PDA

View Full Version : Quale console da affiancare al PC?

alemar78
15-01-2008, 23:04
Ora che ho un LCD decente, sento che posso finalmente affiancare una console al PC...ma quale console è più "complementare" al PC?
Immagino che la risposta più probabile sia il Wii...ma non vorrei che fosse troppo indirizzato al casual gaming (per quel poco che ho visto)...voi che dite? E PS3 e XBox360?
A prescindere dal costo, quale console è più adatta?

Giant Lizard
15-01-2008, 23:08
in effetti anch'io direi il Wii. Molti dei giochi 360 e PS3 li trovi su PC, mentre è molto più raro per i giochi Wii. Senza contare che, con tutti i soldi che spenderai in upgrade per il computer, conviene prendersi una console economica :D

Digit@l
15-01-2008, 23:14
cosa cerchi in una console? giochi, multimedia...?
l'unica cosa è che tu dia un occhio ai titoli usciti e in uscita e decida l'acquisto più giusto per te.

kenjcj2000
15-01-2008, 23:15
Ora che ho un LCD decente, sento che posso finalmente affiancare una console al PC...ma quale console è più "complementare" al PC?
Immagino che la risposta più probabile sia il Wii...ma non vorrei che fosse troppo indirizzato al casual gaming (per quel poco che ho visto)...voi che dite? E PS3 e XBox360?

l^unica cosa che devi guardare sono l^esclusive sulle macchine.....

ti piace mario?

ti piace mass effect?

ti piace gran turismo?

(e altri tanto x capirsi al limite poi chiedi pure se non le sai)

a quel punto basa la tua scelta

alemar78
15-01-2008, 23:23
Beh diciamo che la domanda che mi pongo è: con quale console ho meno rischi di trovarmi dei "doppioni"? O meglio, girando la domanda, quale console ha il parco titoli che corre meno il rischio di essere troppo simile al parco titoli PC?

lesilent
15-01-2008, 23:25
Beh diciamo che la domanda che mi pongo è: con quale console ho meno rischi di trovarmi dei "doppioni"? O meglio, girando la domanda, quale console ha il parco titoli che corre meno il rischio di essere troppo simile al parco titoli PC?

WII senza dubbio..

E ci trovi anche tanti party games divertenti oltre ai soliti grossi calibri tipo Metroid, Zelda, Resident Evil..

TheRipper
15-01-2008, 23:26
Il Wii senza dubbio

alemar78
15-01-2008, 23:26
La risposta Wii la immaginavo: ho solo paura di trovarmi con una console troppo rivolta al casual gaming, come ho scritto nel primo post...
è una considerazione sbagliata?

Hitman47
15-01-2008, 23:28
La risposta Wii la immaginavo: ho solo paura di trovarmi con una console troppo rivolta al casual gaming, come ho scritto nel primo post...
sì....perchè non è solo per casual...assolutamente...

kenjcj2000
15-01-2008, 23:28

e no sbagliata no.....

comunque sono gusti.... a me il Wii X ORA non piace.... ripeto valuta un pò i titoli e soprattutto se sei un amante della grafica

slump72
16-01-2008, 08:58
Sicuramente il Wii è la prima risposta ce viene in mente, ma considera attentamente cosa ti può offrire in termini concreti. Originale quanto vuoi, ma personalmente quel genere di grafica non riesco più a guardarla.

X360 è La consolle per i giocatori esigenti, moltissimi titoli e tutti validi. E' però vero che, a parte Halo3, le esclusive di rilievo si rivedono dopo alcuni mesi su PC

PS3 è più costosa, ha qualche esclusiva che vale la pena giocare e agganciata ad un HD-Ready fa faville con i BR.

Pertanto andrei ad esclusione sulla base di quello che veramente ti serve in termini di divertimento e tecnologia.

DonCry
16-01-2008, 09:07
Secondo me dovresti decidere in base alle esclusive.

A parte il wii, capiterà sicuramente che ci siano giochi sia per le console che per il pc...conta però le console hanno un tot di esclusive che su pc non vedrai mai (a dire il vero per 360 c'è piu possibilità che dopo 1 annetto le convertano, su ps3 direi che c'è meno possibilità)

Sarebbe un ottima cosa per te se riuscissi a provare il wii da qualche amico...anche io giocavo su pc, sono abituato a un certo tipo di gaming e proprio per questo i giochi del wii non mi piacciono (salvo 1 o 2 titoli).

;)

Alex-RM
16-01-2008, 09:10

Tra Wii, 360 e ps3, il wii senza dubbio......

Tra 360 e ps3..........il 90% delle esclusive ps3 non vedrà mai luce su PC, cosa che non si può dire di quelle della 360.

Hitman47
16-01-2008, 09:26
Originale quanto vuoi, ma personalmente quel genere di grafica non riesco più a guardarla.
Mille volte Mario Galaxy che quel bellissimo film in CGI che è Heavenly Swords...
Almeno col primo mi diverto :O

pagghi
16-01-2008, 10:23
seguo la massa, WII senza dubbio x' per ovvie ragioni è diverso da un pc.
al contrario delle altre è ANCHE una console per casual.... ora i titoli non mancano (Almeno, per il tempo che dedico io ai vg):
mario galaxy
paper mario
re4 wii
metroid
zelda

+ ovviamente i titoli nel suo campo preferito, cioè il multiplayer casalingo.

visto che non ti convince come console, reputo il 360 quella che più si avvicina a un pc, quindi potrebbe incrociare meglio i tuoi gusti, ma rischiare di giocare sempre agli stessi giochi.

se non s'è capito, ti consiglio ps3, ma vista l'attuale mancanza di titoli, punta sul modello con retrocompatibilità ps2, ti si aprirà un mondo infinito.... detto questo, ho visto ps2 con 2 pad e 2 giochi a 99€ in offerte varie, prendila caldamente in considerazione come soluzione economica ma vastissima.
Non ti preoccupare, dopo aver provato alcuni giochi, la smania di super grafica, passa velocemente!! e poi per quella hai sempre il pc.

alemar78
16-01-2008, 10:35
Fortunatamente non ho la mania verso la grafica (purchè non si scenda sotto il limite della decenza naturalmente!). In effetti una PS2 a quel prezzo è allettante...

yssj485
16-01-2008, 10:52
beh giocare con la ps2 su un LCD non è il massimo... è come giocare su un tv normale e con meno pollici visto che non è in 16:9

lesilent
16-01-2008, 10:57
beh giocare con la ps2 su un LCD non è il massimo... è come giocare su un tv normale e con meno pollici visto che non è in 16:9

esatto..

e aggiungo che anche il WII su LCD non è proprio a casa sua...

prenditi una ps3 e goditi il blu ray + esclusive non portate su pc (GT5, Metal gear, uncharted su tutti)

MesserWolf
16-01-2008, 11:03
la 360 è quella con i titoli più simili a quelli del mondo Pc, per il semplice fatto che giochi come Bioshock, Gears sono usciti su entrambe le piattaforme.

La wii è credo quella coi titoli più atipici e diversi dall'universo PC. Tuttavia è in SD.

La ps3 è una via di mezzo . Se le sue esclusive, che in gran parte devono ancora uscire però, ti piacciono allora mi sento di consigliartela .

Io uso con soddisfazione PC + PS3. Ma è anche vero che non sono un hardcore gamer , anzi. Tendenzialmente quest'ultima categoria di persone pare preferire la 360 , o addirittura più console.

La ps2 è un affare se non hai mai giocato a God of War 1 e 2. Ma è vero che si vede male su lcd, potresti risolvere trovando miracolosamente una ps3 60GB che ha ancora quindi la retrocompatibilità. In questo modo i giochi che funzionano (non tutti) della ps2 verrebbero riscalati dalla ps3 , con un miglioramento dell'effetto finale.

Mde79
16-01-2008, 11:21
Per esperienza personale ti dico che io non sarei mai tornato ad una console se non fosse stato per il Wii, giocare fps, rts ecc con un pad è la sofferenza più grande che un PCista possa soffrire.
Inoltre il Wii tolta tutta la fuffa ha una serie di titoli molto validi e atipici e un gran potenziale.
Se però pensi che non fa per te (guardando le esclusive) buttati su PS3 almeno ci saranno molti più giochi diversi rispetto al PC e hai il lettore BR.

P.S.: Ma la versione retrocompaibile si trova ancora? Io in giro non ne vedo più

raffa(ati)
16-01-2008, 12:16
esatto..

prenditi una ps3 e goditi il blu ray + esclusive non portate su pc (GT5, Metal gear, uncharted su tutti)

.....GT5, Metal gear, uncharted

*Eye of Judgement, The [PlayStation Eye]
* Folklore
* Formula One Championship Edition
* Full Auto 2: Battlelines
* Genji: Days of the Blade
* Godfather: The Don's Edition, The
* Heavenly Sword
* Lair
* MLB '07: The Show
* Mobile Suit Gundam: Crossfire
* MotorStorm
* Ninja Gaiden Sigma
* NBA '07
* NBA '08
* Ratchet and Clank Future: Tools of Destruction
* Resistance: Fall of Man
* Ridge Racer 7
* Spider-Man 3: Collector's Edition
* Time Crisis 4 [Including Guncon 3]
* Uncharted: Drake's Fortune
* Untold Legends: Dark Kingdom
* Unreal Tournament III [+PC] [Timed Exclusive]
* Virtua Fighter 5 [Timed Exclusive]
* Warhawk
* ActiveDogs Project
* Afrika [2008 Title]
* Agency, The [+PC] [2008 Title]
* Airtight Project
* Amphibian Man [+PC]
* Angel Rings
* Aqua
* BB [Working Title]
* Big Time Revenge [2008 Title]
* Black Blade
* Bomberman
* Brave Arms [JoyStiq]
* Buzz!: Quiz TV [2008 Title]
* Castlevania
* Coded Arms: Assault
* Cops
* Chain Limit [JoyStiq]
* Croteam Untitled Project
* Crucible, The
* Crytek Project
* Dark RPG
* DC Universe
* Disgaea 3
* Driver 5
* Eight Days
* Empire
* Eyedentify
* Factor 5 Project #2
* Fatal Frame PS3
* FIA World Touring Car Championship
* Fifth Phantom Saga
* Final Fantasy XIII
* Final Fantasy Versus XIII
* Future GPX Cyber Formula PS3
* Getaway 3
* God of War III
* Gradius
* Gran Turismo 5
* Gran Turismo 5: Prologue [2008 Title]
* Gretzky NHL [Working Title]
* Heavy Rain
* Haze [2008 Title]
* Home, PlayStation [2008 Title]
* Hot Shots Golf 5 [2008 Title]
* inFAMOUS [2008 Title]
* Jaffe Exclusive 1 [N4G]
* Jaffe Exclusive 2 [N4G]
* Jaffe Exclusive 3 [N4G]
* Jak and Daxter: The Lost Frontier
* Katamari Game [onAXIS]
* Killzone 2 [2008 Title]
* Kurayami (Darkness)
* L.A. Noire [Confirmed]
* LittleBigPlanet [2008 Title]
* Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots [2008 Title]
* Metal Gear Solid Online [Announcement] [2008 Title]
* Metro 2033: The Last Refuge
* Monster Madness EX
* Motorstorm 2 [2008 Title]
* Namco Bandai RPG Project
* Namco Bandai Sports Project
* Namco Bandai Shooter Project
* Naruto: PS3 Project [Scans] [2008 Title]
* Ni-Oh
* Planet One
* Project D
* Project Psychic [Working Title]
* Pterodon FPS Project
* Quantic Dream Project [thread]
* Resistance: Fall of Man 2 [2008 Title]
* Rockstar Games Exclusive Franchise [PS.BlOG]
* Rockstar Old West PS3 Project [untitled]
* Romance of the Three Kingdoms
* Redwood Falls
* Rengoku: The End of the Century
* Returning Alive [Working Title]
* Second Season 01 [JoyStiq]
* Secret Service
* Shin Megami Tensei Project [untitled]
* SingStar [2008 Title]
* SOCOM 4
* Starbreeze Nex-Gen Project
* Star Ocean 4 [2008 Title]
* Steambot Chronicles 2
* Syphon Filter PS3 [onAXIS]
* Tekken 6 [2008 Title]
* thatgamecompany Project #3 [untitled]
* Wardevil [2008 Title]
* Way of the Samurai 3
* White Knight Story [2008 Title]
* Yakuza: Kenzan!
* Zipper Interactive Project

[U]PlayStation Network Exclusives

Released [29 Titles]

* Aquatopia [PlayStation Eye]
* Blast Factor
* Calling All Cars!
* Cash Guns Chaos DLX
* Everyday Shooter
* EyeCreate [PlayStation Eye]
* flOw
* Go! Puzzle
* Go! Sports Ski
* Go! Sudoku
* Gran Turismo HD Concept
* Gripshift
* High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition
* High Velocity Bowling
* Lemmings
* Loco Roco Cocoreecho!
* Mesmerize [PlayStation Eye]
* Mortal Kombat II
* Nucleus
* Operation Creature Feature [PlayStation Eye]
* PAIN
* PixelJunk Racers
* Piyotama
* Snakeball
* Super Rub-a-Dub
* Super Stardust HD
* Tekken 5: Dark Resurrection
* Toy Home
* Trials of Topoq [PlayStation Eye]

Upcoming [20 Titles]

* Angel Love Online [+PC] [FREE]
* Big Time Revenge
* EchoChrome
* Elefunk
* Ember [PlayThree] [ThreeSpeech] [PlayStation Eye]
* Fl0wer
* Free Realms [+PC]

* N-Cube
* NCSoft Title #1 [Link]
* NCSoft Title #2 [Link]
* NCSoft Title #3 [PS3Fanboy]
* NCSoft Title #4 [PS3Fanboy]
* Nobi Nobi Boy
* PixelJunk Monsters
* Rat Race
* Skyblue [ThreeSpeech] [PlayStation Eye]
* SOCOM: Confrontation
* Soldner-X: Himmelssturmer [onAXIS] [+PC]
* Tori-Emaki [PlayStation Eye]
* Warbit
* Wipeout HD

MultiPlatform Unknown Exclusives [2 Titles]

* Silent Hill 5 [Possibility]
* TimeSplitters 4

Unknown Exclusive/Rumored Titles [10 Titles]

* Dark Cloud 3
* Digimon World Online [Wikipedia]
* Dragon Ball Z [onAXIS]
* Epic Project [Announcement]
* Final Fantasy VII [Possibility] [Petition] [Crisis Core Secret]
* Gundam [onAXIS]
* Kingdom Hearts III
* Sly 4 [Wikipedia]
* Twisted Metal [Clown Cloud]
* Zone of the Enders 3 [Magazine Scan]

Asian PlayStation 3 Exclusives [16 Titles]

* Agaresu Senki [Record of Agarest War]
* Battle Field Valkyrie: Gallian Chronicles
* Imabiksou
* Little House in the Plateau [Working Title]
* Mahjong Taikai IV
* Megazone 23: Blue Garland
* Mist of Chaos
* My Summer Holiday
* Pro Yakyuu Spirits 4
* Railfan
* Railfan Taiwan Koutetsu
* SEGA Golf Club
* Tears to Tiara: Kakan no Daichi
* Wangan Midnight
* Winning Post 7 Maximum 2007
* Yamasa DigiWorld DX [Working Title]

Una lista dei giochi Esclusivi Ps3 (non tutti ancora in commercio), fino ad oggi conosciuti.:sofico:

Hitman47
16-01-2008, 12:54
Oddio molti devono uscire....o devono ancora esser pensati :D
E di quelli usciti....mica di tutti è da andarne fieri :D :D

end.is.forever
16-01-2008, 13:11
Se non senti la necessità di una grafica all'ultimo grido, la PS2 è l'ideale. Ha i generi complementari al PC (JRPG, Action adventure, SRPG, Racing...) e ci sono talmente tanti capolavori che è difficile elencarli in un solo post.

Se invece vuoi puntare sulla nuova generazione io consiglio PS3. Nel 2008 uscirà una quantità notevole di esclusive per questa console, per cui non guarderei altrove.

Il Wii si sta sempre più configurando come la console casual, per cui se non ti piace il genere lascia perdere.

nekromantik
16-01-2008, 13:15
Da affiancare al PC ti consiglio assolutamente il Wii!
Sono complementari, a quel punto avrai realizzato il sistema ludico perfetto! ^__-

Legolas84
16-01-2008, 13:36
Se non ti interessa la grafica e sei disposto a guardare una grafica molto old-gen, nonchè ti piacciono i giochi targati nintendo prenditi pure un Wii.... ;)

Se invece vuoi una grafica next gen, accompagnata da un mediacenter da salotto perfetto, con giochi che su PC non si trovano fatti la PS3 :)

Io ho optato per la seconda :p

PS
Comunque Nintendo è moooooooooooooooolto orientata ai casual gamers...

Hitman47
16-01-2008, 13:39
nonchè ti piacciono i giochi targati nintendo prenditi pure un Wii.... ;)
Come Resident Evil 4, Resident Evil: Umbrella Chronicles, No More Heroes, Trauma Center, ecc...;)

taz81
16-01-2008, 13:49
io escluderei la xbox360 perchè il parco titoli e l'hardware è uguale al PC.

la scelta va o sul WII perchè ha un parco titoli diverso da quello del PC e un controller rivoluzionario

anche la PS3 perchè anche se come potenza è come il pc, però puoi giocare a titoli per appassionati come MGS, tekken, FinalFantasy, ecc...

quindi io sceglierei WII o PS3. mentre con il pc giochi agli ultimi titoli

Legolas84
16-01-2008, 14:00
io escluderei la xbox360 perchè il parco titoli e l'hardware è uguale al PC.

la scelta va o sul WII perchè ha un parco titoli diverso da quello del PC e un controller rivoluzionario

anche la PS3 perchè anche se come potenza è come il pc, però puoi giocare a titoli per appassionati come MGS, tekken, FinalFantasy, ecc...

quindi io sceglierei WII o PS3. mentre con il pc giochi agli ultimi titoli

Esatto, consiglio sensato.... si deve controllare i titoli che devono uscire e che sono già usciti per Wii e PS3 e vedere quali gli piacciono di più...

pingu79
16-01-2008, 14:02
non mi stanchero' mai di ripetere: dipende molto dal pannello...

pagghi
16-01-2008, 14:15
Se non ti interessa la grafica e sei disposto a guardare una grafica molto old-gen, nonchè ti piacciono i giochi targati nintendo prenditi pure un Wii.... ;)

Comunque Nintendo è moooooooooooooooolto orientata ai casual gamers...

dissento sulla grafica "molto" old-gen .... solo x' è un aggettivo con poco senso. Non è un HD, ma sulla bontà della grafica solo i programmatori possono far la differenza (galaxy è uno spettacolo per gli occhi, tanto per dire), visto che comunque non è sicuramente meno potente di una console vecchia generazione.

sul fatto che sia orientata ai casual, in una console che considera "a supporto e completamento" del pc, potrebbe essere pure un bene: a giochi di un certo calibro, affiancare qualche passatempo, magari per un multy casalingo, non è affatto male.

multimedialità: valore aggiunto a una console, che per conto mio non influisce sul giudizio di una console. Sarà poi che non ho ancora pannelli HD per casa, ma per ora la stazione multimediale definitiva resta la xbox moddata e con un bel hd capiente :D

pingu79
16-01-2008, 14:18
dissento sulla grafica "molto" old-gen .... solo x' è un aggettivo con poco senso. Non è un HD, ma sulla bontà della grafica solo i programmatori possono far la differenza (galaxy è uno spettacolo per gli occhi, tanto per dire), visto che comunque non è sicuramente meno potente di una console vecchia generazione.
sul fatto che sia orientata ai casual, in una console che considera "a supporto e completamento" del pc, potrebbe essere pure un bene: a giochi di un certo calibro, affiancare qualche passatempo, magari per un multy casalingo, non è affatto male.
multimedialità: valore aggiunto a una console, che per conto mio non influisce sul giudizio di una console.
quoto :O

MesserWolf
16-01-2008, 14:20

multimedialità: valore aggiunto a una console, che per conto mio non influisce sul giudizio di una console. Sarà poi che non ho ancora pannelli HD per casa, ma per ora la stazione multimediale definitiva resta la xbox moddata e con un bel hd capiente :D

Ecco perchè hai da ridire sulla grafica del wii definita come old-gen. Ti assicuro che tutte le sorgenti SD su pannelli HD LCD fanno abbastanza schifo. E non facendo il paragone, impietoso, con le sorgenti Hd, ma fanno schifo rispetto alle stesse viste su crt.

pingu79
16-01-2008, 14:23
Ecco perchè hai da ridire sulla grafica del wii definita come old-gen. Ti assicuro che tutte le sorgenti SD su pannelli HD LCD fanno abbastanza schifo. E non facendo il paragone, impietoso, con le sorgenti Hd, ma fanno schifo rispetto alle stesse viste su crt.

ma chi l'ha detto? :mbe:
io ho un pannello lcd hd sharp e tutto questo schifo non lo vedo.
conosco gente che ha collegato il wii al nuovo 46" sony (mi sfugge il modello preciso) e conferma cio' che io dico: molto dipende anche dal pannello lcd, dallo scaler. non serve generalizzare

MesserWolf
16-01-2008, 14:30
ma chi l'ha detto? :mbe:
io ho un pannello lcd hd sharp e tutto questo schifo non lo vedo.
conosco gente che ha collegato il wii al nuovo 46" sony (mi sfugge il modello preciso) e conferma cio' che io dico: molto dipende anche dal pannello lcd, dallo scaler. non serve generalizzare
Il modello che dici tu sarà il 46X3500 ... che ha un eccellente scaler.
ovvio che dipende da tv a tv , ma quello è solo misura di quanto male , rispetto a crt, lo vedi.

Io pure ho un sony hd-ready (40D3000) con un buon scaler, e ti possi assicurare che le sorgenti sd si vedono cmq male rispetto ad un crt.
poi chiaro che ci si abitua, e che non è un dramma... ma questo non cambia il fatto che su crt si vedano meglio.

Se ha un lcd HD , e lo vuole anche vedere decentemente io gli consiglio di andare sulla next gen. poi vabbè molti giochi wii compensano la grafica con altre cose, etc e quindi può essere cmq un buon acquisto.... però dire che il wii si vede bene su un lcd secondo me è falso.

pingu79
16-01-2008, 14:49
però dire che il wii si vede bene su un lcd secondo me è falso.

io vedo bene.
dico una falsita'?
e chi lo stabilisce? tu? :mbe:

pagghi
16-01-2008, 14:49

NO, NO, non dissento del fatto che definiscono "old gen" la grafica del wii, ma della frase "molto hold gen", semplicemente perché non è più brutta di una vecchia generazione di console, tutto qui.

MesserWolf
16-01-2008, 14:51
io vedo bene.
dico una falsita'?
e chi lo stabilisce? tu? :mbe:

secondo me si ... . Poi vabbè come ho detto ci si abitua a tutto, e in tanti ci giocano cmq, non muore nessuno.

MesserWolf
16-01-2008, 14:54
NO, NO, non dissento del fatto che definiscono "old gen" la grafica del wii, ma della frase "molto hold gen", semplicemente perché non è più brutta di una vecchia generazione di console, tutto qui.

si, anzi si vede di sicuro meglio di una ps2 !! Io parlavo della combo segnali sd e tecnologia lcd, che come risultato è mediocre e inferiore che con un crt. Almeno questo è quello che io vedo ;)

Mav80
16-01-2008, 14:55
Ma io direi wii

pingu79
16-01-2008, 14:55
secondo me si ...

ecco appunto, secondo te ;)

pagghi
16-01-2008, 15:00
ps sulla questione pannelli:
paragonando giochi uguali, qualitativamente al max sulle 3 console e molto immersivi, siamo sicuri che solo ps3 e xbox ne guadagnerebbero per via della grafica dettagliata?

alla fine, a parer mio, anche qui il wii dice la sua: la resa grafica peggiora per ovvie ragioni, ma l'immersività aumenta a dismisura per via della periferica di gioco. MP3 e mariogalaxy diventano una goduria

Ma allora, siamo poi tanto sicuri che il wii non meriti un bel pannellone solo x' si vedono scalettature?

resta comunque valido il consiglio ps3, per l'autore del 3d

raffa(ati)
16-01-2008, 15:31
(IMHO) Secondo me il wii non è per tutti, è una consol più da party-game, ma quando vuoi delle emozioni, devi imbatterti nella nex-generation.
è bello comandare un gioco con il movimento, ma non è tutto, le scene Horror i suoni 7.1, i rifelssi dell' acqua fotorealistici, un tramonto reale, un suono non compresso,e molto altro sono quelle cose che un Vero Player dell 2000 si aspetta da una Consolle\PC, pultroppo come ho già detto il wii diverte ma non è "emozionate", prendendo un gioco come Condemned, con ambientazioni cupe, combattimenti corpo a corpo, suspense ed altro, giocandolo sul wii non avrebbe avuto la stessa "atmosfera".
Sinceramente credo che la scelta più azzecata sarebbe un bella Ps3, l'xbox360 propio no, visto che l'80% dei giochi esce\uscirà pure sul pc (è sempre Microsoft).
La ps3 è molto di più di una "semplice" consol, puoi farci molto da vedere film HD, alla navigazione Internet, Giocare, Lavorarci con Linux ed altro.
Poi scusate i giochi più attesi sono quelli della PS, chi non ha mai giocato a GT,MGS,WRC,F1,GTA ed altri giochi che abbiamo giocati tutti, fà un certa "emozione" giocarli sullla Consol Madre.. :)

Hitman47
16-01-2008, 15:45
Adesso non ho tempo (e voglia) di rispondere punto per punto...

Ma quando davanti a Mario Galaxy mi son ritrovato col sorriso stampato sulla faccia mentre giocavo....Quando mi son ritrovato in piedi davanti alla tele a giocare a Wii sports....Quando m'è preso la strizza mentre cercavo una via di fuga dalla folla inferocita nel villaggio di RE4....Quando stavo lì in tensione cercando di suturare una persona con Trauma Center....Quando mi stavo spaccando le braccia per stracciare un mio amico a Rayman Raving Rabids...

