View Full Version : Problemi cn Flash!!
Sto lavorando ad una intro cn Flash ma nn riesco a far girare una palla su se stessa.....come si fa?Cn l'interpolazione nn va,ci sono script specifici?Quali sono?
variabilepippo
16-01-2008, 15:40
Problemi cn Flash!!
Sto lavorando ad una intro cn Flash ma nn riesco a far girare una palla su se stessa.....come si fa?Cn l'interpolazione nn va,ci sono script specifici?Quali sono?
Non c'è cosa più fastidiosa delle abbreviazioni da SMS in un forum, su Internet non si pagano caratteri extra. Quando poi il "risparmio" è rappresentato da un solo carattere si perde anche il vantaggio potenziale di troncare certe parole... Cosa vi ha fatto di male la lingua italiana? :muro:
Hai ragione,ma ormai è abitudine da messenger.Conosci per caso la soluzione al mio problema?
variabilepippo
16-01-2008, 15:51
Non mi è molto chiaro l'effetto che vuoi ottenere, vuoi far ruotare uno sprite?
yorkeiser
16-01-2008, 15:52
Far ruotare una palla su sè stessa non è difficile. Nel caso più generico, ti basta fare una trasformazione da coordinate cartesiane (le x,y di una texture) in coordinate sferiche (anzi l'inverso, visto che devi riempire il cerchio). Se poi la palla è semplice il tutto può essere semplificato in varie maniere.
Non ho idea se le ultime versioni di Flash supportino qualcosa per farlo in automatico (ne dubito), fino a quando lo usavo io (Flash 5) non supportava neanche la stampa di singoli pixel da quel che ricordo. Comunque, informati se Flash ora consente la lettura (da texture) e scrittura (a video) di singoli pixel, in caso positivo ti posto la funzione di trasformazione delle coordinate. Va da sè che dovrai avere un minimo di confidenza con ActionScript
Yorkeiser,non so Flash 8 o CS3 li supportano(non sono molto esperta).Comunque se puoi inviami la funzione di trasformazione delle coordinate a saraecon5@yahoo.it così provo.Grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.