PDA

View Full Version : ma il macbook pro??

peppino80
16-01-2008, 07:15
Per questo macworld SF si parlava anche di qualche misero aggiornamento per il macbook pro....ma non si è visto nulla??
Aspetto o posso acquistare ??
Ciao
Grazie

nick_ve
16-01-2008, 07:45
Per questo macworld SF si parlava anche di qualche misero aggiornamento per il macbook pro....ma non si è visto nulla??
Aspetto o posso acquistare ??
Ciao
Grazie

Ciao, per ora non nn ci sono stati aggiornamenti al macbook pro, "solo" il nuovissimo macbook Air.
Anch'io sto aspettando in un'aggiornamento del pro per comprarmelo... ;-) speriamo arrivi!

PF64
16-01-2008, 10:18
Mi unisco al gruppo di quelli che aspettano il "ritocco" al MBP!
Son 3 mesi e passa che aspetto...e mi sà che dovrò aspettare ancora un bel pò, visto che adesso avranno da far digerire al mercato i 4 "punti" di ieri.

Va da sè che spero tanto di sbagliarmi ;)
e va da sè che visto che ho aspettato, continuerò ad aspettare evitando l'acquisto del MBP attuale....però che sofferenza st'attesa :muro:

peppino80
16-01-2008, 11:17
a chi lo dici?!?!?!? io lo prenderei subito se non avessi il dubbio che magari il giorno dopo aver spesso 2400 euri lo stesso portatile si trova ad un prezzo molto inferiore!!!
'sta cosa della apple non và!!!!

Manuelito87
16-01-2008, 11:23
Mi accodo....
Spero di sbagliarmi ma sto pensando che probabilmente aggiorneranno i macbook pro con l'avvento della piattaforma montervina per la seconda metà dell'anno, saltando i santarosa refresh.......
Oggi c'è un'altra giornata del macworld speriamo in qualcosina ....

PF64
16-01-2008, 11:41
a chi lo dici?!?!?!? io lo prenderei subito se non avessi il dubbio che magari il giorno dopo aver spesso 2400 euri lo stesso portatile si trova ad un prezzo molto inferiore!!!

E' proprio per questo che continuerò ad aspettare...secondo me non ha molto senso comprare ora, 7 mesi dopo l'ultima release.
Ripeto, nonostante pensi che l'aggiornamento non sarà immediato, l'acquisto è da evitare perchè la Apple a volte fa "piacevoli" (o brutte, se per l'appunto si è comprato da poco) sorprese!

Si è fatto 30, facciamo 31....certo che la pazienza ha anche un limite :muro:

PF64
16-01-2008, 11:44

Attacchiamoci anche a questa speranziella :) ... un si sà mai, ma ci credo davvero pochissimo :rolleyes:

TheKobe
16-01-2008, 11:54
Il macbook Pro sarà aggiornato molto presto quindi aspettate (forse in settimana o martedì prossimo,cmq credo entro il mese). anche io lo devo acquistare e come voi sto aspettando. Verranno certamente introdotti i processori penryn come fatto per i mac pro, chissà poi in un lettore hd o un nuovo design (le ultime due sono meno certe) ? ma per i processori è quasi certo. le conferme sono anche in questi rumors:

(leggete le ultime righe di questo articolo)
http://www.macrumors.com/2008/01/16/more-to-come-this-week/

e la conferma si ha anche facendo delle considerazioni di previsioni, leggete quì:
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro

P.S.
Io ho sempre acquistato online ma questo lo vorrei prendere all'apple store di Roma Est, sapete se gli sconti educational che fanno li sono sempre l'8% o fanno meno?

FAtemi sapere grazie :)

saluti a tutti

maxfrata
16-01-2008, 12:08
e che devo dire io allora, che sto aspettando l'aggiornamento del mac mini da oltre un anno. Ancora la GMA750 ci sta su sti cosi... e cacchio... :mad:

Gacoment
16-01-2008, 12:12
Secondo me tutto aggiornato per giugno. Da mediaworld dalle mie parti vendono a 2000 euro il macbook pro di 2400 con leopard è chiaro.

maso87
16-01-2008, 13:02
Stesso orario di ieri ?

Il macbook Pro sarà aggiornato molto presto quindi aspettate (forse in settimana o martedì prossimo,cmq credo entro il mese). anche io lo devo acquistare e come voi sto aspettando. Verranno certamente introdotti i processori penryn come fatto per i mac pro, chissà poi in un lettore hd o un nuovo design (le ultime due sono meno certe) ? ma per i processori è quasi certo. le conferme sono anche in questi rumors:

(leggete le ultime righe di questo articolo)
http://www.macrumors.com/2008/01/16/...ome-this-week/

e la conferma si ha anche facendo delle considerazioni di previsioni, leggete quì:
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro
Queste cose, e queste previsioni, però le dicevano anche prima. E tutti erano pronti a giurare che i mbp gli avrebbero aggiornati ieri.
Vedi forum di italia mac...:rolleyes:

