View Full Version : Microsoft lancia Office 2008 per Mac
Redazione di Hardware Upg
16-01-2008, 14:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/microsoft-lancia-office-2008-per-mac_23895.html
Microsoft ha rilasciato la nuova edizione di Office 2008 per Mac. In contemporanea al lancio della suite per la produttività, è stato aggiornato anche il sito Mactopia
Click sul link per visualizzare la notizia.
non devi comprare 3 licenze, ma comprando una confezione avrai la possibilità di installarlo su 3 pc. Cosa che già esiste per Office2007 Home and Student al solo costo di 99 euro
coschizza
16-01-2008, 14:33
non devi comprare 3 licenze, ma comprando una confezione avrai la possibilità di installarlo su 3 pc. Cosa che già esiste per Office2007 Home and Student al solo costo di 99 euro
questa versione è simile a quella per pc, tu compri 1 licenza e poi la MS ti permette di utilizzarla fino a 3 pc/mac invece di 1 come avviene in tutti gli altri casi.
SonicGuru
16-01-2008, 14:35
Ma è diverso da Office 2007 per Windows, si tratta di una versione appositamente sviluppata per sistemi OS X o è una nuova versione che poi arriverà anche su PC?
Pier de Notrix
16-01-2008, 14:40
Praticamente Office 2008 per Darwin... pardon, per Mac OS X è già pronta per essere trasferita su Linux (+ semplicemente su Ubuntu con le librerie di Darwin...). :D
gaspanic666
16-01-2008, 14:41
office vine prima sviluppato per mac poi una volta reso stabile e privo di bug (+ o meno) passa su pc... in pratica gli utenti mac hanno la versione nuova sempre prima... quando noi abbiamo la 2007 loro dopo poco hanno la 2008 e cosi via...
tatarimoke
16-01-2008, 14:42
E' una versione unicamente per mac, come lo era stato Office 2004
SonicGuru
16-01-2008, 14:44
office vine prima sviluppato per mac poi una volta reso stabile e privo di bug (+ o meno) passa su pc... in pratica gli utenti mac hanno la versione nuova sempre prima... quando noi abbiamo la 2007 loro dopo poco hanno la 2008 e cosi via...
Sei sicuro?
prima di Office 2008 per Mac le release di office su OS erano ferme all'edizione 2004, ossia la 2003 nella versione PC...
SonicGuru
16-01-2008, 14:47
E' una versione unicamente per mac, come lo era stato Office 2004
Quindi non avremo mai un prodotto equivalente su Windows? Perchè è abbastanza simile alla versione 2007, ma ha una serie di tool innovativi imho molto comodi (o almeno lo sarebebro per me)
Office sviluppato prima per Mac e poi per Windows?
Era una battuta?
Sto ancora ridendo.
sesshoumaru
16-01-2008, 15:09
ma la versione per studenti si può comprare solo a colpi di 3 licenze alla volta???
e che cos'è entourage?
Entourage è in pratica outlook per mac.
sesshoumaru
16-01-2008, 15:10
A me risulta il contrario.
Office 2004 per mac è di fatto office 2003 per windows, con aggiunta di alcuni dettagli disponibili per la sola versione mac.
Idem per questo office 2008, che è semplicemente office 2007 con qualche aggiuntina.
diabolik1981
16-01-2008, 15:15
A me risulta il contrario.
Office 2004 per mac è di fatto office 2003 per windows, con aggiunta di alcuni dettagli disponibili per la sola versione mac.
Idem per questo office 2008, che è semplicemente office 2007 con qualche aggiuntina.
centrato in pieno.
ramarromarrone
16-01-2008, 15:17
prezzi modici...
400$ per la versione full, 240$ per l'aggiornamento,
ma il meglio è 500$ per la versione full + Microsoft Expression Media...
vorrei conoscere qualcuno che le compra per davvero a questi prezzi e non le scarica dal mulo...
jokerellone
16-01-2008, 15:19
chiunque ha una azienda ed è soggetto a controlli della finanza ogni 3/4 anni
Praticamente Office 2008 per Darwin... pardon, per Mac OS X è già pronta per essere trasferita su Linux (+ semplicemente su Ubuntu con le librerie di Darwin...). :D
Ubuntu è in grado di far girare in modo nativo le applicazioni per OSX? E dove le vai a pescare tutte le varie librerie grafiche?
ma quelli della apple fare una suite proprio o spingere di piu per openoffice/neooffice no eh? Il principale concorrente nel mercato SO gli fa i programmi per ufficio piu diffuso su mac non so...
ramarromarrone
16-01-2008, 15:27
chiunque ha una azienda ed è soggetto a controlli della finanza ogni 3/4 anni
mi riferivo ai privati ovviamente, non conosco una persona che ce l'abbia originale tutti scaricato...ma microsoft sembra non fare nulla per arginare il fenomeno..magari gli conviene così la gente non usa openoffice..esattamente come con windows...
maah i misteri
e visto che so che qualcuno già mi accuserà di essere un ladro dico subito che sia su portatile che su fisso ho linux da parecchio tempo e quindi di scaricare office non me ne frega una cippa visto che ho openoffice..
sesshoumaru
16-01-2008, 15:36
ma quelli della apple fare una suite proprio o spingere di piu per openoffice/neooffice no eh? Il principale concorrente nel mercato SO gli fa i programmi per ufficio piu diffuso su mac non so...
La suite propria c'è, si chiama Iwork.
Include un programma per le presentazioni (keynote), un word processor e impaginatore (pages) e un foglio di calcolo (numbers).
Comunque il 99% dei potenziale switcher chiedono subito "ma c'è office per mac ? ", quindi non avere office sarebbe un grosso problema per apple.
Stargazer
16-01-2008, 15:44
trovo interessante il commento 5
http://www.macworld.it/showPage.php?template=approfondimento&id=268
E ora? Come faremo noi consulenti, che sviluppiamo piccoli fogli elettronici con le macro di Excel, a trasferirle ai nostri clienti con Windows? Mi pare che questa assurda decisione di Microsoft abbia l'esclusivo effetto di isolare i Mac nel mondo aziendale. Inoltre vi sono alcuni software commerciali per Mac e Windows che si appoggiano, via VisualBasic, su Excel (es. XlStat): temo che non passeranno facilmente ad Applescript per la versione Mac.
Qualcuno sa se e quando OpenOffice per Mac (o StarOffice) saranno disponibili?
tra os e appplicazioni pachidermici in connubio con hardware ultra sottile che al solo guardarlo troppo rischia di rompersi (frecciatina all'air :D)
stiamo rasentando il ridicolo ormai
e giustamente chi deve lavorare sceglie l'open che non ha certo limitazioni e standard di sorta
sesshoumaru
16-01-2008, 16:04
trovo interessante il commento 5
http://www.macworld.it/showPage.php?template=approfondimento&id=268
[/i]
tra os e appplicazioni pachidermici in connubio con hardware ultra sottile che al solo guardarlo troppo rischia di rompersi (frecciatina all'air :D)
stiamo rasentando il ridicolo ormai
e giustamente chi deve lavorare sceglie l'open che non ha certo limitazioni e standard di sorta
Uso poco o nulla excel, quindi non capisco di cosa parla l'utente di quel forum.
Openoffice comunque c'è da parecchio per mac.
prezzi modici...
400$ per la versione full, 240$ per l'aggiornamento,
ma il meglio è 500$ per la versione full + Microsoft Expression Media...
vorrei conoscere qualcuno che le compra per davvero a questi prezzi e non le scarica dal mulo...
[...]
mi riferivo ai privati ovviamente, non conosco una persona che ce l'abbia originale tutti scaricato...ma microsoft sembra non fare nulla per arginare il fenomeno..magari gli conviene così la gente non usa openoffice..esattamente come con windows...
maah i misteri
e visto che so che qualcuno già mi accuserà di essere un ladro dico subito che sia su portatile che su fisso ho linux da parecchio tempo e quindi di scaricare office non me ne frega una cippa visto che ho openoffice..
Te lo evidenzio perché evidentemente non l'hai visto:
Microsoft Office 2008 for Mac Home and Student Edition: questa versione fornisce 3 licenze ad un prezzo ridotto per studenti ed utenti casalinghi. Sono inclusi Word, Excel, PowerPoint e una versione di Entourage priva del supporto a Exchange Server. Prezzo stimato di $149,95 per la versione full.
Questa è la versione per i privati. E costa 150 euro!
quindi come per leopard il problema delle licenze è o stesso vero?
cioè non lo posso condividere con altri due studenti vero?
ramarromarrone
16-01-2008, 16:56
Te lo evidenzio perché evidentemente non l'hai visto:
Microsoft Office 2008 for Mac Home and Student Edition: questa versione fornisce 3 licenze ad un prezzo ridotto per studenti ed utenti casalinghi. Sono inclusi Word, Excel, PowerPoint e una versione di Entourage priva del supporto a Exchange Server. Prezzo stimato di $149,95 per la versione full.
Questa è la versione per i privati. E costa 150 euro!
perchè un privato o uno studente deve per forza comprare questa versione? no... il mio commento era per le altre versioni che hanno prezzi che sono fuori dal mondo...ma visto che mi fai notare che i privati/studenti possono avere la versione "scontata" a soli 150 euro ti dico che non cambio la mia idea....con openoffice gratis office non vale neanche 100, 50, 10 euro...
se poi a te piace spendere 150 euro per office compratelo (o scaricatelo) chi ti a detto niente?
non ho detto che chi lo compra è un idiota..ho detto ce secondo me ha prezzi esorbitanti per quello che offre.
Anche uno che fa 2 km in città per andare al lavoro tutti i giorni può comprarsi una Ferrari invece di una utilitaria che farebbe di certo per lui. Ma poi non può lamentarsi che costa uno sproposito perché lui la usa così poco.
ramarromarrone
16-01-2008, 17:11
Anche uno che fa 2 km in città per andare al lavoro tutti i giorni può comprarsi una Ferrari invece di una utilitaria che farebbe di certo per lui. Ma poi non può lamentarsi che costa uno sproposito perché lui la usa così poco.
il paragone con le macchine non regge:
1)l'utilitaria non te la regalano e ha dei costi di mantenimento(assicurazione, benzina ecc ecc) che essendo magari simili a una macchina oggettivamente migliore, possono spingere a comprare la macchina + bella (non pensare alla ferrari ma pensa a matiz vs classeA)
2)nelle macchine contano tante cose come la sicurezza, la garanzia...
con openoffice fai esattamente le stesse cose che fai con office ed è GRATIS..non è che costa che so 40 euro e allora pagare per pagare piglio microsoft che mi fido di +...tutto lì...
coschizza
16-01-2008, 17:25
con openoffice fai esattamente le stesse cose che fai con office ed è GRATIS..non è che costa che so 40 euro e allora pagare per pagare piglio microsoft che mi fido di +...tutto lì...
se facesse le stesse core allora si ma visto che non sono uguali allora il discorso cade.
esempio, ti serve l'access, cosa fai visto che openoffice non lo ha un sostituto?
oppure lavori con l'automazione dell' office, come fai a non usarlo riscrivi tutti i programmi che lo usavano? e di quelli che non hai il codice?
se un programma è certificato per utilizzare l'office come fai a usare openoffice se non lo è ?
ecc ecc
openoffice lo usi dove puoi e non lo usi dove non puoi ma partendo dall'idea che tu non sei il mondo e quindi quello che va bane a te magari non va bane a qualche altro centinaio di milioni di utenti al mondo
solito flame tra MSO e OO... comunque nessuno ha commentato i 50€ in più per il mac.
Non ho capito bene la storia di office x mac su linux? utilizzare le librerie di Darwin (BSD) ma come? non mi sembrano free.
Alle fine uso OO oppure oxygenoffice OOOP che è poi la stessa cosa
sono versioni solo per Mac , graficamente però sono identiche a Office2007 che gira adesso su pc.
il lancio in italia sarà tra il 7 e 15 febbraio. 2 versioni standard (a 549 e 329 euro) e poi versione Home and Student (139 euro) e poi 2 versioni Media Edition a 684 e 449 euro
ramarromarrone
16-01-2008, 17:50
se facesse le stesse core allora si ma visto che non sono uguali allora il discorso cade.
esempio, ti serve l'access, cosa fai visto che openoffice non lo ha un sostituto?
oppure lavori con l'automazione dell' office, come fai a non usarlo riscrivi tutti i programmi che lo usavano? e di quelli che non hai il codice?
se un programma è certificato per utilizzare l'office come fai a usare openoffice se non lo è ?
ecc ecc
openoffice lo usi dove puoi e non lo usi dove non puoi ma partendo dall'idea che tu non sei il mondo e quindi quello che va bane a te magari non va bane a qualche altro centinaio di milioni di utenti al mondo
sappiamo tutti e 2 che centinaia di milioni di untenti usano office non certo per i motivi che hai detto(facciamo un sondaggio tra 10000 persone ce hanno il certificato ECDL o che usano office a casa o sul lavoro...9999 non sanno usare access e non sanno cos'è lautomazione di office) ma perchè possono scaricarlo gratis, perchè magari non conoscono le alternative, perchè non vogliono usare le alternative(se possono avere il top gratis..), perchè MS col tempo è riuscita a imporre a tutti (aziende enti pubblici ecc ecc)di usare sta benedetta suite..
i tuoi punti sono incontestabili TEORICAMENTE..peccato che la realtà sia ben diversa...e se anche così non fosse il prezzosarebbe comunque troppo alto.
Ragazzi, qui si parla di mac. Access per mac non c'è (io lo utilizzavo sotto virtual pc.. una pena!!) e le versioni per la mela di openoffice e similari sono una schifezza, nemmeno lontanamente paragonabili a quelle per linux in quanto a velocità e comodità d'uso (girano sotto X11 o con interfaccia parzialmente java, pensate un po'..).