Beh....le emozioni c'erano....avoja se c'erano....
Non mi divertivo così da eoni....

E io mi ritengo un "VERO Player del 2000"....;)

pagghi
16-01-2008, 16:14
raffa, ma alla fine quel che dici te lo ottiene pure con un pc, e oggigiorno direi, nemmeno tanto pompato (non parlo di prova di forza tra pc/console) ... sarà che essendo io (ex)pc gamer da una vita, ho abbandonato la bassa risoluzione anni fa, quando i giocatori da console queste cose se le sognavano.

E' chiaro che non mi son stufato di vedere i giochi graficamente ineccepibili, chiaro, ma dopo l'arrivo della noia sul pc, mi son orientato su qualche cosa di differente. Qualche cosa che fosse completamente diverso da quel mondo che mi aveva stufato... e parlo da possessore di xbox, che però uso da centro multimediale, per il motivo di cui sopra.

La verità non esiste, sono solo punti di vista. Per me la grafica ha la sua importanza, ma con il wii ho riscoperto il gameplay, inteso come modo di giocare. La conseguenza è stata che ora potrei dirti che per conto mio il concetto di "nextgen" non è legata o per lo meno non totalmente all'aspetto grafico.
Il sonoro, sinceramente, in un impianto da pochi € come il mio, lo trovo comunque buono e coinvolgente pure con il DD del wii.
Il wii l'ho ritenuto emozionante, anche senza grafica da paura e sonoro direzionale nativo. WiiSport, allegria; re4wii, adrenalina; metroid, immersività; Mario Galaxy, emozione allo stato puro (qui, solo chi lo stà giocando e apprezzando sa cosa dico)

la console perfetta? grafica ps3-x360, controller wii, qualche gioco chicca targato Nintendo, live microsoft, multimedialità sony, impegno delle SH... ma non esiste.
E' chiaro che quindi il giocatore opera la sue scelte.

Partendo dal fatto che la base di gioco è quella del PC la console deve essere qualche cosa di diverso:
PC... x360.............. PS3 ........................................................................................................... WII
per me son queste le distanze di concetto dei sistemi da salotto rispetto al pc, e ho operato la mia scelta. Contento di non aver sbagliato, visto che il mio wii, al contrario di xbox e cubo prima di lei, non prende polvere.

Un giocatore accanito, accoppiando wii a uno dei sistemi ad alte prestazioni ha un ventaglio di esperienze di gioco più ampio rispetto alla somma di 2 sistemi HD.

pagghi
16-01-2008, 16:15
A

Ma quando davanti a Mario Galaxy mi son ritrovato col sorriso stampato sulla faccia mentre giocavo....Quando mi son ritrovato in piedi davanti alla tele a giocare a Wii sports....Quando m'è preso la strizza mentre cercavo una via di fuga dalla folla inferocita nel villaggio di RE4.......

ma mi hai letto nel pensiero mentre mettevo giù il mio post?!?!?:D

raffa(ati)
16-01-2008, 17:13
Si beh sarebbe bello una ps3\zbo360 con il wiiremote, senza ombra di dubbio.
Ma il punto stà, che giocando al wii a lungho (a casa di un amico), mi sono divertito come un bambino, ma dopo 3\4 ore a giocare sfreneticamente, quando sono tornato a casa non "mi ricordavo" nulla, cioè, mi sono divertito molto ma sensa il ricordo... Forse perchè io sono un pò troppo "realistico", e cerco anche nei giochi il realismo Gameplay\grafica\suono ecc.ecc.
Ho giocato a lungho a Rayman (un signor gioco), ma apparte il "momento" di divertimento nulla mi è riamsto "nel cuore".
Giocando a titoli tipo(ps3), resistence,motorstor, Huncarter, HS ecc.ecc. ti ricordi momenti tipo;

-Quell camion che mi ha schiacciato mentre saltavo con la mia moto, e mi ha distrutto l'enduro..
- Quei 149 nemici ammazzati con la "sword pinco pallino", tutti in Combo, vedendo il sangue schizzare quà e là
ecc.ecc.

é questo quello che io definisco "emozionante" forse siamo Player diversi cresciuti in "modo diverso", e ci "emozionamo" in modo diverso...
Nulla contro il wii ("forse" contro X360:D), ma credo che la consol più adatta ad affiancare un pc sia la ps3, il wii è una consol da salotto ad "ampio spazio" "ampio schermo".. tutto quà.

SilverLizard
16-01-2008, 17:32
Per me il top è PC+PS3+Wii :D Comunque date le mie recenti avventure videoludiche, ciò che consigio da affiancare al PC è la Ps3, ovviamente è tutto secondo i miei gusti, poi ognuno libero di far ciò che preferisce :D

kenjcj2000
16-01-2008, 17:38
:asd: solito degenero

lista infinita di titoli ps3 (fra cui roba mai sentita in uscita forse nel 2010 titoli asiatici :mbe: titoli psn :mbe: )

il 360 con archietettura uguale al pc (:doh: ) i giochi che sono sul 360 sono identici a quelli pc (ari-:doh: )

tornando in topic

il Wii in effetti x chi cerca qualcosa di diverso anche se non con una grafica non all^altezza può essere una idea.... consiglio di provarlo da un amico.... personalmente mi sono stufato molto presto di giocare con il wiimote...... xrò questi sono gusti personali ovviamente

Legolas84
16-01-2008, 17:46
Per me il top è PC+PS3+Wii :D Comunque date le mie recenti avventure videoludiche, ciò che consigio da affiancare al PC è la Ps3, ovviamente è tutto secondo i miei gusti, poi ognuno libero di far ciò che preferisce :D

quoto ;)

argar
16-01-2008, 18:03
Consiglio la PS3, assolutamente no il 360 avendo molti (fin troppi) titoli FPS (che sul pc abbondano) e perchè, come è stato gia' detto, quasi tutte le esclusive te le ritroverai poi sul pc.
E cmq, tralasciando la lista infinita un po' fasulla(sotto certi aspetti perlomeno :D), di giochi PS3 ora come ora ce ne son davvero diversi molto belli (uncharted e ratchet &clank in primis)

Denny A
16-01-2008, 18:19

per logiche ragione seguo anche io la massa e ti dico WII...la seconda risposta è PS3

Hitman47
16-01-2008, 19:20
ma mi hai letto nel pensiero mentre mettevo giù il mio post?!?!?:D
Eheheheh....vedo che la cosa è comune allora :D :D

Max(IT)
16-01-2008, 19:24

per me si. Personalmente la considero la scelta più sbagliata in assoluto per un utente "pc gamer"

Max(IT)
16-01-2008, 19:25

lista infinita di titoli ps3 (fra cui roba mai sentita in uscita forse nel 2010 titoli asiatici :mbe: titoli psn :mbe: )

il 360 con archietettura uguale al pc (:doh: ) i giochi che sono sul 360 sono identici a quelli pc (ari-:doh: )

la sagra del luogo comune :doh:
uno prende la console con i giochi che predilige

pagghi
17-01-2008, 00:24
Si beh sarebbe bello una ps3\zbo360 con il wiiremote, senza ombra di dubbio.
Ma il punto stà, che giocando al wii a lungho (a casa di un amico), mi sono divertito come un bambino, ma dopo 3\4 ore a giocare sfreneticamente, quando sono tornato a casa non "mi ricordavo" nulla, cioè, mi sono divertito molto ma sensa il ricordo... Forse perchè io sono un pò troppo "realistico", e cerco anche nei giochi il realismo Gameplay\grafica\suono ecc.ecc.
Ho giocato a lungho a Rayman (un signor gioco), ma apparte il "momento" di divertimento nulla mi è riamsto "nel cuore".
Giocando a titoli tipo(ps3), resistence,motorstor, Huncarter, HS ecc.ecc. ti ricordi momenti tipo;

-Quell camion che mi ha schiacciato mentre saltavo con la mia moto, e mi ha distrutto l'enduro..
- Quei 149 nemici ammazzati con la "sword pinco pallino", tutti in Combo, vedendo il sangue schizzare quà e là
ecc.ecc.

é questo quello che io definisco "emozionante" forse siamo Player diversi cresciuti in "modo diverso", e ci "emozionamo" in modo diverso...
Nulla contro il wii ("forse" contro X360:D), ma credo che la consol più adatta ad affiancare un pc sia la ps3, il wii è una consol da salotto ad "ampio spazio" "ampio schermo".. tutto quà.

certo che se mi prendi come gioco di riferimento RaymanRR, è logico che più che "divertirti" non può.
Personalmente si parla di giochi un pelo più seri, come già detto metroid, o mariogalaxy..... insomma giochi che possono lasciare il segno, e non stupidatine per divertimento in multy.
Chiaramente potremmo pur essere player diversi (l'ultimo gioco di guida che mi ha emozionato è stato f1gp2, fai te...), però per essere coerenti la valutazione della console andrebbe fatta testando giochi degni di nota.

tornando in topic

il Wii in effetti x chi cerca qualcosa di diverso anche se non con una grafica non all^altezza può essere una idea.... consiglio di provarlo da un amico.... personalmente mi sono stufato molto presto di giocare con il wiimote...... xrò questi sono gusti personali ovviamente

lasciamo stare i listoni, alla fine inutili, meglio liste di qualche gioco degno e in vendita e casomai qualche titolo di elevata aspettativa.

la questione x360=pc è chiaro che non sono uguali, ma come brand di giochi, tra le 3 è quella che più si avvicina al pc. Visto che me la sono sconsigliata per parere personale, ripeto le mie motivazioni se qualcuno chiede.... resta il fatto che non ritengo impossibile che un giorno possa sostituire la xbox con una x360, visto che difficilmente investirò altri soldi su pc pompati.
Non credo che possa ciò essere considerato un luogo comune.

per la questione "stancarsi" di giocare con il wii mote.... bo, sarà che ha tante facce sta periferica, sarà che oramai ho accumulato h di gioco, ma ora mi sembra una cosa naturalissima impugnarlo.
Certo che se i giochi fossero tutti come raymanRR, M&S alle olimpiadi (Ecc..), oltre a 2 braccia da culturista, la console durerebbe ben poco, appunto per via della noia.

per me si. Personalmente la considero la scelta più sbagliata in assoluto per un utente "pc gamer"
la doppia negazione non mi fa capire se reputi o non reputi fondate le sue perplessità.
Personalmente le trovo infondate, o meglio: se sei in cerca di una console che sostituisca il pc, allora meglio una console ad alte prestazioni, il wii è tutt'altra cosa. Se è in cerca di un complemento, allora non ci son problemi.

la sagra del luogo comune :doh:
uno prende la console con i giochi che predilige

non è la sagra del luogo comune, io ho fatto le considerazioni guardando appunto che giochi vengono offerti.

Ma alla fine, in barba a controller stravaganti, iper grafica super multimedialità, come hai detto, l'unica scelta valida è quella fatta valutando il parco giochi (i generi che offre)

Necroticism
17-01-2008, 08:25
Se non senti la necessità di una grafica all'ultimo grido, la PS2 è l'ideale. Ha i generi complementari al PC (JRPG, Action adventure, SRPG, Racing...) e ci sono talmente tanti capolavori che è difficile elencarli in un solo post.

Questo è a mio parere un consiglio da non sottovalutare. Una PS2 ora come ora ha un prezzo ridicolo e un parco titoli enorme e del tutto diverso da quello pc. Se invece vuoi buttarti sulla next-gen, il wii si direbbe la scelta più adeguata, è assolutamente falso dire che sia una console solo per casual, ma i titoli di spessore non sono poi tantissimi quindi controlla prima che ti interessino.

Lukather
17-01-2008, 09:07
Non voglio aprire una polemica ma non capisco... non riuscite a decidere da soli quale console vi piace? Come facciamo noi a sapere i vostri gusti?
Io mi sono spulciato siti, riviste, mi sono fatto uno schemino di quello che per me era fondamentale che ci fosse nella console da comprare, ho confrontato i prezzi e cercato di capire in futuro quale potesse essere la più longeva e ho fatto la mia scelta, felice scelta.

Do it yourself ;)

pagghi
17-01-2008, 09:11
Questo è a mio parere un consiglio da non sottovalutare. Una PS2 ora come ora ha un prezzo ridicolo e un parco titoli enorme e del tutto diverso da quello pc. ...

infatti, come già detto, 99€ 2 pad e 2 giochi, e una sterminata quantità di giochi e capolavori a prezzi oramai irrisori.

Lukather, daccordo con te, ma chiedere un parere vuol semplicemente dire sentire pareri su esplicita domanda

Lukather
17-01-2008, 09:26
Lukather, daccordo con te, ma chiedere un parere vuol semplicemente dire sentire pareri su esplicita domanda

Beh effettivamente alla fine farà di testa sua... spero :)
Il problema è che questi thread rischiano spesso di sfociare nella classica e 'sterile' console war.

