.Sonny
16-01-2008, 12:12
AAA HWUPIani aiutatemi xDD (aaa non si usa +??!? XD)
Non so se ho sbagliato sezione...
Salve foro, è la prima volta che scrivo, ma ho letto (si ero lurker XD scherzo)
Ho un problemone grave al pc:
L'altro ieri sera, ho notato che il pc si accendeva e spegneva da solo, all'avvio faceva due beep, stessa cosa ieri...
allora, oggi, provo a installarci le ram e la scheda video, ma niente, non si accende, sento il solito rumore delle ventole, ma niente beep, provo a cambiare ram, provo a accendere senza ram, ma niente allora mi viene l'idea...
avvio solo con scheda madre e processore ma nemmeno quello funge
provo a fare tante volte avvio e spegnimento col bottone
finchè una volta, miracolo si accende
allora non so cosa sia... mi dice la testa di rimettere tutto e aspettare finchè si accendesse di nuovo...
niente ancora...
leggo su internet nel mentre che poteva essere un problema di cmos, allora levo la batteria piatta che c'è messa lì dentro e sposto il ponticello su reset cmos...
lascio messo un po' di secondi, e come previsto, il bios mi dice di inserire la data etc...
allora il pc si avvia...
solo che ad un certo punto, mentre provavo a cambiare la risoluzione del pc, il pc si riavvia, ma non si accende, come prima... Cosa può essere?
Ho cambiato pure la batteria della scheda madre
per i connettori delle ram ho provato a pulirle con della gomma da cancellare...
il processore l'ho smontato ed era pulito ,
sk video idem, (uscita dallo scatolo xD)
Ecco alcune cose che ho provato (test)...
1) Non ho eseguito un test della ram, non so come...
2)Hard disk provato su un altro computer funge... (dubito sia questo il problema)
3) Alimentatore ok (se funge accendendo le ventole e il led interno della MoBo)
4) Nessuna PCI e/o AGP, solo la scheda video PCI-E
5) I Jumpers sono settati come originale (funzionanti)
ho solo spostato quello per resettare la memoria CMOS e appena finito l'ho rimesso allo stato originale
6) Non ho centri assistenza vicino quindi devo cavarmela da solo xD
L'alimentatore è nuovo, nemmeno un mese di vita, il pc in + è collegato a un UPS...
Ho notato in + che il monitor a volte, quando il pc era spento, il led del monitor rimaneva acceso, come se ricevesse segnale Oo...
Problemi come questi, so che se ne sono visti molti, ma cercando, ho visto che solo il mio è diverso dagli altri...
Thx aspetto risposte da voi dei di HWUP
Non so se ho sbagliato sezione...
Salve foro, è la prima volta che scrivo, ma ho letto (si ero lurker XD scherzo)
Ho un problemone grave al pc:
L'altro ieri sera, ho notato che il pc si accendeva e spegneva da solo, all'avvio faceva due beep, stessa cosa ieri...
allora, oggi, provo a installarci le ram e la scheda video, ma niente, non si accende, sento il solito rumore delle ventole, ma niente beep, provo a cambiare ram, provo a accendere senza ram, ma niente allora mi viene l'idea...
avvio solo con scheda madre e processore ma nemmeno quello funge
provo a fare tante volte avvio e spegnimento col bottone
finchè una volta, miracolo si accende
allora non so cosa sia... mi dice la testa di rimettere tutto e aspettare finchè si accendesse di nuovo...
niente ancora...
leggo su internet nel mentre che poteva essere un problema di cmos, allora levo la batteria piatta che c'è messa lì dentro e sposto il ponticello su reset cmos...
lascio messo un po' di secondi, e come previsto, il bios mi dice di inserire la data etc...
allora il pc si avvia...
solo che ad un certo punto, mentre provavo a cambiare la risoluzione del pc, il pc si riavvia, ma non si accende, come prima... Cosa può essere?
Ho cambiato pure la batteria della scheda madre
per i connettori delle ram ho provato a pulirle con della gomma da cancellare...
il processore l'ho smontato ed era pulito ,
sk video idem, (uscita dallo scatolo xD)
Ecco alcune cose che ho provato (test)...
1) Non ho eseguito un test della ram, non so come...
2)Hard disk provato su un altro computer funge... (dubito sia questo il problema)
3) Alimentatore ok (se funge accendendo le ventole e il led interno della MoBo)
4) Nessuna PCI e/o AGP, solo la scheda video PCI-E
5) I Jumpers sono settati come originale (funzionanti)
ho solo spostato quello per resettare la memoria CMOS e appena finito l'ho rimesso allo stato originale
6) Non ho centri assistenza vicino quindi devo cavarmela da solo xD
L'alimentatore è nuovo, nemmeno un mese di vita, il pc in + è collegato a un UPS...
Ho notato in + che il monitor a volte, quando il pc era spento, il led del monitor rimaneva acceso, come se ricevesse segnale Oo...
Problemi come questi, so che se ne sono visti molti, ma cercando, ho visto che solo il mio è diverso dagli altri...
Thx aspetto risposte da voi dei di HWUP