TheKobe
16-01-2008, 13:21
di italia mac non mi fido molto e cmq è un forum quindi l'attendibilità è bassa.
Macrumors è famoso per essere molto attendibile e non si tratta di un forum. ad ogni modo queste sono previsioni e pertanto non è possibile stabilire a priori quando vi siano aggironamenti con esattezza, ma cercano di prevedere cosa ci sarà e orientativamente quando.ieri come tutti abbimao visto non c'era spazio anche perchè probabilmente si tratterà di un upgrade hardware. Forse ci sarà in settimana, forse la prossima (martedì,giorno in cui di solito alla apple fanno upgrade). Però ci sarà anche perchè le vendite del macbook pro sono incalo dato che ormai è molto che non vengono sostituiti i processori. state certo che non aspetteranno a farlo, non avrebbe senso mantenere lo stesso hardware per così tanto tempo in prodotti pro

matmat86
16-01-2008, 13:39
di italia mac non mi fido molto e cmq è un forum quindi l'attendibilità è bassa.
Macrumors è famoso per essere molto attendibile e non si tratta di un forum. ad ogni modo queste sono previsioni e pertanto non è possibile stabilire a priori quando vi siano aggironamenti con esattezza, ma cercano di prevedere cosa ci sarà e orientativamente quando.ieri come tutti abbimao visto non c'era spazio anche perchè probabilmente si tratterà di un upgrade hardware. Forse ci sarà in settimana, forse la prossima (martedì,giorno in cui di solito alla apple fanno upgrade). Però ci sarà anche perchè le vendite del macbook pro sono incalo dato che ormai è molto che non vengono sostituiti i processori. state certo che non aspetteranno a farlo, non avrebbe senso mantenere lo stesso hardware per così tanto tempo in prodotti pro

chiaro, anche secondo me l'aggiornamento è prossimo, non l'hanno fatto ieri perchè non sarà un restyling completo, solo una aggiornamento hw, come hanno fatto per i macpro. Ma dovrebbe essere veramente questione di poco, settimana scorsa hanno aggiornato il macpro, ieri hanno presentato l'air, settimana prox aggiorneranno altra roba, ormai è troppo che nn aggiornano in gennaio-febbraio cambiano tutto.

TheKobe
16-01-2008, 13:42
chiaro, anche secondo me l'aggiornamento è prossimo, non l'hanno fatto ieri perchè non sarà un restyling completo, solo una aggiornamento hw, come hanno fatto per i macpro. Ma dovrebbe essere veramente questione di poco, settimana scorsa hanno aggiornato il macpro, ieri hanno presentato l'air, settimana prox aggiorneranno altra roba, ormai è troppo che nn aggiornano in gennaio-febbraio cambiano tutto.

Concordo in pieno :)

maso87
16-01-2008, 13:43

Martedì prossimo ?
Oggi c'è un'altra giornata del macworld...stasera ? :eek:

TheKobe
16-01-2008, 13:52
difficile stasera, possibile si, ma credo sia difficile.
Credo oggi si darà il meritato spazio a ciò di cui si è parlato ieri.
Di solito apple introduce aggiornamenti il martedì. vedremo se martedì prossimo verso le 14:30 ora italiana gli applestore saranno offline......... incrociamo le dita

maso87
16-01-2008, 15:21
Incrociamo le dita ?
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=415359

TheKobe
16-01-2008, 16:10
Incrociamo le dita ?
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=415359

ho appena letto il forum che hai linkato, ti riferisci a qualcosa in particolare?

maso87
16-01-2008, 16:20
ho appena letto il forum che hai linkato, ti riferisci a qualcosa in particolare?

Principalmete perchè era collegato a questo articolo:
http://www.macrumors.com/2008/01/16/more-to-come-this-week/

Deve ancora arrivare qualcosa ? Speriamo ? Leggendo, loro puntano sui mbp

matmat86
16-01-2008, 18:45
mah io la vedo molto dura che durante la conference si dica qualcosa d'altro, se dovevano farlo lo facevano ieri così evitavano o contenevano la perdita in borsa, e poi di solito servono il pasto tutto in una sola portata.
grave secondo me è il fatto che ancora non si tocchino i monitor e imac

maso87
16-01-2008, 18:46
mah io la vedo molto dura che durante la conference si dica qualcosa d'altro, se dovevano farlo lo facevano ieri così evitavano o contenevano la perdita in borsa, e poi di solito servono il pasto tutto in una sola portata.
grave secondo me è il fatto che ancora non si tocchino i monitor e imac

Ancora con sti imac ? Ma se gli hanno appena aggiornati...

Moskiton
16-01-2008, 19:58
ragazzi racogliamoci e preghiamo!...
Preghiamo con tutto il cuore che il mbp arriverà a giorni e nn a mesi!
preghiamo fedeli e il dio mela porterà quello che ci ha promesso !

dobbiamo avere fede al meno fino a martedi prossimo !
preghiamo tutti insieme!

(dite che esagero troppo?:D )

maso87
16-01-2008, 20:02
(dite che esagero troppo?:D )

Si:D

BK-201
16-01-2008, 20:22
Forse faranno uno speed boost per il MBP entro la fine del mese, poi al keynote fra sei mesi aggiorneranno tutta la linea dei macbook, con MacBook di alluminio e nuovi macbook pro (la tastiera nuova, cribbio).

_mr_
16-01-2008, 20:50
io cercherò di resistere fino a martedì prossimo...mamma mia che fatica che ho fatto ad aspettare fino a ieri sera....e mo mi tocca aspettare ancora una settimana...azz...ma fare tutto insieme no eh???

matmat86
16-01-2008, 23:07
Forse faranno uno speed boost per il MBP entro la fine del mese, poi al keynote fra sei mesi aggiorneranno tutta la linea dei macbook, con MacBook di alluminio e nuovi macbook pro (la tastiera nuova, cribbio).

e magari il pad dell'air:O
vero, chiedo venia per l'imac

fonte macrumors (forse è old ): We have also heard unconfirmed rumblings that MacBook Pro updates are to come shortly, though no exact timing is indicated.

peppino80
17-01-2008, 09:18
bhe.. effettivamente..ora come ora...per il macbook pro di fascia alta i 2400 euri non sono più giustificati a maggior ragione considerando chenon c'è più molta differenza con la fascia bassa, quindi almeno il prezzo devono ribassarlo...poi...bho!!! ci sono rimasto veramente male...il macbook pro senza aggiornamenti!!!

maxb
17-01-2008, 15:01
.."non c'è molta differenza con la fascia bassa" ...
ma li hai mai visti? sono due prodotti diversi... come si fa a dire certe cose..

cmq non vi illudete, anche se aggiornano il processore mica diventa un mac pro! sarà leggermente più veloce e basta!

il computer si compra quando serve!!!

ciao!

TheKobe
17-01-2008, 16:33
che sono prodotti diversi non è vero,hanno delle lievi differenze hardware. il secondo ha 200 Mhz in piu di processore (stesa chace) e la stessa gpu ma con 256 mb invece che 128 certo il prezzo in + è giustificato ma le differenze non sono abbissali. Sai perchè dico lievi? perchè i benchmarck hanno riportato che la differenza di prestazioni è del solo 6%, ma con la scheda da 256 scalda molto ma molto di +, non ricordo i dati relativi alla temperatura ma erano + alti e a ciò consegue una durata della batteria inferiore. una scheda da 256 è piuttosto inutilizzata a pieno a meno che non si lavori con software che esasperano la scheda grafica (vedi per o grafici o gamer). I nuovi processori penryn sono un deciso passo avanti. questi processori da 45 nm permettono di ridurre di circa il 30% la potenza richiesta per la commutazione on/off dei transistor, aumentando l'efficienza con un incremento del 20% della corrente, che si rispecchia direttamente in un aumento del 20% delle prestazioni. Chace L2 da 6 Mb e tutti sappiamo quanto questo sia inportante. non so se implementano anche un bus a 1066 Mhz ma sicuramente supportano anche le istruzioni SSE4.
La durata della batteria inoltre risulta essere superiore.

Quindi si, un notebook si compra quando se ne ha la necessità ma se sono in arrivo processori di questo genere (che non è un semplice upgrade di soli Ghz dei santa rosa come avvenne a giugno) secondo me vale la pena attendere qualche settimana

peppino80
17-01-2008, 18:13
chiaramente era una provocazione!!!!!!!!!!! Sicuramente adesso i 2400 euri non li vale ....1900 magari............... ma 2400 NO!!!!!!
Ciao

matmat86
17-01-2008, 19:03
che sono prodotti diversi non è vero,hanno delle lievi differenze hardware. il secondo ha 200 Mhz in piu di processore (stesa chace) e la stessa gpu ma con 256 mb invece che 128 certo il prezzo in + è giustificato ma le differenze non sono abbissali. Sai perchè dico lievi? perchè i benchmarck hanno riportato che la differenza di prestazioni è del solo 6%, ma con la scheda da 256 scalda molto ma molto di +, non ricordo i dati relativi alla temperatura ma erano + alti e a ciò consegue una durata della batteria inferiore. una scheda da 256 è piuttosto inutilizzata a pieno a meno che non si lavori con software che esasperano la scheda grafica (vedi per o grafici o gamer). I nuovi processori penryn sono un deciso passo avanti. questi processori da 45 nm permettono di ridurre di circa il 30% la potenza richiesta per la commutazione on/off dei transistor, aumentando l'efficienza con un incremento del 20% della corrente, che si rispecchia direttamente in un aumento del 20% delle prestazioni. Chace L2 da 6 Mb e tutti sappiamo quanto questo sia inportante. non so se implementano anche un bus a 1066 Mhz ma sicuramente supportano anche le istruzioni SSE4.
La durata della batteria inoltre risulta essere superiore.

Quindi si, un notebook si compra quando se ne ha la necessità ma se sono in arrivo processori di questo genere (che non è un semplice upgrade di soli Ghz dei santa rosa come avvenne a giugno) secondo me vale la pena attendere qualche settimana

ma quindi non c'è nemmeno la remota possibilità che aggiornino anche la scheda grafica?

Leron
17-01-2008, 19:58
spostiamoci sul thread ufficiale