PDA

View Full Version : salve a tutti

silviettabella
26-11-2001, 22:41
Un salutone a tutti.
Ho un grosso problema che mi tormenta da un paio di giorni.
Ieri ho scaricato ed installato l'ultima versione di MSN Messenger; improvvisamente il muose ha cominciato a muoversi a scatti. Inoltre il trascinamento delle finestre è diventato problematico e sembra quasi che vi sia la ram (che è di 128) occupata da qualcosa.
Ho disinstallato il Messenger, ma non è servito a nulla.
Il movimento del mouse è sempre a scatti, comportamento assai percettibile nelle varie applicazioni ed in specialmodo nei giochi.
Non paga di ciò e sembrandomi strano che tutto dipendesse dal MSN, ho provato ad installarlo anche sul portatile (che è in rete locale con il fisso)...........stesso problemaaaaaaaaaa.
In più l'utility di ripristino di windows non funziona su nessuno dei due pc.
Le ho provate tutte (reinstallare il S.O., disinstallare il MSN, insultare il PC) ma nulla da fare....i due pc sembrano funzionare al rallentatore....gli scroll delle finestre e delle schermate di gioco sono impossibili!!!!!!!!!!!!

Aiutoooooooooooo .........devo FORMATTARE???? Vi prego ditemi di no............

Un mega-grazie a tutti
Silvietta

PS: I due PC hanno entrambi windows ME. Il fisso è un pentium III 600 con 128 di ram e scheda video VOODOO, mentre il portatile è un celeron 1000 con 128 di ram

Di nuovo grazie

bharper76
27-11-2001, 06:25
Ciao Silvietta, non penso sia un problema così grosso.
A quanto dici, mi pare essere un problema di "sporcizia" della sferetta che comanda il movimento del mouse sul monitor.
Se sollevi il mouse, guarda la sferetta in plastica e controlla che non sia sporca di polvere etcc.
Apri il mouse e puliscila.
Altrimenti, prova ad installarti un altro mouse da battaglia per vedere se effettivamente il problema sta nel mouse o nel sistema.
AUZ :D

Andytrendy
27-11-2001, 07:14
Originariamente inviato da silviettabella
[B]Un salutone a tutti.
Ho un grosso problema che mi tormenta da un paio di giorni.
Ieri ho scaricato ed installato l'ultima versione di MSN Messenger; improvvisamente il muose ha cominciato a muoversi a scatti. Inoltre il trascinamento delle finestre è diventato problematico e sembra quasi che vi sia la ram (che è di 128) occupata da qualcosa.
Ho disinstallato il Messenger, ma non è servito a nulla.
Il movimento del mouse è sempre a scatti, comportamento assai percettibile nelle varie applicazioni ed in specialmodo nei giochi.
Non paga di ciò e sembrandomi strano che tutto dipendesse dal MSN, ho provato ad installarlo anche sul portatile (che è in rete locale con il fisso)...........stesso problemaaaaaaaaaa.
In più l'utility di ripristino di windows non funziona su nessuno dei due pc.
Le ho provate tutte (reinstallare il S.O., disinstallare il MSN, insultare il PC) ma nulla da fare....i due pc sembrano funzionare al rallentatore....gli scroll delle finestre e delle schermate di gioco sono impossibili!!!!!!!!!!!!

Aiutoooooooooooo .........devo FORMATTARE???? Vi prego ditemi di no............

Un mega-grazie a tutti
Silvietta

PS: I due PC hanno entrambi windows ME. Il fisso è un pentium III 600 con 128 di ram e scheda video VOODOO, mentre il portatile è un celeron 1000 con 128 di ram

Di nuovo grazie
Per quanto riguarda il ripristino della configurazione di sistema, devi scaricarti la patch da microsoft update, per correggere un baco che bloccava le date di ripristino al 30.9.01.
Ciao

silviettabella
29-11-2001, 22:02
...il mouse non c'entra....

Le ho provate tutte, ho riavviato in modalità provvisoria, ho provato a togliere una a una le voci in esecuzione automatica, ho reinstallato il SO sopra...

Sob! E tutto va sempre peggio! Stasera anche la connessione a Internet fa schifo, ogni mezz'ora si interrompe...mi sorge il dubbio che qua stia andando tutto a ...

Sniff...avete altre idee prima che butti il pc dalla finestra?

Sigh sigh sigh...

Silvietta

Andytrendy
29-11-2001, 22:09
Boh ! Francamente non riesco a capire. La cosa strana è che ti dà il problema su tutti e due i pc. Ma hai provato a staccarli dalla rete ed a provarne uno per volta ?
Bharper76 tu che ne dici ?
Ciao :)

bharper76
30-11-2001, 06:11
Andy, io ho paura che magari non sia dipeso dalla scheda di rete dei due pc.
E' molto strano che nello steso momento si siano piantati in questa maniera. Ho paura che Msn non abbai niente a che fare con il rallentamento dei due pc.
Silvietta, magari prova a rimuovere il s.o. Me che notoriamente non è il massimo, ed installarti il 2000 o meglio ancora l'Xp, che ti assicuro è una fonte di sorprese per quanto riguarda le connessioni di rete locale o di accesso remoto.

AUZ :D