PDA

View Full Version : Box HDD esterno, domanda!

xxmagicboyxx
16-01-2008, 11:34
Salve ragazzi! Ho preso un box 3.5 X-Craft della coolermaster, funziona alla grande, ma ho notato che quando spengo il pc e lascio acceso il box, le luci power e hdd del case restano accese! come mai? qualcuno mi aiuta?

CRL
16-01-2008, 11:52
Perchè è alimentato dal cavo suo, quindi i led che indicano la connessione alla rete (e l'altro non so) rimangono accesi.

- CRL -

xxmagicboyxx
16-01-2008, 11:56
cosa c'enta la connessione allla rete? il box ha un alimentatore a parte..la cosa strana è che se lo lascio acceso e collagato col cavo usb, e spengo l'alimentatore del pc, le luci hdd e power del case restano accese! è normale?

CRL
16-01-2008, 11:58
Intendevo rete elettrica.
Scusa, fammi capire meglio, credo di non aver capito...

- CRL -

xxmagicboyxx
16-01-2008, 13:52
Allora, ho un box 3.5 X-Craft della coolermaster con hdd da 250 gb ide. Il box si collega con usb al pc e ha un alimentatore dedicato.
Funziona tutto alla perfezione, ma ho notato una cosa strana...
Quando spengo il pc, lasciando acceso il box, restano accese le luci del power e hdd del pc, anche se in realtà è spento. Si spengono solo al momento dello spegnimento del box esterno. Ho notato che anche se stacco l'alimentazione al pc, ma lascio il box acceso e collegato con la porta usb, le luci restano accese. Mi chiedevo se questa situzone è normale!

CRL
16-01-2008, 14:17
Eh beh, no, direi decisamente no.
Non avevo capito che le spie erano quelle del pc, pensavo fossero del box.

E' come se l'alimentazione dedicata del disco passa attraverso l'usb e alimenta i led collegati alla mobo, non mi pare normale.

Sposterei la discussione nella sezione Schede Madri se sei d'accordo, non mi pare un problema di disco, anche se causato da questo.

- CRL -

xxmagicboyxx
16-01-2008, 14:31
Sono daccordo....spero solo che qualcuno mi risolva il problema!

CRL
16-01-2008, 15:00
Spostato.

- CRL -

xxmagicboyxx
16-01-2008, 18:34
Aggiornamento...ho provato a collegare il box a un hub 4 port usb che presenta una luce azzurra, bhè questa luce si accende anche senza collegare l'hub al pc...basta che sia collegato solo il box esterno...
ora mi chiedo, visto che è evidente che dall'usb del box passa corrente, può provocare danni?

xxmagicboyxx
17-01-2008, 22:12
up