View Full Version : CONSIGLO ACQUISTO PROCESSORE
Pollificio Ombre
16-01-2008, 14:41
Salve a tutti...
E' da un po che ho intenzione di cambiare il processore dato che uso il pc prevalentemente per giocare e fare tornei online e via LAN...ora possiedo un AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ 2.20 ghz...
Sono tentato di prendere allora un AMD Athlon64 X2 6400+ (Socket AM2) + ventola...
Voi cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente...:p
Mr Burns
16-01-2008, 15:04
se non vuoi cambiare scheda madre penso sia la scelta migliore....CIAO!
wizard_at
16-01-2008, 15:20
se non vuoi cambiare scheda madre penso sia la scelta migliore....CIAO!
quoto ma se volessi fare un investemento"" cambierei MB e andrei su Intel perche' oggi come oggi fa processori mogliori
solidguitarman
16-01-2008, 15:25
Se puoi cambiare mobo, vai su intel e prendi un e8400, ottimo processore e consuma 30w in full.
prendi quello che hai detto tu! ;)
solidguitarman
16-01-2008, 15:42
non cambiare nulla
Ecco questa opzione non l'avevo tenuta di conto... effettivamente se l'uso è prevalentemente ludico e per il resto ti è sufficiente il 4200+, dulca mi sa che c'ha azzeccato.
enry2772
16-01-2008, 15:43
il 6400+ e' ottimo come processore!!
Speedy L\'originale
16-01-2008, 17:38
quoto ma se volessi fare un investemento"" cambierei MB e andrei su Intel perche' oggi come oggi fa processori mogliori
Peccato ke deve spendere almeno 100€ di + x la mobo e oltre 170€ x andare veramente poco di +..
Piuttosto tieniti il tuo X2 4200+ e vedi d'imparare a overcloccarlo, al 6000+ o quasi ci dovresti arrivare o quasi senza grossi problemi.
Potresti farlo sia acosto zero o al mac con ca 50€ mettendoci un dissi serio e salendo cosi d + in frequenza..
wizard_at
16-01-2008, 17:46
[QUOTE=Speedy L\'originale;20604982]Peccato ke deve spendere almeno 100€ di + x la mobo e oltre 170€ x andare veramente poco di +..
QUOTE]
ho scritto ilfatti se volesse fare un investimento"", ci sono le nuove CPU intel in uscita e un domani l'aggiornamento sarà su una cpu buona. con AMD la streda sembra a senso unico
A mio modo di vedere non ti conviene cambiare processore, se usi il PC per giocare non noteresti grosse differenze. Personalmente aspetterei ancora 6 mesi/un anno e poi mi prenderei qualcosa di nuovo, Intel o AMD a seconda di quello che sarà meglio in quel momento. Attualmente in ambito gaming per me l'acquisto migliore è l'E6750, anche se a breve i nuovi E8xxx dovrebbero andare ancora meglio. Se proprio vuoi cambiare io fare il salto ad Intel: attualmente ha le soluzioni più performanti, e con un E6750 ed una buona scheda madre avresti più differenze da notare rispetto al tuo vecchio (ma ancora ottimo) 4200+.
Piuttosto cambia la scheda video, se arrivi a 1280 x 1024, ti converrebbe cambiare la scheda video, però è anche vero che se aspetti ancora un po' esce la nuova generazione di schede video...
Ciao, anch'io sono nella stessa situazione. siccome ho preso una 8800gt, ho dovuto prendere una mobo con chipset nforce (ASUS M2N SLI DELUXE) e ora mi stavo chiedendo se cambiare porcio. Ho anch'io UN 4200+, mi consigliate di tenerlo o prendere un 6400+?
In qualunque caso sapreste consigliarmi un buon dissi per il procio? Grazie a tutti!
personalmente ti consiglio il 6400+ ...
ho letto che è un gran bel processore oppure come qualcuno ti suggeriva rimani con il tuo procio e lavoraci su...
OverClocK79®
17-01-2008, 09:03
sbaglio o lui nn ha specificato il modello di MoBo che possiede?
ha detto che ha gia un 4200 nn dicendo se è 939 o M2
cmq tutto sta all'utilizzo che ne fai
se giochi cambiare CPU nn porta molti vantaggi
al contrario investire sulla scheda video ne porta maggiori
BYEZZZZZZZZZZZZ
ciao OverClocK79® ma ci hai abbandonato? fa piacere sentirti!:)
Speedy L\'originale
17-01-2008, 11:27
Ciao, anch'io sono nella stessa situazione. siccome ho preso una 8800gt, ho dovuto prendere una mobo con chipset nforce (ASUS M2N SLI DELUXE) e ora mi stavo chiedendo se cambiare porcio. Ho anch'io UN 4200+, mi consigliate di tenerlo o prendere un 6400+?
In qualunque caso sapreste consigliarmi un buon dissi per il procio? Grazie a tutti!
Certo ke potresti leggere la discussione dall'inizio prima di postare queste domande..
OverClocK79®
17-01-2008, 11:53
ciao OverClocK79® ma ci hai abbandonato? fa piacere sentirti!:)
dovrei tornare un po + stabilmente qui nel 2008 :)
fa piacere che qualcuno si ricorda ancora :P
BYEZZZZZZZZZZZZ
Certo ke potresti leggere la discussione dall'inizio prima di postare queste domande..
mamma mia che simpaticone... potevi semplicemente cosigliarmi un buon dissi allora...
Speedy L\'originale
17-01-2008, 18:32
mamma mia che simpaticone... potevi semplicemente cosigliarmi un buon dissi allora...
A me sembra ke hai chiesto la stessa identica cosa che è stata chiesta solo 2 righe + sopra, potevi solo chiedere un consiflio sul disspatore no?
Sul dissi c'è da vedere quanto vuoi spendere..
A me sembra ke hai chiesto la stessa identica cosa che è stata chiesta solo 2 righe + sopra, potevi solo chiedere un consiflio sul disspatore no?
Sul dissi c'è da vedere quanto vuoi spendere..
Vabbè dai fa niente...
pensavo massimo sui 50 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.