Resta solo office, che è nativo, veloce, reattivo. E quindi, ahimè, mi comprerò la licenza, anche se sono un sostenitore di openoffice. Pace, sul mio mac va così.
ramarromarrone
16-01-2008, 18:18
partiziona e metti linux :) :)
partiziona e metti linux :) :)
Non paragoniamo la comodità di Mac OS X con quella di qualsiasi distribuzione GNU/Linux, in ambiente desktop non c'è proprio storia.
sesshoumaru
16-01-2008, 20:35
Ragazzi, qui si parla di mac. Access per mac non c'è (io lo utilizzavo sotto virtual pc.. una pena!!) e le versioni per la mela di openoffice e similari sono una schifezza, nemmeno lontanamente paragonabili a quelle per linux in quanto a velocità e comodità d'uso (girano sotto X11 o con interfaccia parzialmente java, pensate un po'..).
Resta solo office, che è nativo, veloce, reattivo. E quindi, ahimè, mi comprerò la licenza, anche se sono un sostenitore di openoffice. Pace, sul mio mac va così.
Openoffice per mac che gira sotto x11 è identico a quello linux, ed è anche veloce.
Semplicemente però si vede che gira sotto x11 e non nativamente per mac, e non si vede per la velocità, si vede per i font (non usa i font mac) e l'interfaccia.
Il porting java è tutta un'altra storia, e si chiama neooffice.
neooffice è un porting java di openoffice, compatibile con i font mac e con interfaccia mac style, ma essendo java è lento, lento (come il 90 % dei programmi in java che ho visto).
Ma OO X11 è identico a quello linux, non vedo perchè su un sistema linux ti sembra più comodo da usare.
Versione inutile: non ha più il VBA.
Per presentazione e scrittura poi ormai ci sono Keynote e Pages che sono migliori e costano molto meno, mentre per Excel bisognerà tenersi la 2004 a vita, ormai... (Numbers non è ancora all'altezza).
samslaves
16-01-2008, 22:59
>
>
Era una battuta?
Sto ancora ridendo.
<
Vorrei far notare che Word (il primo componente di Office) fu sviluppato su e per Mac da M$ quando faceva solo software per Mac, anzi Macintosh a quei tempi ;)
E tanti altri software hanno visto la nascita su Mac e poi sono stati portati su Win: Mathematica, LabView, Doom (no questo su NeXT), Halo (si il gioco), Maple, ecc... ecc...
samslaves
16-01-2008, 23:03
>
>
Era una battuta?
Sto ancora ridendo.
<
Vorrei far notare che Word (il primo componente di Office) fu sviluppato su e per Mac da M$ quando faceva solo software per Mac, anzi Macintosh a quei tempi ;)
E tanti altri software hanno visto la nascita su Mac e poi sono stati portati su Win: Mathematica, LabView, Doom (no questo su NeXT), Halo (si il gioco), Maple, ecc... ecc...
Zio Flat
17-01-2008, 06:24
Solo un paio di precisazioni ad alcune inesattezze che ho letto:
1) La versione H&S per mac costa poco di più della versione per pc: io ho acquistato quest'ultima a dicembre in promozione a 89 €, mentre adesso il prezzo, nello stesso store online, è 127 €.
Peraltro non so se è ancora valida una promozione che consentiva di comprarlo se si è studenti intorno ai 50 €.
2) Sinceramente credo che per chi "lavora" con il pc la cosa più importante sia l'interscambiabilità e la compatibilità dei file. E sinceramente da quello che ho visto openoffice tutto garantisce tranne che quello. Provate voi ad andare ad un congresso con la vostra bella presentazione fatta con openoffice per poi ritrovarvi il layout completamente stravolto sul sistema di presentazione del congresso (che ovviamente gira con powerpoint). Non so se il foglio elettronico e l'editor di testi sono meglio, ma per quanto mi riguarda l'esperienza con openoffice è stata poco utile.
3) Keynote (il powerpoint di iWork) è fatto molto bene, ma almeno con le vecchie versioni, il discorso compatibilità con office traballa un po'...
4)Se proprio è necessario è sempre possibile usare cose come VMWare Fusion o Bootcamp e lanciare Office per windows.
samslaves
17-01-2008, 08:50
http://www.macitynet.it/macity/aA30739/index.shtml
Raga ma queste 3 licenze interne alla versione student non si possono utilizzare all'esterno del condominio vero?
cioè non posso dividere il prezzo con altri due studenti vero?:stordita:
Si, però dall'INFAUSTA vers. 6 è diventato un prodotto Windows, poi mal portato sui Mac. Gli ultimi Word/Excel nati e pensati per Mac erano le vers. 5.x.
annuncio prodotto ufficiale
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/office/officemac/generale/1601_officemac2008.mspx
comunicato stampa
http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/gen08/1701_officemac2008.mspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.