PDA

View Full Version : Pensavo alla P5K-E P35... altre alternative valide?

Val79
16-01-2008, 12:00
Mi sto "ingegnando" per definire i componenti del mio prossimo PC e come scheda madre mi hanno consigliato l'Asus P5K-E WIFI.

NB: non me l'hanno consigliata per qualità particolari o per il WiFi, bensì perché -rispetto ad una P5K liscia- ha 8 linee di alimentazione del processore anziché 3.

I componenti che vorrei montarci su sono indicativamente quelli in firma.

Questione overclock: inizialmente volevo prendere l'E6850 e non overcloccare, poi mi sono "convertito" al Q6600 e comunque non vorrei overcloccare... per ora... almeno finché i 2,4Ghz del Quad faranno girare tutto abbastanza bene. Tra qualche anno, eventualmente, mi limiterei a un upgrade già ben testato, portandolo a 3Ghz raffreddato ad aria col dissipatore aggiuntivo (che forse ora potrei anche evitare di comprare, che ne dite?)

Questione prezzo: più o meno quello della P5K-E, tra 125 e 150 euro iva compresa.

Qualche idea di scheda alternativa?
Avevo guardato le Gigabyte, ma su vari forum i problemi trovati con queste mobo si sprecano...
Se possibile, motivate le proposte, thanks!

88rio88
16-01-2008, 12:02
a que prezzo vai di DFI DK senza ombra di dubbio....

Sniperwolf
16-01-2008, 12:05
io ti consiglio la P5K-C (ottima scheda madre) l'unica casa e che non ha IL WI-FI:D

88rio88
16-01-2008, 12:10
io ti consiglio la P5K-C (ottima scheda madre) l'unica casa e che non ha IL WI-FI:D

senza offesa ma la DFI DK è insuperabile in questa fascia di prezzo....;)

Val79
16-01-2008, 12:13

Scusa ma non ho capito cosa intendi con la frase che ho evidenziato in rosso... cmq grazie per il consiglio!!

In ordine di priorità, dalla mobo io mi aspetto che:
- ci possa montare i componenti che voglio (in firma)
- sia affidabilissima
- sia un'ottima scheda senza costare un'occhio (fino a 140 euro ci sto dentro)
- se ha qualcosa in più non la schifo di certo ;)

Val79
16-01-2008, 12:18
senza offesa ma la DFI DK è insuperabile in questa fascia di prezzo....;)

Accidenti, il negozio online dove vorrei comprare ha in listino (della DFI) solo:
DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS 223euro
DFI LANPARTY LT X38-T2R 247euro
DFI INFINITY BLOOD IRON P35-T2RL 134euro

La DK non è menzionata!

PS sono andato a vedere il thread ufficiale, la presentazione non sembra niente male (non ho letto i post successivi se no ti rispondevo domani... forse...)