PDA

View Full Version : Aiutatemi a scegliere! fuji z100fd o casio Ex-V8???

sm@sh
16-01-2008, 01:19
Ciao a tutti!

ho bisogno di comperare un ULTRACOMPATTA che stia nel taschino di una giacca da portare sempre dietro...
dopo una ricerca sono arrivato all'ultimo bivio:

1- fuji finepix z100fd
2- casio exlim ex-v8

purtroppo non ho trovato alcuna recensione sulla fuji, mentre della casio ho trovato questa (http://dcresource.com/reviews/casio/exilim_v8-review/index.shtml) .

ero orientato sulla fuji, ma un amico mi ha messo la pulce della casio e ora non so pił cosa scegliere....
della casio mi attirano molto la possibilitą di impostare manualmente apertura e tempi e lo zoom 7x, ma della fuji non so un accidenti :D

Voi cosa scegliereste tra queste 2?

Considerate che voglio una macchina da portare in tasca tutti i giorni/tutto il giorno e che non mi serve una macchina con cui scattare foto per partecipare a concorsi fotografici (magari un giorno, chissą :sofico: ).
Mi serve una macchina che faccia foto nitide (per quanto possibile con una ultracompatta) nella maggior parte delle situazioni.... cene, feste in interno, sci, mare, montagna...

per ora vi saluto.

bye bye

francescosalvaggio
16-01-2008, 08:26
per me la fuji senza dubbio

sm@sh
16-01-2008, 12:08
anche io sarei andato a colpo sicuro sulla fuji, ma ho letto dei commenti su dpreview che la Z10fd (non la z100fd di cui non ho trovato alcuna rece) fa abbastanza schifo e non vorrei che la z100fd sia sua "erede", ma non ho trovato foto scattate con questa macchina.... al contrario, ho letto degli ottimi commenti sulla casio e dalla recensione che ho postato sopra non ne esce cosģ massacrata (anche se viste delle foto in notturna mi sembrano alquanto rumorose anche per una compatta :doh: )

bho...:muro: oggi pomeriggio provo ad andare a vederle e sentire cosa mi dice il negoziante, magari mi schiarisco un po' le idee :confused: