PDA

View Full Version : Problemi col file svchost.exe

javier82
16-01-2008, 16:01
CIAO A TUTTI

Ho un notebook ASUS con Windows XP

In seguito a problemi col virus "NAKED" trasmesso via MSN (sono un povero fesso lo sò) ho effettuato scansione e pulizia con nod32 v2.7
il problema sembra risolto xò:

all'avvio mi appare il messaggio:

impossibile trovare il file C:\WINDOWS\svchost.exe

- QUALE E' IL PROBLEMA e COME POSSO RISOLVERLO?

Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza

Sareste così gentili da aiutarmi
Vi prego di avere pazienza e di spiegarmi tutto punto per punto

Vi RINGRAZIO in anticipo!!!

Chill-Out
16-01-2008, 16:13
http://download.sergiwa.com/security/PRT.exe
prima fai girare questo tool

javier82
16-01-2008, 16:31
Devo farlo in modalità provvisoria?
Se si come si fa?

Chill-Out
16-01-2008, 16:33
Devo farlo in modalità provvisoria?
Se si come si fa?

spegni il PC, al riavvio premi ripetutamente F8

xcdegasp
17-01-2008, 12:58
spegni il PC, al riavvio premi ripetutamente F8

fino a che non compare una schermata nera in cui viene richiesto di selezionare il metodo di avvio gradito dove per l'appunto va selezionato "avvio in modalità provvisoria senza supporto di rete" :)

Riverside
17-01-2008, 13:09
In seguito a problemi col virus "NAKED" trasmesso via MSN (sono un povero fesso lo sò) ho effettuato scansione e pulizia con nod32 v2.7 il problema sembra risolto ...
E, tra l'altro, il problema virus non è risolto: sul forum, in merito ai virus presi attraverso MSN Messenger è presente una apposita discussione: quando hai risolto il secondo problema, cercalo, leggi la Guida che contiene la procedura di rimozione e, ovviamente, apri un nuovo post in quella discussione.

javier82
17-01-2008, 15:00
Ciao!

Volevo ringraziare tutti per la disponibilità e i consigli.

Documentandomi un pò sono arrivato a "Windows Live OneCare safety scanner", l'ho avviato e sembra che tutto sia risolto. Le scansione con Spybot Search & Destroy, Nod32 non mi hanno riportato file infetti.
La scansione con Ewido mi riporta solo dei cookies di rischio medio.

Niente comportamenti o segnalazioni strane del PC quindi credo sia tutto ok, no?

A questo punto vorrei chiedervi:

- In cosa consiste precisamente "Windows Live OneCare safety scanner"? (ho fatto una buona mossa?)

- andando in PANNELO DI CONTROLLO \ INSTALLAZIONE APPLICAZIONI mi ritrovo "Windows Live OneCare safety scanner" da 25,89 MB e poi in C:\Programmi una cartella "Windows Live Safety Center". Quest'ultima cartella contiene i file relativi a "Windows LiveCare safety scanner"??? O si tratta di altro?

- Se avessi bisogno ancora di "Windows LiveCare safety scanner" devo accedervi nuovamente da internet (come suppongo) o ho, ormai, un collegamento nel mio PC???

Spero di esserre stato chiaro nel porre le mie domande.

GRAZIE MILLE!!! Siete dei grandi.