PDA

View Full Version : Kebabbari milanesi on the road?

aracnox
16-01-2008, 08:55
Partecipazione massiccia....

Pensavo in fine gennaio/febbraio

Chi c'è?

mailand
16-01-2008, 09:19
Partecipazione massiccia....

Pensavo in fine gennaio/febbraio

Chi c'è?

pranzo o cena? zona?

Vishnu
16-01-2008, 09:26
più passa il tempo più credo di essere l'unico a non aver mai mangiato il kebab :sofico:

patrizio1982
16-01-2008, 09:33
se po fa! :cool:

cmq iscritto :O

patrizio1982
16-01-2008, 09:35
pranzo o cena? zona?

ehm..x chi lavora (come me) il pranzo lo vedo difficile :)

mailand
16-01-2008, 09:55
ehm..x chi lavora (come me) il pranzo lo vedo difficile :)

vero, è lo stesso per me...
anche se paradossalmente riuscirei ad essere più libero a mezzogiorno che alla sera, con 2 bimbi piccoli la sera la mia consorte gradirebbe un aiutino ;)

patrizio1982
16-01-2008, 10:04
vero, è lo stesso per me...
anche se paradossalmente riuscirei ad essere più libero a mezzogiorno che alla sera, con 2 bimbi piccoli la sera la mia consorte gradirebbe un aiutino ;)

e lo so ma lavorando tutti, credo, in zone diverse, in una misera ora di pausa sarebbe davvero difficile...

aracnox
16-01-2008, 22:52
io pensavo in serata....

qui magari:

CHAMPION PANINO KEBAB, Corso di Porta Ticinese, 85/87 – Milano.

http://ilkebabbaro.blogspot.com/

aledevasto
16-01-2008, 23:19
Lo adoro!

Ma in questo periodo sono un po' preso e non penso di riuscire a trovare del tempo libero :muro:

ciriccio
17-01-2008, 04:54
Ragazzi... anche io lo adoro ma ho deciso di non mangiarne piu'.
Ne ho conosciuti parecchi di venditori e quando ho osservato bene i locali in cui lavorano, mi han fatto uno piu' schifo dell'altro.
Mani sporche, locali appositamente nascosti al pubblico, assenza di guanti, cibo e soldi toccati dalle stesse mani...
Il massimo è stato quando in quello di sotto casa mia (che adoravo) han causato qualche intossicazione a me ed a tanti miei amici (forse per la carne dataci non ben cotta).
Io a Milano se voglio un kebab ormai compro solo il pita ghiros sui navigli e non prenderò mai piu' un kebab da 'sti qui.
L'odore ancora mi fa impazzire quando ci passo davanti ma nonostante questo... anche se stessi morendo di fame, non lo comprerò mai piu' e vi consiglio di fare altrettanto.

patrizio1982
17-01-2008, 09:14
Ne ho conosciuti parecchi di venditori e quando ho osservato bene i locali in cui lavorano, mi han fatto uno piu' schifo dell'altro.
Mani sporche, locali appositamente nascosti al pubblico, assenza di guanti, cibo e soldi toccati dalle stesse mani...
Il massimo è stato quando in quello di sotto casa mia (che adoravo) han causato qualche intossicazione a me ed a tanti miei amici (forse per la carne dataci non ben cotta).
Io a Milano se voglio un kebab ormai compro solo il pita ghiros sui navigli e non prenderò mai piu' un kebab da 'sti qui.
L'odore ancora mi fa impazzire quando ci passo davanti ma nonostante questo... anche se stessi morendo di fame, non lo comprerò mai piu' e vi consiglio di fare altrettanto.

Mi spiace per quello che ti è successo,e ti do ragione che molti non siano il massimo dell'igiene. Ma lo stesso discorso lo potremmo fare per i ristoranti cinesi,gli indiani, il jappo e perchè no,anche per gli italiani.

Ci sono ristoranti (e kebabbari) che curano molto la pulizia e l'igiene e altri no.

Detto questo,una data?

Puffo_Siffredi
17-01-2008, 09:33
dopo aver mangiato diverse volte dalla lurida non mi pongo il problema :cool:

ci sto ... quello in zona porta ticinese li fa buonissimi

edit: .. si potrebbe fare mercoledi 30

mailand
17-01-2008, 09:36
dopo aver mangiato diverse volte dalla lurida non mi pongo il problema :cool:

ci sto ... quello in zona porta ticinese li fa buonissimi

edit: .. si potrebbe fare mercoledi 30

la lurida in viale argonne? :D

patrizio1982
17-01-2008, 09:57
di mercoledì nooo pliiiiis :(

patrizio1982
17-01-2008, 10:05

mitica lurida! :O

Puffo_Siffredi
17-01-2008, 11:19

hehe bravo ...

