View Full Version : Come creare un supervoltaggio?
Vi spiego: per ricaricare il Nintendo DS c'č un alimentatore che fornisce 450 mA a 5.2 V. Una USB fornisce 500 mA a 5 V. Come posso creare un alimentatore USB per il DS? Magari sfruttando una batteria ricaricabile?
cristiano c.
16-01-2008, 17:21
senza assumermi nessuna responsabilitā credo che i 5V bastino
In effetti ho visto in rete diversi cavi di alimentazione USB senza dispositivi alcuni... Mah.
Wilcomir
16-01-2008, 21:40
ti bastano i 5V della usb. provi, e se non va amen, non rompi nulla ;)
ciao!
energyfull
17-01-2008, 13:45
non vorrei dire una stupidata; puoi usare un amplificatore operazionale per alzare un po la tensione
non vorrei dire una stupidata; puoi usare un amplificatore operazionale per alzare un po la tensione
si e l'opamp con cosa lo alimenti?
semmai serve un elevatore di tensione
molto probabilmente con 5V ricarichi buona parte della batteria, ma non tutta
Wilcomir
18-01-2008, 05:41
non penso che la batteria del nintendo superi i 5V, con la usb la ricarichi, prova :) sarā una cella al litio, quindi 3,6V nominali, arriverā a 4V carica. due celle non possono essere, si va dai 7,2V nominali agli 8V carica e non ti bastano 5,2V, quindi...
ciao!
non penso che la batteria del nintendo superi i 5V, con la usb la ricarichi, prova :) sarā una cella al litio, quindi 3,6V nominali, arriverā a 4V carica. due celle non possono essere, si va dai 7,2V nominali agli 8V carica e non ti bastano 5,2V, quindi...Scusa se rispondo solo ora...
La batteria del DS fornisce nominalmente 3.7 V (3 virgola sette), strana misura... Ma misurata ai capi il tester mi indica 4.12 V. Mah?
Vai tranquillo con i 5V. Non si rompe nulla, mal che vada non carichi a sufficienza la batteria.
alzare di 0.2 V la tensione oltre che assurdo č anche molto difficile
Wilcomir
21-01-2008, 19:36
Scusa se rispondo solo ora...
La batteria del DS fornisce nominalmente 3.7 V (3 virgola sette), strana misura... Ma misurata ai capi il tester mi indica 4.12 V. Mah?
si scusa la tensione nominale di una cella al litio sono 3,7V :)
e da carica ti segna 4V... normalissimo ;)
vai tranquillo con i 5V
ciao!
DVD_QTDVS
22-01-2008, 19:51
"supervoltaggio" imho credevo qualcosa oltre i 100KV :asd:
"supervoltaggio" imho credevo qualcosa oltre i 100KV :asd:
Infatti appena ho visto il topic mi sono fiondato dentro, ma sono subito stato deluso. Cattivo maxart che mi illude :asd: .
Che minchia di supervoltaggio č da 5 a 5.2V.
io mi aspettavo un 12-200000V :asd: :sofico:
Infatti appena ho visto il topic mi sono fiondato dentro, ma sono subito stato deluso. Cattivo maxart che mi illude :asd: .
io mi aspettavo un 12-200000V :asd: :sofico:Beh, se mi consente di caricare la batteria del DS in 5 secondi mi va bene lo stesso! :sofico:
Ma come l'avrei dovuto chiamare? :stordita:
Xalexalex
22-01-2008, 22:03
Beh, se mi consente di caricare la batteria del DS in 5 secondi mi va bene lo stesso! :sofico:
Ma come l'avrei dovuto chiamare? :stordita:
Leggero overvolt :O :asd:
Leggero overvolt :O :asd:
* :asd:
demonbl@ck
22-01-2008, 23:14
io mi aspettavo un 12-200000V :asd: :sofico:
Anchio :(
Giā immaginavo L'ingegner Xemon al lavoro con dei robi da millemila volt nel capannone di maxart... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.