Mav80
17-01-2008, 09:35
Pensandoci anche il Ds è ottimo assieme al pc,sono proprio 2 mondo differenti....

pagghi
17-01-2008, 09:37
Il problema è che questi thread rischiano spesso di sfociare nella classica e 'sterile' console war.

in effetti me la immaginavo chiusa dopo 3-4 post :D

invece pare che stavolta, si riesca a discuterne in toni pacati. Probabilmente perchè nessuno ancora ne è uscito con sgradevoli considerazioni a carattere personale (ergo, offensive)

Denny A
17-01-2008, 10:08
in effetti me la immaginavo chiusa dopo 3-4 post :D

invece pare che stavolta, si riesca a discuterne in toni pacati. Probabilmente perchè nessuno ancora ne è uscito con sgradevoli considerazioni a carattere personale (ergo, offensive)

perchè fondamentalmente la richiesta è stata molto chiara e semplice...in modo da non poter far sfociare il thread in una console war...poi anche le varie sospensioni piovute negli ultimi giorni aiutano un pò a fare i bravi :D

peddu84
17-01-2008, 10:46
Consiglio la PS3, assolutamente no il 360 avendo molti (fin troppi) titoli FPS (che sul pc abbondano) e perchè, come è stato gia' detto, quasi tutte le esclusive te le ritroverai poi sul pc.
E cmq, tralasciando la lista infinita un po' fasulla(sotto certi aspetti perlomeno :D), di giochi PS3 ora come ora ce ne son davvero diversi molto belli (uncharted e ratchet &clank in primis)

preciso solo questo...
non è vera la prima parte. Un 40 % circa delle esclusive XBOX360 ci sono anche per PC. Ma un 40%. Il restante 60% sono esclusive only XBOX360, e ne restano comunque un numero piuttosto alto (una 60ina di titoli).
Dopo ci sarebbe il discorso... che tipo di pc si ha già sottomano ?
Perchè un conto è avere un pc abbastanza prestante con cui riesci a fare girare i giochi come su XBOX360, un altro è dovere prevedere un piccolo upgrade per far girare i giochi decentemente.
E alora quando cominciano ad andarsene dai 200Euro in sù per un upgrade, la storia comincia a cambiare anche se si ha già un pc...

se dopo ti soffermi sulla seconda parte che ho sottolineato, ora come ora, il parco titoli XBOX360 è più ampio e vario di quello PS3...
Lo dico, perchè leggendo il tuo post parrebbe il contrario :)
(della serie... 'XBOX360 ha solo o prevalentemente fps'. Beh se intendevi questo sappi che non corrisponde minimamente a verità...
Solo un 14% del parco titoli XBOX360 è rappresentato da fps... non è neanche il genere predominante.)

alemar78
17-01-2008, 10:56
Ho aperto questo thread perchè non mi sono mai interessato al mondo console prima d'ora, di conseguenza non conosco i titoli e le tipologie di gioco caratterizzanti ogni console. Per quanto abbia cercato di informarmi in rete, un consiglio da chi è nel mondo console lo reputo più obiettivo.
E fin'ora i vostri consigli mi sono stati molto utili...e la console wars è l'ultima cosa che vorrei leggere qui! :D

Lukather
17-01-2008, 10:59
se dopo ti soffermi sulla seconda parte che ho sottolineato, ora come ora, il parco titoli XBOX360 è più ampio e vario di quello PS3...

Ora come ora sicuramente il parco giochi x360 è più ampio e interessante di quello ps3 però non credo che chi compra una console la utilizzi solo un annetto quindi se lui è una persona come me poco avvezza alla compravendita (prendo ora una console, poi la rivendo e ne prendo una diversa ecc..) dovrebbe considerare anche la longevità, naturalmente non è cosa facile da azzeccare. Io ho puntato su ps3 per la longevità... saprò se avrò avuto ragione solo fra 5/6 anni.

MesserWolf
17-01-2008, 11:17
preciso solo questo...
non è vera la prima parte. Un 40 % circa delle esclusive XBOX360 ci sono anche per PC. Ma un 40%. Il restante 60% sono esclusive only XBOX360, e ne restano comunque un numero piuttosto alto (una 60ina di titoli).
Dopo ci sarebbe il discorso... che tipo di pc si ha già sottomano ?
Perchè un conto è avere un pc abbastanza prestante con cui riesci a fare girare i giochi come su XBOX360, un altro è dovere prevedere un piccolo upgrade per far girare i giochi decentemente.
E alora quando cominciano ad andarsene dai 200Euro in sù per un upgrade, la storia comincia a cambiare anche se si ha già un pc...

(della serie... 'XBOX360 ha solo o prevalentemente fps'. Beh se intendevi questo sappi che non corrisponde minimamente a verità...
Solo un 14% del parco titoli XBOX360 è rappresentato da fps... non è neanche il genere predominante.)

Si ma smettiamola di far credere che ci voglia un super pc per far girare i giochi delle console... non è così. Gears ,ad esempio, su pc è vero ha dei problemi all'installazione, ma superati poi dicono sia un gioco leggerissimo . Cod4 pure molto scalabile su Pc. Orange Box su pc è molto scalabile e con una grafica migliore delle console. Bioshock ci ho giocato la demo in maniera accettabilissima con una 7600GT (scheda da meno di 100€ ora).

Se uno investe 200€ in scheda grafica ora come ora ha una grafica superiore (risoluzioni parecchio superiori ai 720p).
200 € non sono poi tanti se si va a vedere la differenza di prezzo dei giochi pc - console ;) [tipo gears pc da play.com 31€ dopo pochi mesi]

E se può essere vero che i giochi Pc-like sulla 360 non sono gli unici, è anche vero che se vai a guardare tra i titoloni , cioè tra i giochi importanti, questa percentuale sale drasticamente.

Se doveste dire i giochi simbolo della 360 quali sarebbero ?

gears
Bioshock
COD4
Forza
Mass Effect
Halo3

di questi solo 2 non sono sparatutto. Di questi 3 esistono già su pc , e altri 2 si sa che molto probabilmente nel giro di un anno ci arriveranno. Resta Forza2 .

Ora so benissimo che ci sono altri bei giochi su 360 e che cmq non è un pc, ma se si chiede quale console ha dei titoli più PC-like , secondo me è scontato dire 360 tra le 3 . [preciso che essere pclike può essere anche un pregio per alcuni.]

Heavenly , R&C, Uncharted, EoJ,Resistence,COd4 sono forse i titoli simbolo della ps3 e solo cod4 è condiviso col pc.
Se poi consideri i titoli incoming il divario tra le due console si apre ulteriormente, dato che su ps3 arriveranno le esclusive storiche , che non sono fps e non arriveranno mai su pc.

Quella più lontana dal mondo pc è la wii, che ha proprio 0 in comune. E quindi se l'autore del 3d vuole un'esperienza diversa , forse questa è quella da consigliare, tuttavia temo che se voleva sfruttare lcd hd, con questa non avverrà, per via della risoluzione SD.

sopress
17-01-2008, 11:21
Si ma smettiamola di far credere che ci voglia un super pc per far girare i giochi delle console... non è così. Gears ,ad esempio, su pc è vero ha dei problemi all'installazione, ma superati poi dicono sia un gioco leggerissimo . Cod4 pure molto scalabile su Pc. Orange Box su pc è molto scalabile e con una grafica migliore delle console. Bioshock ci ho giocato la demo in maniera accettabilissima con una 7600GT (scheda da meno di 100€ ora).

Se uno investe 200€ in scheda grafica ora come ora ha una grafica superiore (risoluzioni parecchio superiori ai 720p).

E se può essere vero che i giochi Pc-like sulla 360 non sono gli unici, è anche vero che se vai a guardare tra i titoloni , cioè tra i giochi importanti, questa percentuale sale drasticamente.

gears
Bioshock
COD4
Forza
Mass Effect
Halo3

di questi solo 2 non sono sparatutto. Di questi 3 esistono già su pc , e altri 2 si sa che molto probabilmente nel giro di un anno ci arriveranno. Resta Forza2 .

Ora so benissimo che ci sono altri bei giochi su 360 e che cmq non è un pc, ma se si chiede quale console ha dei titoli più PC-like , secondo me è scontato dire 360 tra le 3 . [preciso che essere pclike può essere anche un pregio per alcuni.]

Heavenly , R&C, Uncharted, EoJ,Resistence,COd4 sono forse i titoli simbolo della ps3 e solo cod4 è condiviso col pc.
Se poi consideri i titoli incoming il divario tra le due console si apre ulteriormente, dato che su ps3 arriveranno le esclusive storiche , che non sono fps e non arriveranno mai su pc.

Quella più lontana dal mondo pc è la wii, che ha proprio 0 in comune.

quoto!!

peddu84
17-01-2008, 12:50

200 € non sono poi tanti se si va a vedere la differenza di prezzo dei giochi pc - console ;) [tipo gears pc da play.com 31€ dopo pochi mesi]

gears
Bioshock
COD4
Forza
Mass Effect
Halo3

Quella più lontana dal mondo pc è la wii, che ha proprio 0 in comune. E quindi se l'autore del 3d vuole un'esperienza diversa , forse questa è quella da consigliare, tuttavia temo che se voleva sfruttare lcd hd, con questa non avverrà, per via della risoluzione SD.

ho mai detto che ci vuole un super pc ?
ma non basta neanche il primo scatamarcio di computer...
uno può avere benissimo in casa un normale pc da ufficio...
infatti non ho parlato di pc in generale.
Ho detto se si deve mettere in cantiere un upgrade dai 200Euro in sù, avere già un pc in casa incide poco o niente nella scelta di una console.
e non ci vuole poi molto. Già dovendo comprare una nuova scheda grafica di fascia media e upgradare la ram sei lì...
Oppure se si ha a casa solo un notebook (per es è il mio caso), giocare a Bioshock come su XBOX360 è un bel sogno...
Insomma dipende da caso a caso.

Per i giochi...
vedi, ci possono anche essere il 40% dei titoli che escono su pc, ma quando il parco titoli esclusive è attualmente più ampio e vario di quello di PS3 cè poco da fare... (e penso che ora come ora sia innegabile che attualmente sia così).

Il bello del parco titoli XBOX360 è che ci sono molte esclusive, e molte che si possono definire buoni titoli. Non solo quel pugno di titoli che in effetti sono tra i più noti.
Ma non per questo non vedo perchè non bisogni prendere in considerazione che attualmente il parco titoli esclusive XBOX360 possa vantare altri titoli come:

PGR 4
DOA 4
Dead Rising
Ace combat 6
Naruto the rise of a Ninja
Blue Dragon
Lost Odissey

Sono i titoli più noti ?
No di certo. Ma questo non intacca il fatto che sono buoni giochi.

stò dicendo che per l'utente in questione è meglio sicuramente XBOX360. No, stà dicendo che la cosa richiede più attenzxione di quello che sembri, dribblando leggende metropolitane e le fiere del "per sentito dire"...

MesserWolf
17-01-2008, 13:06
E' vero che XBOX360 ha più esclusive che escono anche su pc. Ma è anche vero che l'attuale parco titoli esclusive di XBOX360 è più ampio di quello PS3.

stò dicendo che per l'utente in questione è meglio sicuramente XBOX360. No, stà dicendo che la cosa richiede più attenzxione di quello che sembri, dribblando leggende metropolitane e le fiere del "per sentito dire"...

bello l'edit al volo X) hai fatto bene a editare perchè questo 3d non è numero di titoli ps3 vs numero di titoli 360.

Mentre sono contento che siamo d'accordo allora che la 360 sia quella col parco giochi più pc-like. Io non ho mai sindacato la qualità di quest'ultimo.

pagghi
17-01-2008, 13:14
....

cose che in questo 3d si son viste poche.

è chiaro che ognuno di noi tenderà a dare un consiglio in base alle proprie esperienze (sopratutto se andate a buon termine).

peddu84
17-01-2008, 13:27
bello l'edit al volo X) hai fatto bene a editare perchè questo 3d non è numero di titoli ps3 vs numero di titoli 360.

Mentre sono contento che siamo d'accordo allora che la 360 sia quella col parco giochi più pc-like. Io non ho mai sindacato la qualità di quest'ultimo.

a dire la verità ho editato perchè lo avevo già scritto nello stesso post ;)

hai ragione non è il thread numero esclusive PS3 vs numero esclusive XBOX360, ma và tenuto in conto anche questo, non trovi ?

Tu dici : XBOX360 ha il parco titoli esclusive più pc-like, perchè ci sono più esclusive che escono anche su pc.
Ma se togliendo dalle esclusive XBOX360 quelle che escono anche su pc, ne restano comunque un numero confrontabile alle attuali esclusive PS3... allora la diferenza dove stà ?

Dark Schneider
17-01-2008, 13:32
Sicuramente il Wii. Al secondo posto la PS3, che però per adesso non ha un gran parco titoli. C'è da pazientare per la PS3.

Ovviamente devi scegliere in base ai gusti. Per come la vedo io, se devi comprare qualcosa di alternativo...è perchè vuoi giocare a qualcosa di differente. Sicuramente con il Wii ad esempio, trovi un parco titoli completamente differente a quanto sei abituato..ed è solo un bene. :)
Cosa che vale anche tra le console: tipo della scorsa generazione io ho abbinato gamecube+ps2. E' stato un abbinamento eccezionale, tra tutte due un parco titoli ultra vario. :)

Buon Acquisto!!
:)

Alex-RM
17-01-2008, 13:33
a dire la verità ho editato perchè lo avevo già scritto nello stesso post ;)

hai ragione non è il thread numero esclusive PS3 vs numero esclusive XBOX360, ma và tenuto in conto anche questo, non trovi ?

Tu dici : XBOX360 ha il parco titoli esclusive più pc-like, perchè ci sono più esclusive che escono anche su pc.
Ma se togliendo dalle esclusive XBOX360 quelle che escono anche su pc, ne restano comunque un numero confrontabile alle attuali esclusive PS3... allora la diferenza dove stà ?

Numericamente non c'è alcuna differenza, ma qualitativamente c'è eccome........cioè le esclusive più importanti (e imho più belle) della ps3 non saranno mai convertite su PC (MGS4,GT5,LBP,KZ2........) mentre alcune KA della 360 sono già state convertite (GOW,BIO.....) e alcune probabilmente lo saranno in futuro (ME, HALO......)

Ecco dove sta la differenza.

IMHO.

end.is.forever
17-01-2008, 13:43
Credo che il punto sia:
Se posso giocare su PC a Crysis e Unreal Tournament 3, che me ne faccio di Halo 3? Probabilmente non avrei tempo ne voglia di giocarci.
Se posso giocare a Bioshock e Gears of war con texture migliori, shader migliori, mouse (o se preferisco gamepad, perchè no), che me ne faccio di giocarci su X360?
Gran parte delle esclusive per XBox360 in questa prospettiva va a farsi benedire.
Poi ci sono altri giochi che meritano e che su pc non sono (ancora) usciti. Ma vale la pena spendere 349 euro per giocare solo a questi? Forse no.

Io questa non la definirei una "leggenda metropolitana" ma una obiettiva valutazione del rapporto giochi/costo.

raffa(ati)
17-01-2008, 13:44
allora la diferenza dove stà ?

Secondo me il discorso è che l'xbox ha già detto la sua, visto che in 2 anni di vità ha "mostrato i suoi muscoli", mentre la ps3 deve ancora dire molto anzi direi "tutto".
Incominciando dal 2008 la ps3 incomincerà ad evolversi, mostrando i "propi muscoli".
Non possiamo parlare di un'aquisto a "corto raggio", è inutile comprare adesso una consol "perchè ha più titoli", se poi tra 4 mesi ti ritrovi "la concorrenza" con titoli "migliori". Cosa fai alla fine le aquisti tutte e due?
Come molti hanno detto molti titoli per xbox360 "esclusivi" vedono\vedranno la luce acnhe sul pc, mentre i titoli PS "esclusivi" non andrannomai sul pc, e quseto non lo dico io ma lo dicono i fatti (successi\successo).
Ritengo che l'aquisto più "saporito" da bbinare an dun pc PER GIOCARE (in futuro\adesso(-)), sia la ps3.
Poi logicamente bisogna vedere i gusti.

Shiryu
17-01-2008, 13:48
se compro una consoloe ci voglio giocare ORA,non tra qualche mese

Lukather
17-01-2008, 13:50
Quoto Raffa, è quello che ho detto qualche post fa.
Anche il live del 360 è bellissimo e fatto molto bene, quello ps3... boh?! Non è ancora uscito, ci sono video in giro e rumors che fanno venire l'acquolina in bocca ma all'atto pratico potrebbe anche rivelarsi una schifezza.

Alla fine un confronto vero e proprio 'alla pari' tra le due console ora come ora non è possibile farlo, vince su molti aspetti il 360 ma la ps3 è ancora in fase 'beta' :)

Comprati il wii :D:D

MesserWolf
17-01-2008, 13:57
Credo che il punto sia:
Se posso giocare su PC a Crysis e Unreal Tournament 3, che me ne faccio di Halo 3? Probabilmente non avrei tempo ne voglia di giocarci.
Se posso giocare a Bioshock e Gears of war con texture migliori, shader migliori, mouse (o se preferisco gamepad, perchè no), che me ne faccio di giocarci su X360?
Gran parte delle esclusive per XBox360 in questa prospettiva va a farsi benedire.
Poi ci sono altri giochi che meritano e che su pc non sono (ancora) usciti. Ma vale la pena spendere 349 euro per giocare solo a questi? Forse no.

Io questa non la definirei una "leggenda metropolitana" ma una obiettiva valutazione del rapporto giochi/costo.

quoto. ecco peddu questa è la differenza.

raffa(ati)
17-01-2008, 13:58
se compro una consoloe ci voglio giocare ORA,non tra qualche mese

Non è che adesso non ci giochi, non hai un divieto ci giochi eccome solo che non giochi a TITOLONI, tutto qua.
Sappi che però quando verranno fuori i TITOLONI (sullla ps3 che tutti abbiamo giocato, "piangerai" perchè ci vorrai giocare).
Come ho sempre detto comprando la ps3 Fai un'investimento per i prossimi 2\3\5\6\7 anni, mentre il mondo spenderà altri soldi per "una nuova consol" tu ti starai ancora godendo la tua ps3. Questo si deduce da come Sony ha "creato pubblicizzato" la sua PS. (tutto logicamente IMHO)

darkfear
17-01-2008, 14:09
io ancora non capisco sto fatto "la 360 ormai ha fatto tutto" nel 2008 c'è tutta la (stupenda) roba ps3...si...ok...tutto molto bello, ma dove sta scritto che MS sta ferma? :mbe:
Cioè...dov'è che sta scritto che la ps3 è a lungo raggio e la 360 è finita? :mbe: solo perchè nel 2008 escono kz2, mgs, gt, ff, kh e altre serie?

quando verranno fuori i titoloni ps3...uno che c'ha la 360 si gioca i titoloni 360...mica si mette a piangere perchè su 360 non esce + un -bip- e da lì in poi esiste solo ps3...ma dove? :mbe:

Shiryu
17-01-2008, 14:10
ho gia fatto un errore un anno fa prendendo il wii dato che non aveva niente o quasi,non volevo ripetere lo stesso errore questo natale prendendo la ps3;chiaramente è un mio punto di vista;difatti la ps3 la prenderò tra un anno probabilmente quando sarà uscito gt5,che mi interessa molto

all'autore del topic cmq rispondo che probabilmente deve scegliere tra ps3 e
wii,dato che effettivamente l'xbox 360 è piu simile a un pc delle altre 2 come giochi;guarda i giochi di prossima uscita e decidi quali piu ti piacciono;considera poi che il wii su lcd è graficamente NETTAMENTE inferiore a una ps3,per vederlo al meglio devi usare un crt.

kenjcj2000
17-01-2008, 14:11
io ancora non capisco sto fatto "la 360 ormai ha fatto tutto" nel 2008 c'è tutta la (stupenda) roba ps3...si...ok...tutto molto bello, ma dove sta scritto che MS sta ferma? :mbe:
Cioè...dov'è che sta scritto che la ps3 è a lungo raggio e la 360 è finita? :mbe: solo perchè nel 2008 escono kz2, mgs, gt, ff, kh e altre serie?

quando verranno fuori i titoloni ps3...uno che c'ha la 360 si gioca i titoloni 360...mica si mette a piangere perchè su 360 non esce + un -bip- e da lì in poi esiste solo ps3...ma dove? :mbe:

se scopri l^arcano fammi un fischio :asd:

kenjcj2000
17-01-2008, 14:13
Non è che adesso non ci giochi, non hai un divieto ci giochi eccome solo che non giochi a TITOLONI, tutto qua.
Sappi che però quando verranno fuori i TITOLONI (sullla ps3 che tutti abbiamo giocato, "piangerai" perchè ci vorrai giocare).
Come ho sempre detto comprando la ps3 Fai un'investimento per i prossimi 2\3\5\6\7 anni, mentre il mondo spenderà altri soldi per "una nuova consol" tu ti starai ancora godendo la tua ps3. Questo si deduce da come Sony ha "creato pubblicizzato" la sua PS. (tutto logicamente IMHO)

non mi sembra che nessun NON POSSESSORE del 360 si sia impiccato x non aver mai giocato:

Masseffect

Forza motosport

pagghi
17-01-2008, 14:15
Credo che il punto sia:

finalmente qualcuno che ha capito che si intende quando si consiglia di evitare la x360 se da affiancare a un pc!!!

raffa, Sappi che però quando verranno fuori i TITOLONI (sullla ps3 che tutti abbiamo giocato, "piangerai" perchè ci vorrai giocare).
direi che non può essere considerata una verità assoluta, dipende sempre dai gusti! Oltretutto ciò che non c'è non può essere ancora valutato.

ms si ferma? non credo proprio, mi sa che la longevità dei due sistemi è pressochè identica. Qualche perplessità in tali termini per il wii

darkfear
17-01-2008, 14:19
c'è da dire che finora l'unico gioco 360 migliore su pc mi sembra sia gow e FORSE lost planet...il resto sono identici... (niente shader, texture migliori ecc...alcuni sono perfino porting peggiori dell'originale)

dani&l
17-01-2008, 14:30
c'è da dire che finora l'unico gioco 360 migliore su pc mi sembra sia gow e FORSE lost planet...il resto sono identici... (niente shader, texture migliori ecc...alcuni sono perfino porting peggiori dell'originale)

Ma perchè, gow ora parte su pc senza problemi ? :D

:stordita:

kenjcj2000
17-01-2008, 14:32
direi che non può essere considerata una verità assoluta, dipende sempre dai gusti! Oltretutto ciò che non c'è non può essere ancora valutato.

ms si ferma? non credo proprio, mi sa che la longevità dei due sistemi è pressochè identica. Qualche perplessità in tali termini per il wii

quoto

OT-ON

se devo esprimere un esempio PERSONALE se il prossimo FiinalFantasy sarà come il 12 scaffale pieno (quei combattimenti non mi piacciono)

KZ2 bò.... sono contento che siamo convinti del giocone..... personalmente visto che verso quel team di sviluppo non nutro nessuna stima apetto demo x valutare

GT5 credo sarà un giocone

MGS credo sarà un giocone

OT-OFF

x la longevità (credo posa essere inerente al topic) non credo che PS3 duri altri 7 anni..... almeno che le altre consol non facciano lo stesso..... ripetere l^anno di ritardo su MS???? non mi sembra sia stata una grande genialata...

sul Wii mi sembra di avere letto tempo fà (NON RICORDO COME DOVE QUANDO) a domanda:

il Wii non è troppo indietro come Hardware?

vero.... ma noi non siamo usciti x durare 10 anni

ovviamente tutto dipende dalle vendite....

kenjcj2000
17-01-2008, 14:33
Ma perchè, gow ora parte su pc senza problemi ? :D

:stordita:

1 volta su 10

(leggere il il topic su pc di questo gioco mi solleva la giornata :D )

raffa(ati)
17-01-2008, 14:54

Non hai capito cosa intendevo.
Io non ho detto che nel 2008\09\10 Ms non farà più giochi, io indendevo solamente che;

Visto che "la maggiro parte" dei giochi creati da Ms sono "nuovi titoli", nessuno li aspetta "con ansia".
Visto che la PS ci "ha" drogati con KZ,GT,MGS ecc.ecc. ci sono "milioni"(:sofico: ) di persone ad aspettare un successore, è tipo un telefilm aspetti sempre le puntate nuove.
Per il discorso "logevo\tempo" è riferito che la ps3 adesso non è sfruttata, e già si riesce "tranquillamente" a raggiungere un livello costruttivo\creativo dei giochi visto su x360\pc ecc.ecc. di consequenza quando tutte le porte della ps3 saranno aperte, ci troveremo davanti "al nuovo".
Per farti un esempio; Ho letto che giocare ad HL2 con L'X sfrutta il 95% dell'hardware, se questo è vero sarebbe a dire che già c'è un "muro", con la ps3 questo muro è ancora lontano, tutto quà.:)

MesserWolf
17-01-2008, 14:58
Io non ho detto che nel 2008\09\10 Ms non farà più giochi, io indendevo solamente che;

Visto che "la maggiro parte" dei giochi creati da Ms sono "nuovi titoli", nessuno li aspetta "con ansia".
Visto che la PS ci "ha" drogati con KZ,GT,MGS ecc.ecc. ci sono "milioni"(:sofico: ) di persone ad aspettare un successore, è tipo un telefilm aspetti sempre le puntate nuove.
Per il discorso "logevo\tempo" è riferito che la ps3 adesso non è sfruttata, e già si riesce "tranquillamente" a raggiungere un livello costruttivo\creativo dei giochi visto su x360\pc ecc.ecc. di consequenza quando tutte le porte della ps3 saranno aperte, ci troveremo davanti "al nuovo".
Per farti un esempio; Ho letto che giocare ad HL2 con L'X sfrutta il 95% dell'hardware, se questo è vero sarebbe a dire che già c'è un "muro", con la ps3 questo muro è ancora lontano, tutto quà.:)
evitiamo di lanciarci su speculazioni sui limiti delle console, lasciano il tempo che trovano...noi semplicemente non abbiamo alcun elemento per valutare tali dati.
E' voler discutere su aria fritta, con l'aggaravante che scatena inutili flame, quindi è , non solo un discorso vano, ma persino deleterio per il quieto vivere :sofico:

kenjcj2000
17-01-2008, 15:00

peperonata oggi a pranzo? :asd:

sei in preda al delirio :asd:

dani&l
17-01-2008, 15:04
...

Ma va... già se ne discusse sul thread simile... non è possibile quantificare l'utilizzo della potenza di un sistema, perchè tale cosa è data dalla programmazione, e la programmazione è soggetta all'ottimizzazione di routine e mica routine. "Sfruttare il 95%" di un sistema in informatica non significa niente, se non che tu quantifichi il tuo HW e dici che lo stai usando tutto (es tutta la ram, tutto il disco etc..etc..) , ma questo non è indice di limite raggiunto della macchina, se non del limite raggiunto con quelle determinate routine. Tra l'altro non è vero che se uno usa tutto significa che ha il programma più tosto. Parliamo del source engine, un engino ottimo ma che è nato come programma prima del 2004, manco c'era la xbox 360 :D ... sarà stato ottimizzato ma non si sono messi a riscrivere il codice per ottimizzarlo a "basso livello".

Spero di essere stato chiaro di come funziona. Per cui a ragion di logica solo con il tempo e con nuove routine e ottimizzazioni vedremo sfruttare sempre di più HW di ps3 ma anche di xbox360. :)

peddu84
17-01-2008, 15:07
Numericamente non c'è alcuna differenza, ma qualitativamente c'è eccome........cioè le esclusive più importanti (e imho più belle) della ps3 non saranno mai convertite su PC (MGS4,GT5,LBP,KZ2........) mentre alcune KA della 360 sono già state convertite (GOW,BIO.....) e alcune probabilmente lo saranno in futuro (ME, HALO......)

Ecco dove sta la differenza.

IMHO.

ma vedi...

MGS4, GT5, LBP, KZ2, FFXIII sono tutti titoli che devono ancora uscire.
Allora, se vogliamno dscutere, dobbiamo innanzitutto decidere su cosa vogliamo discutere...

Vogliamo discutere sul presente ?
o su un ipotetica situazione futura, giocando sul fatto che molti titoli per PS3 sono brand noti, mentre molti delle esclusive future per XBOX360 sono brand nuovi o appena nate nella next gen ?

E che ne sai che Halo3 e mass effect usciranno su Pc ?
E ' probabile ? Forse...
ma forse non meno probabile di un MGS4 multipiattaforma...
Quindi direi di non travisare sulle probabilità, perchè altrimenti di cose se ne possono dire molte, e nessuna di queste è certa.

Alex-RM
17-01-2008, 15:08
Fermiamoci qui :stordita:

E' inutile fare il solito confronto tra ps3 e 360............

l'autore del thread non chiedeva questo.....

raffa(ati)
17-01-2008, 15:12
Ok ho detto una C####A..;)

raffa(ati)
17-01-2008, 15:13
peperonata oggi a pranzo? :asd:

sei in preda al delirio :asd:

:ncomment:
(:asd:)

peddu84
17-01-2008, 15:16
Credo che il punto sia:

dipende...
inanzitutto lo hai già un pc in grado si fare girare Gears e Bioshock e UTIII in modo migliore che su XBOX360 ?

ma vedo che si continua con la sagra dei luoghi comuni.
Perchè come detto, gran parte delle esclusive XBOX360 (il 60%) non esce nemmeno su pc.
E molti non sono titoli di secondo piano, mediocri come si vorrebbe far credere...

vale la pena spendere 400 Euro per un parco titoli attuale di PS3 meno vario di quello per XBOX360 anche togliendo le esclusive che escono su pc ? (perchè inutile che la buttiate sui fps. Sono il 14 % del parco titoli. Ci sono più jrpg su XBOX360 che su PS3...) e per avere prestazioni nei multipiattaforma sottotono rispetto alla alternativa ?
forse no.

yssj485
17-01-2008, 15:27
io dico che dopo 5 pagine il discorso è abbastanza saturo e l'utente creatore del topic s'è fatto già una buona idea.. :rolleyes:

peddu84
17-01-2008, 15:31

e su cosa basi questa speculazione del fatto che XBOX360 è ai limiti delle possibilità e PS3 è al minimo sforzo ?
Sulla base di dichiarazioni che ricordo erano fake attribuiti a valve ?

entrambe hanno ampi margini di miglioramento. Basti pensare che le esclusive di XBOX360 utilizzano ancora motori multipiattaforma e che ben pochi titoli sfruttano il tiling...

end.is.forever
17-01-2008, 15:32
dipende...
inanzitutto lo hai già un pc in grado si fare girare Gears e Bioshock e UTIII in modo migliore che su XBOX360 ?

Io si. E l'utente che ha posto la domanda si, se usa il PC che ha in firma.
E chiunque abbia una gpu da 100+ euro, anche.

ma vedo che si continua con la sagra dei luoghi comuni.
Perchè come detto, gran parte delle esclusive XBOX360 (il 60%) non esce nemmeno su pc.
E molti non sono titoli di secondo piano, mediocri come si vorrebbe far credere...

vale la pena spendere 400 Euro per un parco titoli attuale di PS3 meno vario di quello per XBOX360 anche togliendo le esclusive che escono su pc ? (perchè inutile che la buttiate sui fps. Sono il 14 % del parco titoli. Ci sono più jrpg su XBOX360 che su PS3...) e per avere prestazioni nei multipiattaforma sottotono rispetto alla alternativa ?
forse no.

Io ho dato il mio consiglio. Secondo me di giochi che meritano su X360 e che non ci sono su PC ce ne sono troppo pochi per giustificare l'acquisto.
Mentre ho detto chiaramente che quello che uscirà su PS3 nel 2008 vale l'acquisto ad occhi chiusi. Forse non proprio chiusi chiusi, diciamo socchiusi (perchè c'è sempre la possibilità che l'hype venga deluso), ma in ogni caso mi sembra un acquisto molto più sensato.

Io ho un PC e ho comprato da qualche mese X360. Alla fine passo più tempo a giocare ad Unreal Tournament 3 e a Crysis che non a Mass Effect, Eternal Sonata e Gears of War (X360) (e se vogliamo quei 10 minuti di online a Halo 3 prima di metterlo da parte).
Sempre secondo me c'è troppo overlapping tra PC e X360 per giustificarne l'acquisto.

dani&l
17-01-2008, 15:55
....
Io ho un PC e ho comprato da qualche mese X360. Alla fine passo più tempo a giocare ad Unreal Tournament 3 e a Crysis che non a Mass Effect, Eternal Sonata e Gears of War (X360) (e se vogliamo quei 10 minuti di online a Halo 3 prima di metterlo da parte).
Sempre secondo me c'è troppo overlapping tra PC e X360 per giustificarne l'acquisto.

Io è il contrario... non riesco più a giocare su pc... ho preso anche giochi che avevo su pc (come oblivion) e me li stò godendo di più su console.... bho... andrà a gusti, ma di sedermi davanti al mio 17'' mi passa la voglia sempre di più.

Lukather
17-01-2008, 16:00
Anche io ho preso oblivion usato, su PC l'avevo giocato e mollato dopo poco....vediamo quanto mi dura su ps3 :D

end.is.forever
17-01-2008, 16:00
Io è il contrario... non riesco più a giocare su pc... ho preso anche giochi che avevo su pc (come oblivion) e me li stò godendo di più su console.... bho... andrà a gusti, ma di sedermi davanti al mio 17'' mi passa la voglia sempre di più.

A me passa la voglia a dover giocare o col volume a palla o con le cuffie insonorizzanti per sovrastare il frastuono del Benq e capire qualcosa dei dialoghi.
Col mio PC a raffreddamento quasi del tutto passivo e coi giochi su HD non ho di questi inconvenienti
ma questo è soggettivo :)

E soprattutto mi da fastidio l'idea che ogni minuto in più che tengo la console accesa è un minuto in meno che mi separa dagli inevitabili led rossi

Malek86
17-01-2008, 16:04

Considerando che HL2 c'era anche su Xbox...

Semmai, si potrebbe dire che un eventuale porting di HL2 su Wii sfrutterebbe al 95% la console. E' già più sensato (anche se credo che il Wii sia un po' più potente della prima Xbox).

lesilent
17-01-2008, 16:06
Col mio PC a raffreddamento quasi del tutto passivo e coi giochi su HD non ho di questi inconvenienti

sborone te!

:fagiano:

end.is.forever
17-01-2008, 16:16
sborone te!

:fagiano:

Per carità, tutta roba normalissima con dissipatori fanless :)
Ormai trovi di tutto così

peddu84
17-01-2008, 16:20
Io si. E l'utente che ha posto la domanda si, se usa il PC che ha in firma.
E chiunque abbia una gpu da 100+ euro, anche.

Io ho dato il mio consiglio. Secondo me di giochi che meritano su X360 e che non ci sono su PC ce ne sono troppo pochi per giustificare l'acquisto.
Mentre ho detto chiaramente che quello che uscirà su PS3 nel 2008 vale l'acquisto ad occhi chiusi. Forse non proprio chiusi chiusi, diciamo socchiusi (perchè c'è sempre la possibilità che l'hype venga deluso), ma in ogni caso mi sembra un acquisto molto più sensato.

per come la vedo allo stato attuale delle cose togliendo le esclusive che escono su pc, le esclusive rimanenti sono maggiori su XBOX360 che su PS3...
Dopo ognuno la vede come vuole...

ah, invito ancora prudenza a non generalizzae. Se hai un pc datato, non basta upgradare la scheda con una da 100Euro...
Quindi occhio a certe affermazioni...

MesserWolf
17-01-2008, 16:33
per come la vedo allo stato attuale delle cose togliendo le esclusive che escono su pc, le esclusive rimanenti sono maggiori su XBOX360 che su PS3...
Dopo ognuno la vede come vuole...

la sottile differenza è che le maggiori esclusive 360 escono e usciranno per windows (games for windows any1?) , lo stesso non vale per le controparti ps3 .

Mi sembra molto semplice ... le esclusive di cui parli tu sono di calibro ben inferiore a gears e compagnia (e sappiamo benissimo che ME uscirà anche per pc, basta vedere gli altri titoli della bioware per la xbox 1 ...).

cosa fa compra la 360 per giocare a Blu dragon o le altre esclusive che passato il momento nessuno si ricorda [dato che per gears etc c'è il pc]? a me sembra uno spreco...

meglio sì piuttosto una ps3 con meno titoli magari, ma le cui esclusive vere non vedranno mai la luce su pc.

se non ha particolari problemi per la mancanza dell'hd , meglio ancora il wii

dani&l
17-01-2008, 16:33
A me passa la voglia a dover giocare o col volume a palla o con le cuffie insonorizzanti per sovrastare il frastuono del Benq e capire qualcosa dei dialoghi.

E soprattutto mi da fastidio l'idea che ogni minuto in più che tengo la console accesa è un minuto in meno che mi separa dagli inevitabili led rossi

ma perchè tu ci giochi con l'icbocs nell'orecchio ? :asd:

Io sono in configurazione da salotto, addirittura la xbox è dietro la televisione (e quindi dietro le casse audio , e l'impianto 5.1 che non uso spesso con il botolo), una volta che gioco non la sento più, solo quando carica e non c'è audio attivo.

E sopratutto, che diavolo tieni a fare la console se hai paura di accenderla per i 3 led rossi ? Mica rilascia il gas nervino .... :asd:

MesserWolf
17-01-2008, 16:35
ma perchè tu ci giochi con l'icbocs nell'orecchio ? :asd:

Io sono in configurazione da salotto, addirittura la xbox è dietro la televisione (e quindi dietro le casse audio , e l'impianto 5.1 che non uso spesso con il botolo), una volta che gioco non la sento più, solo quando carica e non c'è audio attivo.

E sopratutto, che diavolo tieni a fare la console se hai paura di accenderla per i 3 led rossi ? Mica rilascia il gas nervino .... :asd:

hai visto 24 ieri sera per caso ? :asd:

peddu84
17-01-2008, 16:47
la sottile differenza è che le maggiori esclusive 360 escono e usciranno per windows (games for windows any1?) , lo stesso non vale per le controparti ps3 .

Mi sembra molto semplice ... le esclusive di cui parli tu sono di calibro ben inferiore a gears e compagnia (e sappiamo benissimo che ME uscirà anche per pc, basta vedere gli altri titoli della bioware per la xbox 1 ...).

cosa fa compra la 360 per giocare a Blu dragon o le altre esclusive che passato il momento nessuno si ricorda [dato che per gears etc c'è il pc]? a me sembra uno spreco...

meglio sì piuttosto una ps3 con meno titoli magari, ma le cui esclusive vere non vedranno mai la luce su pc.

se non ha particolari problemi per la mancanza dell'hd , meglio ancora il wii

ho capito masser. Ma se di esclusive ne ha più XBOX360 i conti non tornano. Tu puoi anche dirmi... poco meno della metà dei giochi in escluiva per XBOX360 esce anche su pc. Però come ho già detto è anche vero che ci sono molte più esclusive uscite per XBOX360 che per PS3. Sembra che dite che ci siano più esclusive PS3 delle eslusive only XBOX360, quando non è così..

non ho capito una cosa...
Le esclusive che non econo su pc di XBOX360 cosa hanno da invidiare alle attuali esclusive PS3 ?
Il fatto che non siano le esclusive di punta per XBOX360 non implica che siano meno valide delle altre eclusive PS3...

MesserWolf
17-01-2008, 16:55
ho capito amsser. Ma se di esclusive ne ha più XBOX360 i conti non tornano. Tu puoi anche dirmi... poco meno della metà dei giochi in escluiva per XBOX360 esce anche su pc. Però come ho già detto è anche vero che ci sono molte più esclusive uscite per XBOX360 che per PS3...

non ho capito una cosa...
Le esclusive che non econo su pc di XBOX360 cosa hanno da invidiare alle attuali esclusive PS3 ?
Il fatto che non siano le esclusive di punta per XBOX360 non implica che siano meno valide delle altre eclusive PS3...

io dico che per ora pare che i giochi AAA della 360 escano anche su pc. l'elenco te l'ho fatto in un mio post precedente. [mi riferisco alla situazione presente , ma anche futura, sempre per il discorso games for windows]

restano una serie di esclusive che non sono però AAA.[almeno per lo più]

Al contrario i giochi AAA per la ps3 non escono per il pc, anche qui mi riferisco alla situazione presente e futura. [mai visto un god of war su pc ? e invece halo ?]

poi si può discutere se sia meglio o meno giocarli su pc piuttosto che in sala su console.... ma è un altro discorso.

peddu84
17-01-2008, 17:08
io dico che per ora pare che i giochi AAA della 360 escano anche su pc. l'elenco te l'ho fatto in un mio post precedente. [mi riferisco alla situazione presente , ma anche futura, sempre per il discorso games for windows]

restano una serie di esclusive che non sono però AAA

Al contrario i giochi AAA per la ps3 non escono per il pc, anche qui mi riferisco alla situazione presente e futura. [mai visto un god of war su pc ? e invece halo ?]

poi si può discutere se sia meglio o meno giocarli su pc piuttosto che in sala su console.... ma è un altro discorso.

guarda, io preferisco risponderti così con i risultati di gameranking...

XBOX360 (alcune esclusive uscite che non ci sono su pc)

Halo 3 93%
Mass Effect 91%
FM 2 90%
PGR4 86%
Dead Rising 85%
Ace combat 6 81%
Naruto the rise of a Ninja 79%
Blu Dragon 77%

PS3 (esclusive di punta uscite) (eventualmente mi dici altri titoli che secondo te posso inserire. Sono i primi che mi sono venuti in mente)

Uncharted 90%
R&K 88%
Resistance 86%
Motorstorm 82%
HS 81%
Folklore 76%

Adesso ti ripropongo la domanda...
I titoli in esclusiva XBOX360 che non escono su pc, che cosa hanno da invidiare rispetto ai titoli in esclusiva PS3 ?

PS: come puoi notare, un fps da una parte e un fps dall'altra, a proprosito di varietà del parco titoli anche togliendo le esclusive che econo su pc...

Legolas84
17-01-2008, 17:12
mamma mia c'è ancora chi discute con peddu LOL

peddu84
17-01-2008, 17:14
mamma mia c'è ancora chi discute con peddu LOL

finchè si discute và tutto bene. Si parla e ci si confronta in tranquillità.
E' quando si comincia a fare battutine più o meno sarcastiche che le cose cominciano a degenerare...
Forse perchè non è il modo più costruttivo per affrontare una discussione... ;)

OcTaGoN
17-01-2008, 17:14
wii se vuoi divertirti, merdstescion se vuoi rimanere allibito davanti alla grafica e che tempo un anno sarà inferiore a quella del pc...

Legolas84
17-01-2008, 17:17
finchè si discute và tutto bene. Si parla e ci si confronta in tranquillità.
E' quando si comincia a fare battutine più o meno sarcastiche che le cose cominciano a degenerare...
Forse perchè non è il modo più costruttivo per affrontare una discussione... ;)

Eh cosa vuoi dire di costruttivo... spari giudizi da MESI senza avere ne X360 e PS3. Arrivando a consigliare a chi gioca con il PC una 360 quando notoriamente è la console che più ci si avvicina come parco titoli... per questo mi fa sorridere vedere che c'è ancora qualcuno che ti da corda...

MesserWolf
17-01-2008, 17:21
guarda, io preferisco risponderti con i risultati di gameranking con le votazioni dei titoli in esclusiva che non escono su pc, in
FM 2 90%
PGR4 86%
Dead Rising 85%
Ace combat 6 81%
Naruto the rise of a Ninja 79%
Blu Dragon 77%

PS3 (esclusive di punta) (eventualmente mi dici altri titoli che secondo te posso inserire. Sono i primi che mi sono venuti in mente)

Uncharted 90%
R&K 88%
Resistance 86%
Motorstorm 82%
HS 81%
Folklore 76%

Adesso ti ripropongo la domanda...
I titoli in esclusiva XBOX360 che non escono su pc, che cosa hanno da invidiare rispetto ai titoli in esclusiva PS3 ?

mi stai trascinando in una lotta ? :asd:

cmq io ho scritto presenti e future sia per 360 che per ps3, inoltre ho anche scritto che considero halo3 e ME come uscenti su pc.

Dopo non vogli fare la lotta forza vs uncharted o altro. Era solo per fare notare che se consideri i top 360 quelli escono su pc (parlando in generale , ci sono eccezioni) , mentre il top ps3 no. Ribadisco non mi pare un concetto tanto difficile .

Gears ? PC
Bioshock ? PC
Halo3 ? arriverà su Pc e inotre c'è di meglio su pc (e gratis come multi)
ME? arriverà PC . ci vorrà tanto ?sì ...
forza ? no non arriverà pc
GEARS 2 ? come c'è arrivato l'uno arriverà pure questo
PGR4 ? no pc
----------
Uncharted ? NO PC
R&C ? NO PC
HS ? NO PC
GT5 prologo e non ? NO PC
God of War? No PC
MGS4? remotamente possibile ... ma ad oggi non si può sapere [non è pubblicato da un 'azienda che deve spingere un SO con Games for Windows per intenderci]
LBP ? NO PC
KillZOne2 ? No PC
Resistence 1 ? no PC
Resistence 2 ? no PC

Vuoi forse arrivare a dire che i titoli non AAA della 360 valgono più delle esclusive ps3 , accomodati ... non mi interessa è una tua valutazione.

Il mio punto è che avere un pc per giocare (quindi con una scheda grafica decente come l'autore del 3d) può effettivamente rendere la 360 ridondante . necessariamente ? no [ci sono giochi belli che cmq per pc non usciranno mai e inoltre non devi aspettare i porting etc]
Vale anche per la ps3? In misura molto, molto minore.
Vale per il wii ? no.

peddu84
17-01-2008, 17:22
Eh cosa vuoi dire di costruttivo... spari giudizi da MESI senza avere ne X360 e PS3. Arrivando a consigliare a chi gioca con il PC una 360 quando notoriamente è la console che più ci si avvicina come parco titoli... per questo mi fa sorridere vedere che c'è ancora qualcuno che ti da corda...

sorridi sorridi che la mamma ha fatto i gnocchi...
Ti vedo continuare a gironzolare per i thread a dire quanto ridi.
Ma qualcosa di costruttivo non lo porti. E allora che posti a fare ?
Per lamerare un pò ?

Se non vuoi commentare o non ti interessa non farlo. Se sei interessato porta argomentazioni non provocazioni :)

MesserWolf
17-01-2008, 17:25

lo considero un esercizio di retorica :O :sofico:

peddu84
17-01-2008, 17:30
mi stai trascinando in una lotta ? :asd:

cmq io ho scritto presenti e future sia per 360 che per ps3, inoltre ho anche scritto che considero halo3 e ME come uscenti su pc.

Dopo non vogli fare la lotta forza vs uncharted o altro. Era solo per fare notare che se consideri i top 360 quelli escono su pc (parlando in generale , ci sono eccezioni) , mentre il top ps3 no. Ribadisco non mi pare un concetto tanto difficile .

...

Vuoi forse arrivare a dire che i titoli non AAA della 360 valgono più delle esclusive ps3 , accomodati ... non mi interessa è una tua valutazione.

Il mio punto è che avere un pc per giocare (quindi con una scheda grafica decente come l'autore del 3d) può effettivamente rendere la 360 ridondante . necessariamente ? no
Vale anche per la ps3? In misura molto, molto minore.Vale per il wii ? no.

beh, ma posso chiederti su che basi consideri mass effect e Halo 3 come uscenti su pc ?
Se ci si sofferma alle probabilità, si parla di aria fritta...
E si divaga. Potrei dirti che anche MGS4 e FFXIII è probabile che escano su XBOX360, ma ho qualcosa in mano che me lo garantisca ? no.
per questo direi, evitiamo considerazioni basate sulla probabilità...

io non capisco perchè tagli gli altri titoli in esclusiva XBOX360. Non esistono ?
Eppure mi pare che fatti alla mano non abbiano nulla da invidiare alle altre esclusive PS3.
E' il quadro che ne esce fuori da una 50-ina di recensioni per ognuno di quei giochi...

MesserWolf
17-01-2008, 17:36
beh, ma posso chiederti su che basi consideri mass effect e Halo 3 come uscenti su pc ?
Se ci si sofferma alle probabilità, si parla di aria fritta...
E si divaga. Potrei dirti che anche MGS4 e FFXIII è probabile che escano su XBOX360, ma ho qualcosa in mano che me lo garantisca ? no.
per questo direi, evitiamo considerazioni basate sulla probabilità...

io non capisco perchè tagli gli altri titoli in esclusiva XBOX360. Non esistono ?
Eppure mi pare che fatti alla mano non abbiano nulla da invidiare alle altre esclusive PS3.
E' il quadro che ne esce fuori da una 50-ina di recensioni per ognuno di quei giochi...

ma lol X)

ma hai letto il mio post :mbe: o l'elenco che ho fatto ?

ME e halo3 usciranno su pc , perchè i predecessori sono usciti su pc : sia Halo 1-2 che kotor che Jade Empire. Usciranno perchè microsoft ha creato games for windows apposta.
Usciranno perchè se uscito gears su pc con anche un capitolo in più, vero e proprio simbolo della 360, non c'è ragione per non supporre l'uscita di altri titoli che avevano M$ come finanziatore.

al contrario per MGS e FF tutto ciò non è vero. Sony non ha un SO per pc.... nè konami etc.

Chiaro niente è impossibile, ma se la mettiamo così allora facciamo che aspetto gears per ps3 ... ^^ tanto tutto è possibile , al di là di cosa è ragionevole e cosa no....

discorso chiuso da parte mia cmq. l'autore del 3d ha di sicuro avuto le opinioni che voleva. Ora tutto è diventato una sterile discussione.

peddu84
17-01-2008, 17:46
ma lol X)

ME e halo3 usciranno su pc , perchè i predecessori sono usciti su pc : sia Halo 1-2 che kotor che Jade Empire. Usciranno perchè microsoft ha creato games for windows apposta.
Usciranno perchè se uscito gears su pc con anche un capitolo in più, vero e proprio simbolo della 360, non c'è ragione per non supporre l'uscita di altri titoli che avevano M$ come finanziatore.

al contrario per MGS e FF tutto ciò non è vero. Sony non ha un SO per pc.... nè konami etc.

Chiaro niente è impossibile, ma se la mettiamo così allora facciamo che aspetto gears per ps3 ... ^^ tanto tutto è possibile , al di là di cosa è ragionevole e cosa no....

così non arriviamo da nessuna parte.

Tu mi dici è probabile che Mass Effect e Halo 3 escano anche su pc...

anche FFXIII e MGS4 è probabile che escano anche su XBOX360 e MGS4 anche su Pc...
Perchè ? Beh, innanzitutto perchè già altri capitoli della saga di MGS sono approdati su pc (uno anche su XBOX).
E in un periodo dove per giunta c'erano ben altri presupposti di mercato.
In secondo luogo perchè praticamente la totalità delle SH third party è passata al multipiattaforma. I costi di sviluppo dei titoli e la base installata di PS3 non rendono conveniente lo sviluppo di titoli in esclusiva. Il passare a multipiattaforma è quasi un necessità...

Uno di noi due ha basi solide per poter dare certi questi avvenimenti ? No. Allora per non creare confusione direi che è meglio attenersi ai fatti e a quanto oggi è sicuro.
La differenza tra MGS FFXIII e GOW, è che GOW è prodotto direttamente dai MS studios....

PS: non hai risposto alla mia domanda. Perchè ti ostini a non considerare minimamente l'esistenza di esclusive XBOX360 che in quanto a qualità non hanno nulla da invidiare a altre esclusive PS3 ?

Legolas84
17-01-2008, 17:47
lo considero un esercizio di retorica :O :sofico:

ah ecco mi pareva ;)

Comunque peddu, io il mio consiglio l'ho dato... per il resto gironzolo in vari thread dove tu non partecipi per questo mi vedi poco ;)

peddu84
17-01-2008, 17:51
ah ecco mi pareva ;)

Comunque peddu, io il mio consiglio l'ho dato... per il resto gironzolo in vari thread dove tu non partecipi per questo mi vedi poco ;)

strano perchè sia nel thread dei multipiattaforma sia qui, hai postato con argomentazioni che hanno veramente alzato il livello della discussione...
mi fà ridere questo mi fà ridere quello...
Complimenti :)

raffa(ati)
17-01-2008, 18:00
ma lol X)

discorso chiuso da parte mia cmq. l'autore del 3d ha di sicuro avuto le opinioni che voleva. Ora tutto è diventato una sterile discussione.

Quoto al 100%.
Ed aggiungo che se un "SH" ha un determinato "comportamento" lo terrà per sempre, questo vale adire che a MS gli conviene di più sviluppare lo stesso gioco sia per PC che per X360, la motivazione? Questi "€€" diventano questi "€€€€", ed infrangerà l'esclusiva? ma cosa gliene potra fregare mica ci vuole bene, come TUTTI l'unica cosa che importa sono gli €€ X 2. :)
Sony e nintendo invece sono più propietarie di "consolle", quidni le loro esclusive rimangono nel modo consolle..
Quindi se vuoi giocare ad un gioco Nintendo\sony devi avere la loro consol=€ ed il loro gioco=€. Pensa a questo per "tutti i player del mondo"...= €€€€ x 1.000.000

peddu84
17-01-2008, 18:02
Quoto al 100%.
Ed aggiungo che se un "SH" ha un determinato "comportamento" lo terrà per sempre, questo vale adire che a MS gli conviene di più sviluppare lo stesso gioco sia per PC che per X360, la motivazione? Questi "€€" diventano questi "€€€€", ed infrangerà l'esclusiva? ma cosa gliene potra fregare mica ci vuole bene, come TUTTI l'unica cosa che importa sono gli €€ X 2. :)
Sony e nintendo invece sono più propietarie di "consolle", quidni le loro esclusive rimangono nel modo consolle.. Tutto qua.

ma il punto è che nè MS nè Sony sono propietarie di tutte le esclusive...
non sono 'roba sua', almeno non tutte le produzioni.

Sono le SH a decidere dove e per chi sviluppare un titolo.
E pensi che una SH decida di sviluppare titoli per affezione o simpatia ?
Tutto gira intorno ai soldi...

raffa(ati)
17-01-2008, 18:05
ma il punto è che nè MS nè Sony sono propietarie di tutte le esclusive...
non sono 'roba sua'...

Sono le SH a decidere dove e per chi sviluppare un titolo.

Lo sai che il 60\70% dei giochi esclusivi della ps3 sono sviluppati da Sony, oppure da un SH aquisita da sony? (fino ad oggi)

peddu84
17-01-2008, 18:08
Lo sai che il 60\70% dei giochi esclusivi della ps3 sono sviluppati da Sony, oppure da un SH aquisita da sony? (fino ad oggi)

appunto non tutte...
E tra queste rientrano titoli come MGS e FFXIII...

Comunque gradirei chiudere la parte della discussione basata su speculazioni, rumor e supposizioni.
Non penso possa portare da qualche parte, nè da una parte nè dall'altra...

Yngwie74
17-01-2008, 18:44

E' inutile fare anche di tutt'erba un fascio. Gli Halo usciti su PC (sia il primo che il secondo) sono state delle alquanto scadenti conversioni del titolo, usciti tra l'altro con 3 anni di ritardo. Insomma, se uno vuole giocare al Halo non si prende un PC per farlo.

Lo stasso Jade Empire e' uscito su PC ben 3 anni dopo la versione per Xbox. Poi questo puo' contare di piu' o di meno, la cosa e' soggettiva. Ma come al solito la verita', tra chi afferma che avere il PC equivalga ad avere il 360 e chi afferma che non c'e' alcuna relazione, sta nel mezzo.

ME uscira' su PC? E' molto probabile, ma se esce tra tre anni, quando chi ha il 360 magari si e' giocato pure il secondo capitolo... insomma non e' la stessa cosa.

Dipende come e quando saranno fatte le conversioni, e quanto le varie SH ci si dedicheranno. Bioware ad esempio ha in cantiere un gioco con LucasArts, Dragon Age per PC e il secondo Mass Effect piu' i contenuti agiguntivi. Bisogna vedere come e quanto tempo dedichera' ad una eventuale conversoine.

Se e' vero che diversi titoli per il 360 arriveranno su PC il problema e' che per alcuni di questi non si sa ne' il come ne' il quando, e per me e' piu' che sufficiente per farmi considerare la 360 diversa dal PC.

MesserWolf
17-01-2008, 18:47
E' inutile fare anche di tutt'erba un fascio. Gli Halo usciti su PC (sia il primo che il secondo) sono state delle alquanto scadenti conversioni del titolo, usciti tra l'altro con 3 anni di ritardo. Insomma, se uno vuole giocare al Halo non si prende un PC per farlo.

Lo stasso Jade Empire e' uscito su PC ben 3 anni dopo la versione per Xbox. Poi questo puo' contare di piu' o di meno, la cosa e' soggettiva. Ma come al solito la verita', tra chi afferma che avere il PC equivalga ad avere il 360 e chi afferma che non c'e' alcuna relazione, sta nel mezzo.

ME uscira' su PC? E' molto probabile, ma se esce tra tre anni, quando chi ha il 360 magari si e' giocato pure il secondo capitolo... insomma non e' la stessa cosa.

Dipende come e quando saranno fatte le conversioni, e quanto le varie SH ci si dedicheranno. Bioware ad esempio ha in cantiere un gioco con LucasArts, Dragon Age per PC e il secondo Mass Effect piu' i contenuti agiguntivi. Bisogna vedere come e quanto tempo dedichera' ad una eventuale conversoine.

Se e' vero che diversi titoli per il 360 arriveranno su PC il problema e' che per alcuni di questi non si sa ne' il come ne' il quando, e per me e' piu' che sufficiente per farmi considerare la 360 diversa dal PC.

Il mio punto è che avere un pc per giocare (quindi con una scheda grafica decente come l'autore del 3d) può effettivamente rendere la 360 ridondante . necessariamente ? no [ci sono giochi belli che cmq per pc non usciranno mai e inoltre non devi aspettare i porting etc]
Vale anche per la ps3? In misura molto, molto minore.
Vale per il wii ? no.

;)

alemar78
18-01-2008, 00:50
Beh, vi ho lasciati a pagina 5...e ora siamo a pagina 7...ne ho di roba da leggere! :D

dani&l
18-01-2008, 07:22
hai visto 24 ieri sera per caso ? :asd:

Si :D

Si e no :D . Sicuro è che le tipologie di gioco su PS sono diverse da quelle su pc, mentre xbox si avvicina più ai giochi pc.

Quoto, anche se imho la realtà , che forse molti non si accorgono, è l'esatto contrario..... ovvero che esclusive su pc saranno sempre meno a favore di un porting (o una versione principale) su 360. L'ultima uscita del gruppo di COD4 ne è la riprova (non ricordo il link, chiedete a gmpape) a fronte di diversi fattori, in primis l'introito economico maggiore su titoli xbox.

Per cui in realtà bisogna considerare un paio di fattori (ed è quello che , nella mia lunga esperienza, ho fatto quando ho scelto la xbox da affiancare al pc... un affianco che ora è diventata più una sostituzione in quanto di giochi effettivi su pc che mi interessino e non hanno una controparte su xbox non ne ho ancora giocati) Ovvero: su pc e xbox ho bene o male gli stessi titoli, con differenza di prestazioni dipendeti dall'hw da aggiornare su pc e con la certezza della xbox di avere n esclusive in più rispetto al pc le quali iniziano a diminuire e una fetta di tipologia giochi non presenti su PC ma su console , come ps3 ( e parlo di picchiaduro, arcade platform, etc.). Seconda cosa, titoli AAA su xbox oltre ad uscire in ritardo su pc quasi sempre richiedono un aggiornamento HW che , al momento dell'uscita del titolo su xbotolo l'hw presente non è più sufficente.
Terzo: M$ for games punta molto a spingere determinato software, per cui vai di VISTA obbligatorio anche quando in realtà non lo è (vedi Halo2).
Quarto: lo noto in molti giochi, se un gioco nasce per console, la trasposizione su pc visto le piccole differenze che sono il controller e lo schermo, risultano spesso invalidanti (oblivion con menu enormi, etc..etc..)

Questa è la vera situazione che è presente sul mercato. Ordunque, tirando le fila, se comunque sia, l'autore del thread preferisce lo stesso giocare su pc, tenerlo upgradato sempre all'inverosimile, e si "accontenta" dei porting ... il consiglio può non essere altro che : PS3 oppure Wii.
PS3 perchè hai un parco titoli di giochi che su pc non sempre trovi... ma anche come tipologia.
Wii perchè effettivamente è quello che più si stacca come tipologia e motodo di gioco....

Suvvia , No Console Wars... ognuno ha fatto le scelte che più li sono state congeniali, non esiste la verità assoluta su una cosa, come il videogaming, che è passione e hobby. Ed è anche giusto che ognuno , una volta ascoltate le varie campane, ragioni con la sua testolina e faccia le proprie scelte pagando eventualmente i propri errori.

peddu84
18-01-2008, 08:26
Suvvia , No Console Wars... ognuno ha fatto le scelte che più li sono state congeniali, non esiste la verità assoluta su una cosa, come il videogaming, che è passione e hobby. Ed è anche giusto che ognuno , una volta ascoltate le varie campane, ragioni con la sua testolina e faccia le proprie scelte pagando eventualmente i propri errori.

no, ma infatti. Si discuteva.
Però semplicemente non ritrovo queste descrizioni.
Uno dice : 'su XBOX360 ci sono più fps'....
ma cè più anche del resto adesso come adesso... (rpg, jrpg, arcade di volo, action-adventure basati su serie tv)
Quindi non vedo questo abbinamento XBOX360 = giochi simili al pc sinceramente.
E invece altre esclusive (dove la varietà e la vastità del parco titoli esclusive è il vero punto di forza di XBOX360) non si vuole nemmeno considerarle...
E non vedo perchè, visto che mi paiono essere buoni titoli.

dani&l
18-01-2008, 08:31
no, ma infatti. Si discuteva.
Però semplicemente non ritrovo queste descrizioni.
Uno dice : 'su XBOX360 ci sono più fps'....
ma cè più anche del resto adesso come adesso... (rpg, jrpg, arcade di volo, action-adventure basati su serie tv)
Quindi non vedo questo abbinamento XBOX360 = giochi simili al pc sinceramente.
E invece altre esclusive (dove la varietà e la vastità del parco titoli esclusive è il vero punto di forza di XBOX360) non si vuole nemmeno considerarle...
E non vedo perchè, visto che mi paiono essere buoni titoli.

Sicuramente hai ragione, tanto più che stanno uscendo generi più da Playstation come i Jrpg su xbox (cosa che mancava) : eternal sonata, blue dragon, l'imminente Lost Odissey, poi ci sarà quello della square, e la bella notizia che la Atlas ( creatore di Persona, Shin megami tensei) si stà spostando con alcuni titoli su xbox 360.

taz81
18-01-2008, 09:00
Beh, vi ho lasciati a pagina 5...e ora siamo a pagina 7...ne ho di roba da leggere! :D

quindi alla fine hai deciso o no??

alemar78
18-01-2008, 09:57
quindi alla fine hai deciso o no??

Voi continuate che mi piace leggervi! :D
Non ho ancora deciso comunque!

MesserWolf
18-01-2008, 10:02

Disse Cesare ai gladiatori :Prrr:

Mde79
18-01-2008, 10:05
Li lasci scannare ma poi ti prenderai un Wii :sofico:

raffa(ati)
18-01-2008, 10:31
Non ho ancora deciso comunque!

Mi sà che già si è parlato di mooolti aspetti, di consequenza dovrei avere un pò le idee più chiare.. Poi nessuno ti mette "fretta", era cosi per dire..:)

alemar78
18-01-2008, 10:40
Sì è parlato di tanti aspetti è vero...e se questo da un lato aiuta a chiarire, dall'altro dimostra quanto vario sia il panorama e soprattutto quanto diversa sia la percezione di ognuno nei confronti dello stesso panorama!

dani&l
18-01-2008, 10:46
Prendi il nintendo DS ... è puro divertimento quando e come vuoi.. :D

Yngwie74
18-01-2008, 10:47
Sì è parlato di tanti aspetti è vero...e se questo da un lato aiuta a chiarire, dall'altro dimostra quanto vario sia il panorama e soprattutto quanto diversa sia la percezione di ognuno nei confronti dello stesso panorama!

Eheh questa e' l'essenza dell'essere umano. :)
I problemi sorgono quando si pretende di imporre la propria percezione del panorama anche agli altri che non la condividono.

dani&l
18-01-2008, 10:59
Eheh questa e' l'essenza dell'essere umano. :)
I problemi sorgono quando si pretende di imporre la propria percezione del panorama anche agli altri che non la condividono.

vero :) ... comunque ho ragione io ! :mad:

:asd: