View Full Version : montaggio processore ???
kamandre
16-01-2008, 13:25
Ciao a tutti, ho appena acquistato un processore Amd 64 X2 6000+ Box, secondo voi devo mettere la pasta termica tra il processore e il dissipatore? Sulle istruzioni dice che è gia presente, ma sul processore non c'è nulla, mentre sul dissipatore c'è un quadrato grigio sottilissimo, quasi un adesivo. Forse basta quello strato sottile o è meglio mettere della pasta?
Grazie!
le istruzioni non mentono mai
La pasta termica è depositata sopra il processore. E' difficile che tu la veda perchè la pasta ha colore trasparente e viene depositata come un film sottile.
Non devi fare altro che montare la cpu e poi il dissi
La pasta termica è depositata sopra il processore. E' difficile che tu la veda perchè la pasta ha colore trasparente e viene depositata come un film sottile.
Non devi fare altro che montare la cpu e poi il dissi
:rotfl:
michelgaetano
16-01-2008, 14:14
credo perchè si nota se c'è la pasta termica...
onestamente non sapevo fosse trasparente, specie quelle già messe dalle case - quelle che non valgono molto.
Possono essere anche colorate, però diverse sono trasparenti, ho visto alcune persone che le usavano ed erano incolori.
pikerunner
16-01-2008, 14:27
Ciao a tutti, ho appena acquistato un processore Amd 64 X2 6000+ Box, secondo voi devo mettere la pasta termica tra il processore e il dissipatore? Sulle istruzioni dice che è gia presente, ma sul processore non c'è nulla, mentre sul dissipatore c'è un quadrato grigio sottilissimo, quasi un adesivo. Forse basta quello strato sottile o è meglio mettere della pasta?
Grazie!
La pasta termica è quel quadro grigio sottilissimo.
Se ne vuoi mettere un'altra prima devi togliere quella.
scusa, come mai ridi?
perchè questa affermazione è assolutamente falsa, non esistono pad o paste termiche trasparenti e non vengono messi mai sulla cpu, vanno sul dissi
Mr Burns
16-01-2008, 17:51
io non l'ho messa (uso solo quella presente sul dissipatore) ed ho temperature del core intorno ai 37/39°...a "pieno carico" :D arrivano a 50/51°!! Vedi un po te.... CIAO!
microcip
16-01-2008, 17:51
perchè questa affermazione è assolutamente falsa, non esistono pad o paste termiche trasparenti e non vengono messi mai sulla cpu, vanno sul dissi
*
le paste termiche ''invisibili'' a meno che non inventino una vernice o una proteina che da il dono dell'invisibilità non esistono semplicemente per il fatto che le paste termoconduttive sono composte da metalli/elementi chimici che hanno un loro caratteristico colore.
paste siliconiche=bianche/grigio chiaro
paste all'argento=grigio scuro talvolta ramate
paste con diamanti sintetizzati=grigio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.