PDA

View Full Version : DVD Lab Importazione filmato

moresimon
16-01-2008, 09:48
Ciao a tutti,
oggi per la prima volta utilizzo DVD Lab per creare un menu e le capitolazioni.
In che formato è preferibile importare il filmato?
Io ho già il DVD (.vob) ma potrei anche creare un avi unico se migliora la qualità.
Grazie.

Peppino.M
16-01-2008, 09:55
Puoi importare direttamente un file MPEG2.

Se esistesse un metodo per migliorare la qualità di un filmato ricompresso il mondo girerebbe al contrario.

Ciao Pino NA

moresimon
16-01-2008, 10:38
Puoi importare direttamente un file MPEG2.

Se esistesse un metodo per migliorare la qualità di un filmato ricompresso il mondo girerebbe al contrario.

Ciao Pino NA

No Pino, non hai capito... Io ho scritto che ho un file compresso perchè ho encodizzato e creato il file per DVD (vob) pero' se fa differenza (qualitativamente parlando) posso evitare di usare un vob da importare in DVD Lab (che non so usare) ed impostare un avi.

beronica
17-01-2008, 13:47
no guarda per quanto ne so io dvd lab non riconosce il file avi quindi non lo puoi importare...ti conviene direttamente mpeg2 senza fare troppi giri !!!se hai il vob non saprei...ma secondo me è meglio mpeg2!!!

moresimon
18-01-2008, 10:24
no guarda per quanto ne so io dvd lab non riconosce il file avi quindi non lo puoi importare...ti conviene direttamente mpeg2 senza fare troppi giri !!!se hai il vob non saprei...ma secondo me è meglio mpeg2!!!

Ok...provero' con un mpeg2 "semplice semplice"...poi passero' allo "step 2", cioè la lavorazione vera e propria che, a leggere la guida, sembra abbastanza abbordabile.

Grazie!!

Ciao