in mezzo percussioni più potenti, il concetto è quello. Credo che Enya in particolare ci abbia dedicato un genere, una specie di pop/ambient (che suona molto moderna).
Tieni anche conto che in questo pezzo il cambio fa quell'effetto perchè è una cosa che taglia completamente col resto.
A me anche un cambio di tonalità darebbe la stessa sensazione.
Oppure come già detto c'è la musica ambient, ma in questo pezzo si sente che quella parte da te postata vuole andare da qualche parte, mentre nell'ambient sembra non esserci mai un "obiettivo", cosa che personalmente non mi piace, sono tanti suoni messi lì solo per creare una sensazione.
Penso che la parte che ti interessa sia quella con il pad e quei leggeri suoni percussivi. Molta musica anni '80 ne è piena di questa sonorità, direi che spesso si abusava di pad, magari ci trovi in mezzo percussioni più potenti, il concetto è quello. Credo che Enya in particolare ci abbia dedicato un genere, una specie di pop/ambient (che suona molto moderna).
Tieni anche conto che in questo pezzo il cambio fa quell'effetto perchè è una cosa che taglia completamente col resto.
A me anche un cambio di tonalità darebbe la stessa sensazione.
Oppure come già detto c'è la musica ambient, ma in questo pezzo si sente che quella parte da te postata vuole andare da qualche parte, mentre nell'ambient sembra non esserci mai un "obiettivo", cosa che personalmente non mi piace, sono tanti suoni messi lì solo per creare una sensazione.
beh si, Enya è il top di questo genere rilassante...in effetti, la canzone, dopo questo pezzo, rallenta...prima è una bomba velocissima, e dopo il pezzo in questione rallenta...e proprio sto pezzettino mi fa impazzire...ecco perchè cercavo un genere simile...ma a quanto apre non esiste uno come lo voglio io eheh...e in effetti pensavo che sull'Ambient o New Age si potesse trovare qualcosa...cercherò eheh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.