Puffo_Siffredi
17-01-2008, 11:20
di mercoledì nooo pliiiiis :(

venerdi 25 gennaio ... e poi magari ci scappa anche qualche birra ...

ManyMusofaga
17-01-2008, 11:40
In Zona stazione centrale c'era un kebbabbaro ottimo...non so se esista ancora...sono secoli che non ne mangio

mailand
17-01-2008, 11:44
suggerisco anche molto buoni:
cappadocia, corso cristoforo colombo (porta genova)
mekan kebab, viale troya a 100 mt dal mediaworld

dalle lurida ci sono andato per anni, abito lì vicino (10 minuti scarsi a piedi), ci finivamo la serata prima di andare a nanna, mitica! :D

patrizio1982
17-01-2008, 11:45
venerdi 25 gennaio ... e poi magari ci scappa anche qualche birra ...

se po fa! io dopo devo andare allo skipintro in via donatello al compleanno di un'amica, ma vabbè,il posto è di libero accesso :read:

qdi birretta lì se volete!

Estero
17-01-2008, 11:46

Secondo me le schifezze in cucina le fanno dappertutto...a questo punto non dovresti più mangiare fuori casa :D cmq occhio non vede, cuore non duole... :stordita:

castexx
17-01-2008, 11:48
più passa il tempo più credo di essere l'unico a non aver mai mangiato il kebab :sofico:

...pure io ;)

Estero
17-01-2008, 11:52
...pure io ;)

Siete due matti :O

Vishnu
17-01-2008, 12:59
Siete due matti :O

sai cosa...il profumo ti invoglia tantissimo...arrivi quasi all'ingresso deciso e pensi:

"ORA PRENDO STO CAVOLO DI KEBAB E VEDIAMO COM'E'"

dai un'occhiata al bancone e vedi sto coso di carne che gira e mi passa la voglia di mangiarlo :mc:

so che magari è un po' stupido perchè mangio moltissime altre schifezze (vedi i vari fast food che chissà cosa combinano dietro le cucine :stordita: ) però è una cosa che mi frena proprio :fagiano:

scusate l'ot :sofico:

tecnologico
17-01-2008, 13:30
domanda ot, non ho mai mangiato sta roba, perchè penso che mi faccia cagare...ma quando lo si mangia, non si sentono i pezzi di carne durante la masticazione? alla fine non è un wurstel..

castexx
17-01-2008, 13:57
sai cosa...il profumo ti invoglia tantissimo...arrivi quasi all'ingresso deciso e pensi:

"ORA PRENDO STO CAVOLO DI KEBAB E VEDIAMO COM'E'"

dai un'occhiata al bancone e vedi sto coso di carne che gira e mi passa la voglia di mangiarlo :mc:

so che magari è un po' stupido perchè mangio moltissime altre schifezze (vedi i vari fast food che chissà cosa combinano dietro le cucine :stordita: ) però è una cosa che mi frena proprio :fagiano:

scusate l'ot :sofico:

...io invece sento l'odore e mi vien schifo :asd:

nevione
17-01-2008, 13:58
domanda ot, non ho mai mangiato sta roba, perchè penso che mi faccia cagare...ma quando lo si mangia, non si sentono i pezzi di carne durante la masticazione? alla fine non è un wurstel..

:banned: :O

ciriccio
17-01-2008, 18:03
Secondo me le schifezze in cucina le fanno dappertutto...a questo punto non dovresti più mangiare fuori casa :D cmq occhio non vede, cuore non duole... :stordita:

Ok, ma prova invece ad osservarli quando lavorano ed osservare il tutto in generale...

Certo che poi non bisognerebbe mangiare proprio fuori... e consiglio a chi parla di cinesi etc di visitare l'interno di una cucina di quel tipo...

In ogni caso, quella dei kebabbari è proprio una loro abitudine, un loro standard, mi seguite?

Fate attenzione al tutto in generale quando ci andate...ok che il sapore c'è sempre ed è buono ma copre tutto il resto imho.

Io, sebbene lo adori, fidatevi, piu' di voi, non lo mangerò mai piu' e non ho fatto chiudere quel bastardo solo perchè qui a milano non sono nessuno.

Nella mia città avrebbe gia' ricevuto l'ufficio igiene su due piedi e avrebbe chiuso bottega.

Qui, io e la mia amica abbiamo realizzato tardi quale fosse la causa comune dei nostri malesseri (confermati poi anche da un nostro vicino di casa) e non abbiamo poi fatto niente fuorchè far perdere parecchi clienti al tipo qui sotto.

elfly
18-01-2008, 01:05
bo, sarà che son schifosa dentro, ma a me il kebab ha sempre fatto impazzire senza darmi alcun problema di intossicazioni o "schifo" di fronte all'idea di come lo preparino.
o sarà che fondamentalmente me ne sbatto: se dovessi fermarmi a pensare alla mancanza di igiene che potrebbe esserci (o che c'è!) in ogni ristorante dove vado a mangiare (o più genericamente in ogni alimento anche comprato) davvero non si vivrebbe più!

quindi, a me piacerebbe esserci :flower:
e poi ora che lo avete nominato devo per forza provare il kebabbaro in porta ticinese e questa a quanto pare "lurida" di argonne....

minchia che fame che mi avete fatto venire.
peccato che sia l'una di notte passata...

patrizio1982
18-01-2008, 09:09
bo, sarà che son schifosa dentro, ma a me il kebab ha sempre fatto impazzire senza darmi alcun problema di intossicazioni o "schifo" di fronte all'idea di come lo preparino.
o sarà che fondamentalmente me ne sbatto: se dovessi fermarmi a pensare alla mancanza di igiene che potrebbe esserci (o che c'è!) in ogni ristorante dove vado a mangiare (o più genericamente in ogni alimento anche comprato) davvero non si vivrebbe più!

quindi, a me piacerebbe esserci :flower:
e poi ora che lo avete nominato devo per forza provare il kebabbaro in porta ticinese e questa a quanto pare "lurida" di argonne....

minchia che fame che mi avete fatto venire.
peccato che sia l'una di notte passata...

la lurida si prova rigorosamente dopo le 3 di notte dopo una serata "impegnativa" e/o in fame chimica :O :read: :sofico:

mailand
18-01-2008, 09:32
la lurida si prova rigorosamente dopo le 3 di notte dopo una serata "impegnativa" e/o in fame chimica :O :read: :sofico:

vero: davanti al baracchino della lurida, dopo mezzanotte c'è la stessa quantità di gente che c'è in corso como, solo più disfatta e/o affamata :D

comunque l'indirizzo esatto della lurida sarebbe piazza fusina, non viale argonne...:fagiano:

Nicky
18-01-2008, 11:12
Potrebbi esserci, dipende dal giorno. :fagiano:

patrizio1982
18-01-2008, 11:33
Potrebbi esserci, dipende dal giorno. :fagiano:

che giorni ti andrebbero bene?

Nicky
18-01-2008, 16:29
che giorni ti andrebbero bene?

Teoricamente tutti fino al 07/02...diciamo che in settimana, però, è + rischioso perchè a volte mi capita di attardarmi al lavoro. :stordita:

elfly
18-01-2008, 19:22
vero: davanti al baracchino della lurida, dopo mezzanotte c'è la stessa quantità di gente che c'è in corso como, solo più disfatta e/o affamata :D

comunque l'indirizzo esatto della lurida sarebbe piazza fusina, non viale argonne...:fagiano:

ottimo, grazie della dritta. ora per questo fine settimana ho una missione :cool:

patrizio1982
21-01-2008, 09:39
Teoricamente tutti fino al 07/02...diciamo che in settimana, però, è + rischioso perchè a volte mi capita di attardarmi al lavoro. :stordita:

eh vabbè al massimo ti aspettiamo...mica uscirai alle dieci da lavoro? :stordita:

patrizio1982
21-01-2008, 09:39
ottimo, grazie della dritta. ora per questo fine settimana ho una missione :cool:

missione compiuta? :sofico:

elmoro
21-01-2008, 12:15
ussignùr le luride... quello sì che è soddisfacente... rasenta il :oink:

patrizio1982
21-01-2008, 12:20
ussignùr le luride... quello sì che è soddisfacente... rasenta il :oink:

venerdì notte ho dato fondo a tutta la mia forza di volontà per non passarci! :mc:

aledevasto
21-01-2008, 18:05
Ma è già uscita una data papabile?

paditora
22-01-2008, 13:31
se si fa la sera e in settimana potrebbi esserci.
però solo se in zona tangenziale nord o cmq una zona facilmente raggiungibile da chi viene dalla milano-laghi.
non mi addentro dentro milano.

aracnox
26-01-2008, 15:34
se si fa la sera e in settimana potrebbi esserci.
però solo se in zona tangenziale nord o cmq una zona facilmente raggiungibile da chi viene dalla milano-laghi.
non mi addentro dentro milano.

questo è un po + difficile. ma non impossibile e sarebbe molto + comodo.

direi serata.

Venerdi o sabato sera,
preferenza al venerdi x me

Escludendo il 14-15-16-17 Per ovvie ragioni di cuore
direi che ogni data di febbraio è discutibile.

Che ne dite del 8 febbraio?

chi ci sarebbe?

paditora
26-01-2008, 21:20
Uhm e allora se si fa il week-end non penso di esserci :)
Azz ma voi siete di Milano e non muovete il culo se non al week-end?
Manco dovessimo fare le 3 di notte

aracnox
29-01-2008, 21:20
lista possibili partecipanti:

patrizio1982
mailand ???
aledevasto ???
Puffo_Siffredi ???
ManyMusofaga ???
elfly ???
Nicky ???
paditora pare non partecipi se nel week end.

ma parliamo del luogo scelto:

Si chiama Sama ed è principalmente una pizzeria, però nonostante una gamma di 30 pizze, 2 tipi di focacce e 3 tipi di calzoni, è conosciuto nella zona come il locale del Kebab, per l'esattezza del Doner Kebab.
Il Kebab offerto da Sama è fatto con carne di vitello grigliata, mista ad insalata, pomodori, cipolla e condito da maionese e salsa piccante.
Si può scegliere il panino (Euro 3,00) o il piatto (da Euro 3,00 a 5,00), così come si può scegliere di consumarlo in loco, di portarlo via o di farselo consegnare (ma il servizio a domicilio, che è gratuito, viene fatto solo nelle zone limirofe il locale: Viale Zara, Via Pallanza, Via Nazario Sauro, Via Melchiorre Gioia e Piazzale Istria).
Il locale si trova in via Bizzoni 7, angolo viale Marche 23 ed i giorni di chiusura sono il sabato e la domenica mattina.
I prezzi delle pizze sono bassi, da 4,00 ad un massimo 6,50 Euro, a mezzogiorno viene offerto il menù fisso (una pizza e una bibita a 4,00 Euro) ed il locale accetta una vasta gamma di ticket. Inoltre offfrono una "tessera fedeltà" ai clienti, che consente ulteriori sconti dopo un certo numero di consumazioni.
Si tratta di un locale simpatico come ambiente, però ha il difetto di essere davvero molto piccolo (e affollato, soprattutto nella pausa pranzo), in pratica è una sola stanza e lo spazio è sfruttato in tutti i modi, con banconi appoggiati ai muri e tavolini tondi dagli sgabelli alti, oltre ai tavolini esterni, che vengono esposti anche su richiesta.
Il Doner Kebab offerto da Sama è uno dei migliori che mi sia capitato di mangiare: saporito e piccante senza esagerazioni e visibilmente freschissimo.
Esistono diversi tipi di Kebab che si differenziano tra loro per il diverso modo di cottura, e a volte per il tipo di carne utilizzata. Il Shish Kebab (quello che ho trovato più spesso a Milano) è composto da spiedini di carne soprattutto d'agnello, mentre il Doner Kebab si compone si carne spezzettata mista a verdura e servito con il classico pane non lievitato.
Si tratta del piatto più tipico e meno costoso della cucina turca, e per assaggiare un vero Kebab, nonchè tutte le varianti possibili (e sono tante) bisognerebbe andare direttamente nel paese d'origine, dove i "kebabci" sono numerosissimi, però qui a Milano i locali che offrono questo piatto sono abbastanza numerosi, e tra tutti quelli che ho frequentato Sama è decisamente quello che, a mio gusto, offre il Kebab migliore, oltrettutto a prezzi più che ragionevoli; anche le pizze sono buone ed altrettantoi a buon prezzo... Insomma, se vi capita di passare per Viale Marche e siete affamati vi consiglio di provare a mangiare in questo locale.

paditora
29-01-2008, 21:29
aracnox ma sei di saronno giusto?
perchè non fare in quella zona o cmq zona legnano.
io non sono pratico di milano :cry:
cmq per me va bene anche domenica sera.

aracnox
29-01-2008, 21:49

perchè se no sarebbe un raduno di varesotti.

aracnox + amica
patrizio1982
mailand ???
aledevasto ???
Puffo_Siffredi ???
ManyMusofaga ???
elfly ???
Nicky ???
paditora pare non partecipi se nel week end.

aracnox
29-01-2008, 21:50

basta seguire x loreto non è difficile.... ed è una zona con tanto parcheggio.

paditora
29-01-2008, 22:08
basta seguire x loreto non è difficile.... ed è una zona con tanto parcheggio.
uhm ma da arona quanto dista?
non è che si trova in zona milano est o sud

aracnox
29-01-2008, 22:26
uhm ma da arona quanto dista?
non è che si trova a zona milano est o sud

si trova al altezza di viale zara.
diciamo + est

paditora
29-01-2008, 22:28
si trova al altezza di viale zara.
diciamo + est
azz quindi per me diverrebbe tangeziale nord + tanzenziale est
mi sa che diventa lontanuccio
eh allora non so

aracnox
29-01-2008, 22:43
azz quindi per me diverrebbe tangeziale nord + tanzenziale est
mi sa che diventa lontanuccio
eh allora non so

non faresti nessuna delle 2.

è alla fine della milano meda...

paditora
29-01-2008, 23:10
non faresti nessuna delle 2.

è alla fine della milano meda...
che non so quale sia :D
arrivando dalla milano-laghi sarebbe?

patrizio1982
30-01-2008, 09:11
l'8 febbraio è perfetto.

Paditora dimmi da dove arrivi e ti dirò la strada migliore :O :sofico:

mailand
30-01-2008, 09:46
l'8 febbraio non ci sono, mi dispiace

Puffo_Siffredi
30-01-2008, 09:54
l'8 febbraio non ci sono, mi dispiace

io confermo che ci sono ..... qualsiasi data va bene ...

pero troviamo una soluzione per mailand dai che ci dev'essere

Nicky
30-01-2008, 10:12
Io l'8 parto per Roma... :stordita:

patrizio1982
30-01-2008, 10:17
e facciamo il 7 allora?
io magari vi raggiungo finiti gli allenamenti tanto non sono affatto distante.

mailand
30-01-2008, 10:18
io confermo che ci sono ..... qualsiasi data va bene ...

pero troviamo una soluzione per mailand dai che ci dev'essere

l'8 non ci sono, dato che il 9 è il mio compleanno... la settimana dopo è san valentino, quella dopo ancora è il compleanno di mio figlio e mio padre...

mi sa che prima di marzo io non mi libero... :stordita:

grazie comunque puffo, apprezzo molto ;)

paditora
30-01-2008, 13:29
l'8 febbraio è perfetto.

Paditora dimmi da dove arrivi e ti dirò la strada migliore :O :sofico:
dalla milano laghi (la A8 per intenderci)

elfly
30-01-2008, 13:38
missione compiuta? :sofico:

purtroppo no... :sob:

patrizio1982
30-01-2008, 14:15
purtroppo no... :sob:

io siii,mitica pizza kebab!!

dai,l'8,o il 7,quando sarà... rimedieremo alla tua "mission" ;)

elfly
30-01-2008, 18:29
Escludendo il 14-15-16-17 Per ovvie ragioni di cuore
direi che ogni data di febbraio è discutibile.

Che ne dite del 8 febbraio?

chi ci sarebbe?

aggià... san valentino...
ma a te dura 4 giorni?

patrizio1982
31-01-2008, 14:11
quindiii?
giovedì 7 o venerdì 8?

aracnox
05-02-2008, 07:12
Direi il 7 a sto punto...

lista definitiva?

aracnox
09-02-2008, 14:28
milanesi insonni...allora... rifacciamo? nuova data ?

aracnox
16-02-2008, 12:27
ragazzi...ci siete?

patrizio1982
22-02-2008, 20:53
io ci sono!

elfly
22-02-2008, 21:00
io ci sono!

:asd: sei tremendo!!

patrizio1982
22-02-2008, 21:09
:asd: sei tremendo!!

e tu ci sei? :Prrr:

aracnox
18-03-2008, 00:32
:)

albeganasa
08-05-2008, 14:05
Io ci sono, vi consiglio CLEOPATRA 2000 a lissone forno a legna kebab eccezzionale!