PDA

View Full Version : Configurazione Desktop per Edilizia

Nirvak
16-01-2008, 12:15
Ragazzi mi servirebbe un consiglio su una configurazione per un pc che servirà per gestire programmi e database del comune della mia città, sezione edilizia.

Come posso configurarlo al meglio, tenendo conto che dovrà gestire varie applicazione aperte contemporaneamente tra cui anche l'autocad?

frikes
16-01-2008, 15:40
dai una lettura ai thread in rilievo, quello delle configurazioni e quello sulla grafica 2d/3d.
quando chiedi consiglio per una config sii più preciso, budget? programmi utilizzati?

nei trhread che ti ho indicato ci sono tutte le info da postare in una discussione del genere.

Nirvak
17-01-2008, 11:52
Il bello è che non so che tipo di programmi utilizzano per l'edilizia e il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 600/700 euro.

Demistificatore
17-01-2008, 12:08
Il bello è che non so che tipo di programmi utilizzano per l'edilizia e il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 600/700 euro.

cerca di informarti....saperlo è determinante per la scelta della configurazione

Nirvak
17-01-2008, 14:10
Allora ho chiesto e mi è stato detto che il pc deve essere in grado di gestire varie applicazioni come Autocad (l'ultimo), programmi per visualizzazione di planimetrie cittadine e soprattutto programmi di archiviazione e database legislativi tipo UTET.
Tutto ciò magari aperto in contemporanea.

Il pc deve essere completo (anche mouse, tatiera e monitor).

Aspetto consigli.

Demistificatore
17-01-2008, 17:31
700€ monitor compreso?

qui ci vuole una 2600xt moddata a firegl...se no sfori...

frikes
17-01-2008, 17:48
Allora ho chiesto e mi è stato detto che il pc deve essere in grado di gestire varie applicazioni come Autocad (l'ultimo), programmi per visualizzazione di planimetrie cittadine e soprattutto programmi di archiviazione e database legislativi tipo UTET.
Tutto ciò magari aperto in contemporanea.

Il pc deve essere completo (anche mouse, tatiera e monitor).

Aspetto consigli.

se è tutto cad 2D, mappe urbanistiche, caastali e simil non occorre una scheda video performante. va bene anche una integrata ;)

Nirvak
18-01-2008, 02:15
Esatto proprio ciò che mi hanno detto.

E' quasi tutto 2d, è il settore urbanistica di un comune, non credo che abbiano bisogno di una scheda video per sviluppare videogiochi :sofico:

Aspetto ancora la configurazione definitiva.