PDA

View Full Version : Domandone fotonico!!

unicum
15-01-2008, 23:56
Scusate il FOTONICO (REMINSCENZA INFANTILE:D )!
A voi guru delle connessioni wireless volevo chidere se era possibile collegare un pc desktop collegato ad internet con un modem adsl dlink usb non wireless ad un portatile dotato di wireless semplicemente dotando di una scheda wirless il pc fisso.
:mc: :)
Grazie anticipatamente ragazzi!!:hic:

magnetex
16-01-2008, 00:35
Si potrebbe fare ma.........
Molto meglio l'acquisto di un router adsl wifi se ne trovano di discreti anche sotto i 50€..ho visto di recente un UsRobotics a 49,90 nell'ipermercato sotto casa (non ricordo il modello ma quando si parla di Netgear,Links,UsRobotics,Dlink van tutti bene) con questi prezzi perchè dovresti acquistare una scheda PCI wifi da 25€ e tenere il pc fisso acceso per connetterti con il portatile:confused:

P.S.
FOTONICO!!!!
Erano anni che non sentivo + pronunciare questa parola...che tempi:D :D

unicum
16-01-2008, 01:43
Grazie per la risposta fotonicamente rapida:D
La tua considerazione è piu che valida direi , ma la risposta sta in una mia considerazione e nell'uso di internet.
Mi spiego in primis ho sentito che il wifi fà davvero male tanto che in molto biblioteche tedesche francesi ed inglesi il wifi è stato eliminato ed è usato quando strettamente necessario(le onde elettromagnetiche sarebbero alla base di diversi disturbi insonnia malditesta vomitoecc..) e poi perche navigo fondamentalmente con il mio desktop visto che lavoro soprattutto con questo ed è questo che è permanentemente connesso;la connessione con il portatile mi servirebbe soltanto di tanto in tanto per pura comodità.
SEnti ma se è possibile il tutto funzionerebbe anche se isistemi operativi sono diversi sul desktop ho xp mentre sul portatile vista.
Grazie ancora.

magnetex
16-01-2008, 18:08
Nei router wifi il wifi è disttavibile ed attivabile solo quando ti serve ( nel mio fritz box 7050 posso addirittura impostare l'ora di ativazione e di disattivazione per tutta la settimana in caso mi serva fuori orario basta alzare il telefono e digitare #96# e si attiva il wifi:D )
Il router wifi è molto meno pericoloso di un qualsiasi cellulare ....sia per le radiazioni emesse , che se non altro il router non lo porti all'orecchio o in tasca:D ...sono i soliti discorsi di qualche anno fa sui cellulari ..ma nessuno ci a rinunciato;)
Detto questo si puoi fare tutto ma la connessione che hai in mente è un po' + complicata di una connessione router pc, e non esente da rogne:rolleyes: funziona anche con Xp e Vista ma è cmq. un problema in +.

Alfonso78
17-01-2008, 00:06
router anche per me...

le connessioni ad hoc sono fotonicamente fastidiose...:D

unicum
17-01-2008, 03:31
allora mi avete convinto:)
dovrei quindi comprare un router wifi...:fagiano:
ma il router wifi fa anche da modem?Scusate l'ignoranza ma intendo dire comprato il router questo va a sotituire anche il mio vecchio modem usb?
o meglio ancora posso usari entrambi?:mbe:

CountDown_0
17-01-2008, 11:39
Purtroppo un modem USB deve essere collegato ad un dispositivo che abbia una porta USB, e i router di solito non ce l'hanno. Se non sbaglio c'era un router della Draytek che aveva una presa USB per questo, ma credo sia anche fuori produzione. Tendenzialmente ti devi ricomprare il modem: o lo prendi integrato nel router, oppure prendi un modem che abbia un'uscita Ethernet e compri un router che abbia la porta WAN Ethernet (cioè, un router senza modem ADSL).

La buona notizia è che la differenza di prezzo tra un router con e senza modem spesso è di una manciata di euro, quindi direi che ti compri un bel router wireless ADSL e risolvi il problema alla grande. Comprare un router Ethernet con un modem esterno ti verrebbe a costare di più, e in sostanza non avresti vantaggi.

magnetex
17-01-2008, 18:57
allora mi avete convinto:)
dovrei quindi comprare un router wifi...:fagiano:
ma il router wifi fa anche da modem?Scusate l'ignoranza ma intendo dire comprato il router questo va a sotituire anche il mio vecchio modem usb?
o meglio ancora posso usari entrambi?:mbe:

Come ti è già stato suggerito, meglio un Router WiFi ADSL 2+ che in un solo dispositivo ti ritrovi modem ADSL2+ ,router e wifi , cerca bene dopo il Natale ci sono i saldi e si può trovare "l'affare" come l'Us.Robotics che ti ho detto sopra a 49,90 orientati su Netgear,Linksys,UsRobotics,Smc,Billion e Avm fritz box 7050 :D :D ... no questo ultimo sotto i 150€ non lo trovi:(
e altre marche note.
Io eviterei roba sconosciuta per risparmiare 5-10€ ti protresti poi pentire quando non trovi il supporto o si blocca ogni 3 giorni:D

Alfonso78
18-01-2008, 00:02
c'è il thread ufficiale per i consigli sugli acquisti dei router...:rolleyes:

unicum
21-01-2008, 15:31
ragazzi con questa soluzione potrei anche mettere in rete i due computer nel senso di poter trasferire da un computer all'altro file o documenti oppure potro soltanto condividere la connessione internet?:confused:

Alfonso78
21-01-2008, 17:33
ragazzi con questa soluzione potrei anche mettere in rete i due computer nel senso di poter trasferire da un computer all'altro file o documenti oppure potro soltanto condividere la connessione internet?:confused:

si...

unicum
21-01-2008, 20:41
si significa che potrò condividere anche i file giusto?!
:) :)
Grazie ragazzi!!
Siete fotonici:p :p

Alfonso78
21-01-2008, 23:27
si significa che potrò condividere anche i file giusto?!
:) :)
Grazie ragazzi!!
Siete fotonici:p :p

si...:D :rolleyes: