View Full Version : multitouch anche nei macbook e macbook pro?
Scusate ma se i touchpad dei nostri mb e mb p riconoscono gia se ci sono due dita o uno soltanto a toccarlo ... la questione multitouch è solo software? quindi con la 10.5.2 verra implementata?
speriamo di si, anche se non ci credo molto..
Scusate ma se i touchpad dei nostri mb e mb p riconoscono gia se ci sono due dita o uno soltanto a toccarlo ... la questione multitouch è solo software? quindi con la 10.5.2 verra implementata?
Effettivamente non fa una piega... speriamo... ;)
Massiccio67
17-01-2008, 12:37
non credo, il multitouch del macbook air e' piu' sofisticato
Massimo87
17-01-2008, 13:19
non credo, il multitouch del macbook air e' piu' sofisticato
accetta un dito in più? :D
innominato5090
17-01-2008, 13:20
non c'è 2 senza 3.... non vedo cosa bloccherebbe ciò se non la volontà di apple di differenziare il MBA
prevedo un aggiornamento previo pagamento di 20$
prevedo un aggiornamento previo pagamento di 20$
speriamo esca anche su canali illegali allora.
innominato5090
17-01-2008, 14:56
speriamo esca anche su canali illegali allora.
lamentati del prezzo, ma non mostrare la tua illegalità! fai un reato e te ne vanti.... ma roba da pazzi:muro:
lamentati del prezzo, ma non mostrare la tua illegalità! fai un reato e te ne vanti.... ma roba da pazzi:muro:
io ho detto spera che esca non se esce su torrent lo scarico.
tommy781
17-01-2008, 15:31
non credo che il multitouch sia implementabile solo via software, sarebbe troppo semplice la cosa e qualcuno avrebbe già da tempo distribuito software a pagamento se fosse tanto semplice la questione. in ugual modo non credo che lo metteranno sui macbook o sui pro, è un modo per diversificare i prodotti alla fine.
innominato5090
17-01-2008, 15:31
io ho detto spera che esca non se esce su torrent lo scarico.
mi verrebbe da chiederti perchè speri che esca...
mi verrebbe da chiederti perchè speri che esca...
perché farti pagare 20$ ipotetici per un aggiornamento software è una ladrata.
5gg a elbryan per istigazione alla pirateria
Massiccio67
17-01-2008, 18:59
accetta un dito in più? :D
no, perche' credo che lo spostamento delle due dita "ad avvicinarsi" e "ad allontanarsi" + iul terzo dito non siano funzioni che puo' riconoscere di base con un aggiornamento software, ma un'implementazione tecnica. Ci sta che mi sbagli eh
edit: non mi e' sembrato che Elbryan stesse parlando di illegalita', era solo un modo simpatico per prendere in giro i 20$ di aggiornamento del touch (credo)
Hell-VoyAgeR
17-01-2008, 19:33
beh... il trascinamento con due dita funziona anche se tieni un dito fermo e muovi l'altro, potrebbe essere una cosa non del tutto assurda...
*sasha ITALIA*
17-01-2008, 19:50
senza ombra di dubbio il touchpad attuale può farlo senza problemi, ma Apple per vendere ci dirà che quello di Air è più grande apposta, che le dimensioni precedenti sono limitate e bla bla bla finrà di introdurlo nel prossimo modello in commercio.
Ultimamente alla Apple mi stanno rompendo le balle con le loro limitazioni sw.
bobbemalle
17-01-2008, 20:01
:eek: un pò esagerato eh
e sicuramente arriverà qualcuno che creerà un utility che ti darà la possibilita di avere questo sul touchpad:fuck:
... ammesso che l'hardware lo consenta :sofico:
speriamo più che altro lo implementino nel nuovo macbook pro che tanto me lo dovrò credo prendere :asd:
non credo che lo mettano solo sul mba per differenziarlo dagli altri, perchè dopo tutto il macbook air è rivolto ad un certo tipo di utenza, che non lo sceglierà mica per il suo trackpad multitouch...
magari lo si ritroverà come aggiornamento insieme alla 10.5.2
corrysan
18-01-2008, 12:35
hihihihihihihihihii :asd:
lorenzo999
18-01-2008, 12:59
Non esageriamo dai...
Tornando IT esistono utility che mappano tranquillamente il touchpad (es. SideTrack, a pagamento) e permettono di implementare funzioni di scrolling, tasti vari, shortcuts etc. e anche utility apposite che sbloccavano lo scrolling a due dita sui mac precedenti alla sua introduzione. Quindi state tranquilli.
secondo me il touch del mba farà comparsa sui mbp alla loro prossima release (lo spero visto che devo cambiare mac) :)
secondo me il touch del mba farà comparsa sui mbp alla loro prossima release (lo spero visto che devo cambiare mac) :)
io spero che questa prossima serie arrivi in fretta...ne ho piene le balle di aspettare
spero anche io che con aggiornamento si abbia questa nuova utile funzionalità :)
speriamo
Darkel83
18-01-2008, 20:02
vi piacerebbe eh :D
nn lo vedrete mai, anche se tecnicamente fosse possibile
forse solo sui nuovi macbook pro
dasdsasderterowaa
18-01-2008, 21:37
Ultimamente alla Apple mi stanno rompendo le balle con le loro limitazioni sw.
Ho abbandonato il mondo Mac proprio per questo motivo. Anche se continuo ad essere un evangelista Mac e ne seguo gli avvenimenti.
arthurgp
19-01-2008, 10:45
io credo che ci sia veramente la possibilità di un aggiornamento software, ma solo per il movimento delle due dita , però secondo il mio parere apple non rilascerà questo tipo di aggiornamento e non lo installerà nemmeno sui nuovi mbp, questa è una prerogativa di mb air e secondo me lo rimarrà..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.