PDA

View Full Version : con un cellulare con wi-fi è possibile....

giova22
16-01-2008, 11:50
Ciao

Non capisco assolutamente niente di cellulari. Volevo però sapere una cosa siccome a breve devo cambiare il mio vecchissimo e glorioso nokia.

A casa mia ho una rete wi-fi. Se prendo un cellulare wi-fi posso usare la mia rete per usare skype-messenger e per scaricare file?
Adesso ho il pc semrpe acceso per usare skype e messegner e intanto scarico (tipo distribuzioni linux). Se prendo un cel wi-fi vorrei fare queste cose con il telefonino (a patto ovviamente di scaricare file che stiano nella memoria).

è possibile o il wi-fi serve per altre cose?

beppuz90
16-01-2008, 13:33
possibile ma non puoi usare il wifi x scaricare con client peer to peer
Per fare qll devi sempre appoggiarti ad un computer.

giova22
16-01-2008, 14:04
possibile ma non puoi usare il wifi x scaricare con client peer to peer
Per fare qll devi sempre appoggiarti ad un computer.

no no non intendeve emule e cose simili, ma da normali siti. Confermi che si puo?

caurusapulus
16-01-2008, 17:53
no no non intendeve emule e cose simili, ma da normali siti. Confermi che si puo?

Si può (almeno dai nokia :D )

beppuz90
16-01-2008, 18:57
io ho l'n95 e posso
tipo foto video .-.-- cose così. Ovvio che non puoi scaricare exe tento il cell nn li legge. O forse puoi ma nn li apri... non ci ho mai provato. Cmq puoi scaricare anche programmi ecc ecc. Tutto credo. Cm fosse un browser normale.

giova22
16-01-2008, 20:26
io ho l'n95 e posso
tipo foto video .-.-- cose così. Ovvio che non puoi scaricare exe tento il cell nn li legge. O forse puoi ma nn li apri... non ci ho mai provato. Cmq puoi scaricare anche programmi ecc ecc. Tutto credo. Cm fosse un browser normale.

si beh è ovvio che non legge gli exe, ma così potrei andare all'uni scaricare i programmi epoi trasferirli sul pc fisso. Questo penso si possa fare, poi con una scheda da 1 o 2 giga ci faccio stare molte cose