PDA

View Full Version : Inserire Nome e Password!Aiuto!

babbasone
16-01-2008, 09:31
Aiutooo!Mi è improvvisamente successa una cosa stranissima e che non mi permette più di accedere al mio Notebook compaq...mi spiego:
una settimana fa ho formattato tutto e reinstallato Windows Xp Home edition con service pack 2; ho reinstallato i programmi e tutto funzionava. Da premettere che al momento dell'installazione non ho impostato nessuna password utente o cose simili per accedere al pc.In pratica all'avvio del notebook, non mi appariva nessuna finestra dove inserire la password per l'utente del notebook (la classica finestra dove c'è l'icona,la foto, dell'utente e a destra lo spazio dove inserire la password) e quindi, il pc andava direttamente alla schermata iniziale e al desktop del pc.
Ieri sera mentre lavoravo a delle cose, improvvisamente il pc mi si è bloccato; tutto fermo, mouse fermo, chiavetta usb che si connette alla rete wireless spente, in pratica non potevo nemmeno fare "control alt canc".Quindi ho dovuto riavviare il pc premendo il pulsante di accensione.
La cosa stranissima e grave, è che al riavvio, ora mi esce (nel momento in cui appare la foto di default del desktop) una finestra in cui mi si dice di inserire : NOME e PASSWORD!!Ma io non ho mai settato nome e password!
Mi esce una finestra con scritto:
Windows XP Home edition

Accesso a Windows
Nome:
Password:

ok- annulla -chiudi sessione- opzioni

Il pusante "annulla" risulta non cliccabile.

Quindi, quella che mi appare non è la finestra che in genere, su winxp esce quando si è impostato il nome utente del Pc.
Non riesco proprio a capire come si spuntata fuori questa finestra!
Ma la cosa grave che non posso recuperare niente! :( saro' costretto a riformattare tutto??
C'è Qualcuno che abbia avuto esperienze simili§?

Grazie!