PDA

View Full Version : Middle Tower o più piccolo?

Val79
16-01-2008, 12:04
Premetto che mi piace molto l'Aerocool ExtremEngine 3T BBA, quello con la ventola laterale da 25cm e le alette frontali in alluminio, per intenderci.

Però stavo prendendo in considerazione anche qualcosa di più piccolo di un Middle Tower, tipo un Cubo (se così si può chiamare).

Volevo sapere se in un case "piccolo" si possono montare i componenti che vorrei, ovvero quelli in firma.
Eventualmente al posto di 2 HD in RAID 0 SATA2, 1 solo da 500 GB viste le dimensioni del case.

Questione overclock: inizialmente volevo prendere l'E6850 e non overcloccare, poi mi sono "convertito" al Q6600 e comunque non vorrei overcloccare... per ora... almeno finché i 2,4Ghz del Quad faranno girare tutto abbastanza bene. Tra qualche anno, eventualmente, mi limiterei a un upgrade già ben testato, portandolo a 3Ghz raffreddato ad aria col dissipatore aggiuntivo (che forse ora potrei anche evitare di comprare, che ne dite?)

E per la questione costo... quelli che ho visto io hanno un notevole prezzo, superiore a quello del MT Aerocool originariamente da me scelto... ce n'è di "accessibili alle tasche di tutti"?

Qualche idea?
PS: non ho indicato la MOBO in quanto nell'apposita sezione ho chiesto info al riguardo, comunque come riferimento potete usare l'Asus P5K-E WIFI.

Val79
17-01-2008, 06:58
Qualche idea?

:what: