View Full Version : BORDON: ESCO DALLA CASTA, RINUNCIO A QUALCHE PRIVILEGIO
Bordon si è dimesso
Roma, 14:32
SENATO: BORDON, HO DATO A MARINI LETTERA DI DIMISSIONI
Alle ore 13.40 il senatore Willer Bordon ha consegnato nelle mani del Presidente Franco Marini la sua lettera di dimissioni dal Senato. "Caro Presidente, con la presente, rassegno le mie dimissioni da Senatore della Repubblica. Il mio non e' un atto di rassegnazione, ne' tantomeno un gesto aventiniano, ma un atto forte di testimonianza di chi sente il dovere di difendere le istituzioni dalla deriva di sfiducia che investe la politica.
Roma, 14:45
BORDON: ESCO DALLA CASTA, RINUNCIO A QUALCHE PRIVILEGIO
""Esco dalla Casta". Ne esco rinunciando a qualche privilegio e senza contropartite perche' la politica si e' fatta essa stessa prigioniera della sua piu' odiosa rappresentazione. Oggi vi e' tutto un mondo che non e' rappresentato, i cui linguaggi sono totalmente inascoltati.
bhe ormai la pensione ce l'ha:stordita:
trallallero
16-01-2008, 14:59
cos'è una strage oggi ? :mbe:
Lo stesso Bordon che aveva sistemato la moglie per quella fiction Rai? Redento da un giorno all'altro? Sinceramente puzza.
mah... ho sempre preferito zoff a bordon ...
C,la,z;a
reffbbdfanod
16-01-2008, 15:01
Il 25 novembre 2007, firmando un "contratto con gli Italiani" a Crozza Italia su La7, ha promesso che il 16 gennaio 2008 si dimetterà da senatore.
http://it.wikipedia.org/wiki/Willer_Bordon
Qui qualcuno deve prendere provvedimenti immediati nei confronti dei blog :D troppe nefandezze stanno venendo a galla ultimamente
Al senato che succede adesso?
trallallero
16-01-2008, 15:07
andranno a prendere un caffè ? :boh:
FastFreddy
16-01-2008, 15:09
No che dici?
Prima c'è la pausa sigaretta :O
:sbonk:
trallallero
16-01-2008, 15:15
No che dici?
Prima c'è la pausa sigaretta :O
si vede che non fumi :D
prima caffè poi sigaretta! è un must! :O
EarendilSI
16-01-2008, 15:17
Per il governo dovrebbe andare meglio visto che Bordon aveva già annunciato che usciva dalla maggioranza e che il voto sarebbe stato valutato di volta in volta con molti possibili no...
Al suo posto dovrebbe entrare Cristiano Degano considerato molto più compatto con l'attuale maggioranza...
FastFreddy
16-01-2008, 15:20
BordIn dimesso? :eek:
:D
Già! :O
Luino, 14:32
HWU: BORDIN, HO DATO A CORSINI LETTERA DI DIMISSIONI
Per il governo dovrebbe andare meglio visto che Bordon aveva già annunciato che usciva dalla maggioranza e che il voto sarebbe stato valutato di volta in volta con molti possibili no...
Al suo posto dovrebbe entrare Cristiano Degano considerato molto più compatto con l'attuale maggioranza...
Ah ecco, thanks.
BordIn dimesso? :eek:
Nerd
uhn le 15.20, credo sia il "pennichella time" :O
comunque troppo comodo dire "esco dalla casta". se rinuncia alla super pensione sì, altrimenti è come uno dei tanti che si fanno tot legislature e passano ad altro. i bei soldi li ha presi fino ad ora...
uhn le 15.20, credo sia il "pennichella time" :O
comunque troppo comodo dire "esco dalla casta". se rinuncia alla super pensione sì, altrimenti è come uno dei tanti che si fanno tot legislature e passano ad altro. i bei soldi li ha presi fino ad ora...
Ma infatti non incanta nessuno.
trallallero
16-01-2008, 15:27
quindi si può chiamare Bordoff adesso :stordita:
:banned:
sta freddura e' quasi peggio della mia :D
raga non capisco una cosa. se un senatore si dimette, allora qualcuno prende il suo posto? pensavo che la sedia rimanesse vuota.
ma non e' vero che se un parlamentare muore , si fa una nuova votazione nella circoscrizione dove e' stato eletto , per un nuovo parlamentare ?
ciaozoa
si fa una nuova votazione nella circoscrizione dove e' stato eletto , per un nuovo parlamentare ?
anche se fosse, con questa legge elettorale sono nominati dai partiti :muro:
trallallero
16-01-2008, 15:43
:O
trallallero
16-01-2008, 15:44
ma non possono lasciare la sedia vuota ? alla terza sedia cade il governo
si ma un conto e' sostituire un parlamentare di un certo colore politico con un altro dello stesso colore , cosi' che il rapporto di forze non cambi. altro conto e' rifare la votazione con la possibilita' che il nuovo parlamentare sia di colore opposto a quello del parlamentare sostituito...
ca,;am;amlzlma
e lasciare tutto quello stipendio non assegnato? ma scherziamo!
lo si rimpiazzi subito con un nuovo parlamentare perbacco! così ci costano pure di più, perché a fronte della super pensione da dare al vecchio c'è pure lo stipendio da concedere al nuovo
si ma un conto e' sostituire un parlamentare di un certo colore politico con un altro dello stesso colore , cosi' che il rapporto di forze non cambi. altro conto e' rifare la votazione con la possibilita' che il nuovo parlamentare sia di colore opposto a quello del parlamentare sostituito...
ca,;am;amlzlma
siccome la circoscrizione dove bordon è stato eletto ha votato il partito e non la persona di bordon, basta che il partito nomini il suo sostituto :)
sappiamo già chi ringraziare per la legge elettorale :sofico:
trallallero
16-01-2008, 16:04
e lasciare tutto quello stipendio non assegnato? ma scherziamo!
lo si rimpiazzi subito con un nuovo parlamentare perbacco! così ci costano pure di più, perché a fronte della super pensione da dare al vecchio c'è pure lo stipendio da concedere al nuovo
quindi quando un politico di dimette c'è da piangere, sempre
alarico75
16-01-2008, 16:05
raga non capisco una cosa. se un senatore si dimette, allora qualcuno prende il suo posto? pensavo che la sedia rimanesse vuota.
Se un senatore si dimette, le sue dimissioni sono valide se il Senato le approva a maggioranza.
Una volta approvate (spesso ci vogliono molte votazioni) si elegge il primo dei non eletti della lista di riferimento del senatore dimessosi.
ma non e' vero che se un parlamentare muore , si fa una nuova votazione nella circoscrizione dove e' stato eletto , per un nuovo parlamentare ?
No subentra il primo non eletto di quel partito, in questo caso un fedelissimo del PD.Cristiano Degano. Nessun problema per il governo.
Se un senatore si dimette, le sue dimissioni sono valide se il Senato le approva a maggioranza.
Una volta approvate (spesso ci vogliono molte votazioni) si elegge il primo dei non eletti della lista di riferimento del senatore dimessosi.
No subentra il primo non eletto di quel partito, in questo caso un fedelissimo del PD.Cristiano Degano. Nessun problema per il governo.
pero' io mi ricordo di una votazione fatta in una circoscrizione fiorentina ( chianti o fiesole... una roba simile ) anni fa , per sostituire un parlamentare passato a miglior ( ?) vita...
boh...
coapzpa
cos'è una strage oggi ? :mbe:
mmm
mi sa che è un fare la mossa per riacquisire la faccia giocandio d'anticipo sulla caduta del governo ...
:sbonk:
trallallero
16-01-2008, 16:14
mmm
mi sa che è un fare la mossa per riacquisire la faccia giocandio d'anticipo sulla caduta del governo ...
beh, mi pare abbia mantenuto una promessa fatta a Novembre ...
ha forse un'ottima palla di vetro ? :D
alarico75
16-01-2008, 16:18
pero' io mi ricordo di una votazione fatta in una circoscrizione fiorentina ( chianti o fiesole... una roba simile ) anni fa , per sostituire un parlamentare passato a miglior ( ?) vita...
boh...
coapzpa
Si ricordi bene, subentro' Di Pietro come Senatore (e perse Ferrara se non sbaglio).
Era in vigore il Mattarellum e mori' un senatore eletto in un collegio uninominale. Giustamente si rifece il voto nel collegio,come da legge allora vigente.
Se fosse morto un senatore eletto nella parte proporzionale sarebbe subentrato il primo non eletto della lista di appartenenza.
Oggi con la legge Calderoli la situazione e' quella che ti dicevo prima.
ca,;am;amlzlma
potere dell'art. 67 COST :stordita: w
Hitman04
16-01-2008, 17:17
Abbandona la barca prima che affondi?:stordita:
Ci sarebbe la calca di cacciatori armati di fucile fuori al parlamento! :O E gli Italiani ad appalaudire... :O
roverello
16-01-2008, 18:48
ciaozoa
Con la legge ante calederolum. E poi mica è morto!
cmq ha fatto bene a dimettersi, con l'aria di rivoluzione e di forconi che tira. Eppure i suoi colleghi dentro ai palazzi si sentono ancora tranquilli. Non capiscono l'uragano che si sta abbattendo su di loro. Tanto arriva, è solo questione di tempo.
non so se auspicarlo o temerlo...
per prima cosa salterebbe l'unità d'italia e finiremmo come nei balcani ...
non so quanto sia auspicabile ...
certo che una malattia non può durare in eterno ... o si guarisce o si muore.
majin mixxi
16-01-2008, 20:22
doveva dimettersi per forza ormai è "bruciato"
Sawato Onizuka
19-01-2008, 19:56
mano al portafoglio e via di Varmsjokolade :D a dopo
dantes76
19-01-2008, 20:32
doveva dimettersi per forza ormai è "bruciato"
speriamo in una combustione lenta, nonche' contagiosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.